Mum Loading
Mum Scheda Cover

ICS Symbiosis

Vai alle recensioni
Mum Pin Viale Ortles, 46, 20139 Milano
Mum Pin Sabotino/Lodi/Montenero

Il Campus internazionale per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni

Con i suoi 10.000 metri quadrati, ICS Symbiosis sorge in un territorio in forte trasformazione, Municipio 5. La scuola, infatti, è impegnata, insieme al Comune di Milano, alla Città Metropolitana e a Covivio, a rendere questa zona della città un vero e proprio distretto culturale.

Il progetto, firmato da Barreca & La Varra (autori del pluripremiato Bosco Verticale), nasce proprio dall’ascolto dei ragazzi che, alla domanda “Come immagini la tua scuola ideale?”, hanno espresso il desiderio di uno spazio vivo e creativo, un luogo in cui incontrarsi e sperimentarsi anche dopo il suono della campanella.

Proprio per questo ICS Symbiosis prevede nuove aree dedicate alla socializzazione fuori dall’aula e vari spazi comuni, come la palestra indoor e la piscina coperta semi-olimpionica (25 metri), mentre l’area esterna, di circa 6.000 metri quadri, è dotata di un campo da gioco polifunzionale.

 

LA SCUOLA E L’APPRENDIMENTO

ICS Milan International School è la prima scuola dedicata a bambini e ragazzi da 1 a 18 anni che offre un curriculum internazionale arricchito da un approccio educativo innovativo. 

Lingua inglese, mentalità internazionale, radici culturali italiane, attitudine alla progettualità: ICS Milan ha l’obiettivo di formare cittadini moderni in grado di realizzarsi in una realtà sempre più ampia e in rapida trasformazione, dove è indispensabile formulare soluzioni semplici a problemi che diventano via via più complessi. 

Il metodo ICS si basa sull’apprendimento esperienziale (STEAM e LEGO® Education), che permette agli studenti di sviluppare la capacità di problem-solving e il pensiero critico e creativo.  ICS Milan propone ai suoi studenti la scoperta, la comprensione e la conoscenza dei fenomeni attraverso lo sviluppo di abilità di osservazione e ricerca, progettazione e utilizzo del pensiero divergente.

ICS offre uno stimolante percorso di apprendimento definito da un curriculum ricco e ben strutturato che integra i seguenti programmi: EYFS (Early Years Foundation Stage), Cambridge Primary Programme, International Primary Curriculum (IPC), International Baccalaureate Middle Years Programme (IB MYP), IB Diploma Programme (IB DP) e, in quanto Scuola Paritaria, il curriculum emanato dal MIUR.

Dal 2017, inoltre, ICS Milan è parte del gruppo Globeducate, uno dei maggiori network di scuole internazionali al mondo, con oltre 50 scuole e più di 25.000 studenti da 60 Paesi in Europa, America e Asia.

 

CORSI AFTER SCHOOL

Il Campus offre numerose attività extracurriculari, aperte anche a bambini e ragazzi che non frequentano la scuola. I corsi possono essere suddivisi in quattro categorie principali:

  • Lingua: Attraverso un processo di apprendimento basato sul gioco, i ragazzi possono imparare nuove lingue (come il cinese, lo spagnolo o il francese) o approfondire la conoscenza dell’inglese e dell’italiano.
  • Creatività: I bambini esplorano nuovi modi di esprimersi attraverso con diverse attività, tra cui la pittura, la scultura, la fotografia, il teatro, le nuove tecnologie e il coding.
  • Musica: ICS Milan offre lezioni di musica individuali di Chitarra, Violino, Violoncello e Pianoforte
  • Sport e movimento: Dalla Baby Dance allo Yoga, ICS Milan offre un’ampia varietà di corsi di movimento per permettere a tutti gli studenti, anche i più piccoli, di crescere in armonia, sviluppare senso di appartenenza e superare i propri limiti.

Per avere maggiori informazioni o prenotare un corso CLICCA QUI!


GLI ALTRI CAMPUS A MILANO

ICS Milan ospita i suoi studenti in altri 3 campus su tutto il territorio milanese:

Gli ambienti sono progettati per creare un contesto piacevole, invitante e stimolante. Le aule sono spazi flessibili, a supporto di opportunità di apprendimento e sperimentazione varie e diverse ogni giorno. 

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top