Mum Loading

Il Bruco Arts PreSchool

Vai alle recensioni
Mum Pin via Fioravanti 12, Milano
Mum Pin Monumentale-Farini-Isola

Bilingual Nursery & Preschool: giocare, creare e imparare l’inglese

Un Asilo Nido e Scuola Materna bilingue dove i bambini da 1 a 6 anni sono coinvolti in svariate attività che rafforzano le loro abilità linguistiche, creative, sensoriali e motorie.

Un’oasi serena e accogliente dedicata all’apprendimento e al gioco, dove i bambini imparano divertendosi, dando sfogo alla propria creatività.
Spazi ampi e luminosi, un cortile esterno, un playground con percorsi e una palestra con parete d’arrampicata danno ai bimbi la possibilità di correre e giocare liberamente. Qui i piccoli sono accompagnati da educatrici preparate che, con attenzione e amore, li guidano nella crescita per fortificare la fiducia in se stessi e costruire una buona autostima.

Le maestre si rapportano con i bambini parlando in inglese, garantendo così un apprendimento naturale e spontaneo della lingua.
Il metodo utilizzato è quanto mai interattivo, basato su attività divertenti e appassionanti: Atelier Creativi in inglese, Yoga in inglese, Baby Gym, Giocodanza in inglese, Music Lab.

Atelier creativi in inglese: i piccoli artisti sperimentano il piacere di creare liberamente con diverse tecniche e materiali che diventano un mezzo per esprimere percezioni, vissuti e sentimenti personali riconoscendo le proprie potenzialità individuali.

Yoga in inglese: la maestra guida i bambini nel viaggio emozionante alla scoperta di sé attraverso il gioco, le fiabe, la musica e il canto, accompagnandoli nella loro crescita fisica e psichica.

English Creative Active Movement & Baby Gym: attività motorie che facilitano la capacità di esprimersi attraverso il corpo esternando così le proprie emozioni; l’espressività del movimento è associata all’espressività della mente.

Music Lab attività, percorsi e giochi divertenti con la musica e gli strumenti che sviluppano l’ascolto e il linguaggio creativo interiore, trasformandoli in suoni, gesti e note musicali.

Teatralità: i bambini si sperimentano in ruoli diversi e giocano con i personaggi e le storie.

Gite: la passione per l’arte, l’architettura e la storia viene trasmessa con visite a monumenti, musei, piazze e teatri cittadini, facendo vivere ai nostri piccoli alunni le atmosfere del passato attraverso racconti che stimolano la fantasia. Ogni gita è preceduta e seguita da divertenti laboratori ad hoc.

Le attività proposte hanno lo scopo di incuriosire e motivare i piccoli a fare importanti scoperte ed esperienze, rafforzando le loro abilità linguistiche, cognitive, percettive, creative, sensoriali e motorie.

Nei pomeriggi il Bruco apre anche ai bambini esterni con l’Afternoon Club:
pomeriggi di giochi e attività in italiano e inglese per bambini di 1-3 e 3-6 anni, corsi ludici di Inglese, Giocodanza in inglese,  Yoga in inglese, Arteterapia e Musica.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top