Mum Loading

Un’estate per divertirsi tra fisico e digitale: più di 30 proposte tra digital, sport e inglese

H-FARM è la più importante piattaforma di innovazione in Italia che opera nei settori della consulenza aziendale, delle startup e della formazione con l’obiettivo di aiutare le aziende e i giovani ad affrontare le sfide del domani con le giuste competenze.

Strutturata come un Campus, H-FARM si trova alle porte di Venezia e con i suoi 51 ettari di estensione, 28 dei quali occupati da un parco aperto al pubblico, è il più grande e importante polo di innovazione in Europa in grado di ospitare fino a tremila persone.

Dal 2011, H-FARM studia e ricerca costantemente nuovi percorsi formativi dedicati a bambini e ragazzi per favorire la creazione di un rapporto consapevole con il digitale e le più innovative tecnologie.

Non solo digital: quest’estate nel Campus di Ca’ Tron (TV) sarà possibile divertirsi con tanti kit tecnologici grazie a partner internazionali, provare diversi tipi sport esplorando tutti gli spazi indoor e outdoor dello sport center, ma anche cimentarsi nell’hip-hop, nel parkour, nel sound design.

 

 

TANTE LE NOVITA’ PENSATE PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 19 ANNI 

Laboratori digitali, sport, corsi di inglese: sono oltre 30 le proposte che compongono l’offerta Summer Camp 2022 di H-FARM, pensate per offrire un’esperienza unica e stimolante, in cui chi partecipa può imparare, esplorare e sperimentare in un contesto di gioco e divertimento. Il learning by doing è da sempre l’approccio che guida l’offerta estiva di H-FARM, ed è anche uno degli elementi fondamentali del loro successo in questi undici anni di attività, con migliaia di bambini coinvolti, insieme alla cornice unica del Campus, con i suoi 51 ettari immersi nella natura del Parco Naturale del Sile.

La location è una scuola internazionale immersa nel verde, abbracciata alla natura, pensata e costruita per essere un luogo bello, confortevole, accogliente e stimolante da attraversare.

L’offerta DIGITAL, progettata per bambini dai 5 anni in su, può contare su partner tecnologici d’eccellenza, grazie al supporto di CampuStore, e propone laboratori su tantissime tematiche volte a stimolare la creatività e la fantasia. Camp su robotica con Lego WeDo e Makeblock, Minecraft, digital storytelling, elettronica creativa insieme a Galactic Unite, esports con Qlash e ACER For Education, droni con DJI e Robomaster, ma anche app design, effetti speciali, IoT, virtual reality. Grandi novità di quest’anno: grafica digitale, Robotica con Lego Spike Essential, le Master Week, per i più grandi, su Character Design e su Self Driving insieme alla startup Robolink, direttamente da San Diego. Infine, il multi-camp “Start a Wonderful Adventure”, dove ogni giorno i bambini sperimentano una tecnologia diversa, raddoppia: Explorer Edition in collaborazione con National Geographic Society e Video Game Edition insieme per la prima volta a Nintendo Switch.

I nuovi summer camp URBAN puntano a far vivere esperienze sfidanti e creative dedicate allo sport, all’attività all’aria aperta e alla tecnologia tra lezioni di Parkour, Hip Hop e Graffiti e la possibilità di imparare ad esprimersi al meglio con tutti gli strumenti a disposizione come il videomaking, la fotografia, la post-produzione e il graphic design.

Padel, BMX&Skate, Danza Moderna, Basket e due multisport Classic – con atletica, basket, calcio, rugby, beach volley, pallavolo – e Adventure – con BMX, equitazione, arrampicata, beach volley, tennis e padel, affiancati dai migliori allenatori del settore – come la campionessa mondiale di volley Francesca Piccinini e la squadra di calcio VENEZIA FCG – danno vita alla più completa offerta di Sport Summer Camp mai vista in H-FARM.

Infine, i corsi di inglese in collaborazione con H-FARM International School, progettati appositamente per gli studenti che sono interessati a conoscere meglio la scuola internazionale e il sistema IB.

PERIODO 

Da giugno a settembre, e per la prima volta anche per tutto il mese di agosto, i Summer Camp di H-FARM possono essere vissuti con formula giornaliera oppure overnight, dormendo nel Campus di H-FARM.

I LABORATORI

Il team Sparx si occupa di progettare esperienze di apprendimento su tematiche digitali come robotica, coding, storytelling, video making, elettronica e videogame in cui il digitale e la tecnologia diventano strumento di creazione e scoperta, in un ambiente che permette di dar forma alle idee, sperimentare e imparare facendo.

Come sono progettate le esperienze

  • Metodo
    Durante i laboratori i partecipanti immaginano, costruiscono e creano, sperimentando e lavorando insieme. Ogni sfida diventa un’ispirazione.
  • Ambiente
    I corsi sono tenuti da educatori appassionati e competenti, in spazi progettati per creare e divertirsi sia in laboratorio che all’aria aperta.
  • Tecnologia
    H-FARM utilizza software e kit educativi per un approccio iniziale più facile fino ad arrivare a creare progetti sempre più complessi.

 

SUMMER CAMP PICCOLI INVENTORI

Un percorso per stimolare la creatività e la fantasia utilizzando kit educativi digitali e materiali di recupero.
Durante la settimana i partecipanti impareranno a progettare e creare invenzioni artistiche come le scribbling machine e i circuiti elettrici di carta; diventeranno abili programmatore di robot con l’aiuto di SuperDOC e Bubble e inventeranno storie digitali con FABA il Raccontastorie, anche in lingua inglese.
Un camp che alterna attività digitali e unplugged per scoprire in modo divertente il coding, la robotica e l’elettronica e il digital storytelling.

 

SUMMER CAMP PORTE APERTE

Il 18 maggio saranno presenteremo tutti i laboratori e ci sarà un mini tour del campus. Il link per iscriversi è https://h-farm.link/summercamp-porteaperte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top