Gli Amici di Pooh

Vai alle recensioni
Via Tiziano 19, 20145 Milano
Fiera-Sempione-Vercelli

Asilo nido Bilingue

Gli Amici di Pooh – Asilo Nido bilingue

Un luogo protetto e accogliente dove il bambino può vivere esperienze positive di crescita. Il metodo educativo partendo dai bisogni specifici dei bambini favorisce l’accoglienza; la condivisione e la crescita di ogni singola personalità. Valorizza il gioco come risorsa insostituibile di apprendimento di regole, relazioni e condivisione per il bambino. Stimola le strategie di pensiero attraverso l’esplorazione e la ricerca, favorisce la relazione con i pari e l’autostima personale. Offre una programmazione pensata e flessibile. Come arricchimento dell’offerta formativa, l’asilo nido propone laboratori di musica, oltre a numerose uscite didattiche.

– All’interno del nostro Asilo si trovano molti servizi per i genitori e i loro bambini: pedagogista interna con sportello supporto genitori, pediatra, osteopata, corso di acquamotricità neonatale, uscite al parco con passeggino a 6 posti, cucina bio, motricità, flessibilità di orario, serate libere per genitori, sempre aperti e con apertura anche di alcuni sabato mattina;

– bimbi ammessi dai 4 ai 36 mesi;

– numero totale bambini in compresenza n.27

– rette mensili a secondo dell’orario, possibilità di frequenza parziale, solo per alcuni giorni della settimana, solo al mattino, solo al pomeriggio, orario normale , orario prolungato. Orario apertura Asilo Nido dalle 7:30 alle 19:00.

 

Google maps
Recensioni
  1. Federica ha scritto il

    Un’ottima scelta.
    Parto nel dire che la struttura è nuova ma quello che davvero ci interessa è il team di educatrici e di coordinamento, la pedagogista e la persona dedicata alla psicomotricità ….e tutti quanti sono estremamente attenti alle esigenze dei bambini in base alla diverse fasce di età . Personale competente e sempre cortese. E’ un asilo bilingue dove le educatrici madrelingua interagiscono con i bambini coì da favorire lo sviluppo dell’apprendimento della lingua. Il servizio pasti prevede un menù vario, molta attenzione verso i bimbi che presentano delle particolarità  alimentari. Ho chiesto sostegno nella fase dello svezzamento e sono stati molto supportivi e prodighi di consigli. Ho chiesto sostegno di recente perchè stiamo affrontando la fase dei ‘terrible two’ e con i consigli della pedagogista stiamo gestendo bene questa fase. Le attività  che portano avanti con i bambini sono variegate e sempre molto stimolanti. Durante la bella stagione portano i bimbi al parco. Inoltre, offrono altri servizi a supporto della famiglia dai pigiama party che consentono a noi genitori di poter passare una serata fuori in tranquillità , al pediatra in asilo 1 volta al mese. Ho inserito mia figlia a 4 mesi e mezzo e ad oggi che ne ha 20 di mesi vedo che va volentieri e ha instaurato un legame con le educatrici, continua a fare progressi (ha iniziato a contare sino a 10 in italiano e inglese) e sviluppare la socialità  oltre che esser supportata nello sviluppo delle sue inclinazioni. Sono molto felice della scelta e grazie ancora a tutto lo staff per la loro grande dedizione a questo lavoro coì importante e delicato con i nostri figli.

  2. Federica Bartucci ha scritto il

    Da “Gli amici di Pooh” trovi solo amici.
    Ho iscritto mia figlia in questo Asilo quando aveva quasi un anno. Nonostante abitiamo molto lontano da qui abbiamo deciso di sceglierlo perchè vicino al lavoro ma soprattutto per l’ottima impressione avuta già  durante la visita conoscitiva. E quella impressione è rimasta, anzi si è rafforzata. L’asilo è molto bello, curato nei dettagli e negli arredi (vengono periodicamente esposti i lavoretti dei bambini in base al periodo dell’anno o alle feste). Le educatrici sono eccezionali: gentili, disponibili, simpatiche, sempre pronte ad aggiornarti su come è andata la giornata. Anche le comunicazioni tra genitori e struttura sono ottime sia per gli aspetti istituzionali (tipo riunioni periodiche, colloqui, info di servizio) sia per quelli più ludici (feste di fine anno, laboratori, feste di Natale, attività  varie a cui i genitori sono invitati). Lato genitore non posso che essere soddisfatta proprio perchè mi sento coinvolta e a conoscenza sempre di quello che fa mia figlia. Ma la cosa più importante è ovviamente il benessere di mia figlia che qui vedo perfettamente esserci. Lei entra ogni mattina felice, saluta, tende le braccia verso le educatrici che ci accolgono ancora prima di spogliarsi e non vede l’ora di andare a giocare con gli altri quasi dimenticandosi di salutarmi 😉 Anche quando la vado a prendere è sempre felice e sorridente, pulita e profumata…non posso che essere stra felice nel vedere mia figlia stare coì bene e in armonia. Lo consiglio assolutamente a tutte le mamme della zona. Bravissime e grazie per tutto quello che fate!!!

  3. Licia ha scritto il

    Una meravigliosa fiaba reale! SUPER OTTIMO.
    Mia figlia ha compiuto 3 anni a maggio 2015 e frequenta l’asilo Gli Amici di Pooh da Settembre 2012! Aveva 4 mesi quando siamo arrivate. Ero convinta di portarla all’asilo poichè non volevo avere mia figlia a casa da sola con una persona estranea. L’asilo è stato per lei la seconda casa e per me la mamma/aiuto che purtroppo non ho potuto avere, ma che dal cielo mi ha indirizzato bene! Essere Mamma è l’avventura più bella del mondo, aver avuto la fortuna di incontrare Stefania e tutto lo staff delle educatrici è stato come ricevere un premio. Lo consiglio a tutti: mamme e papà . Sono meravigliose con i bambini e capiscono noi genitori che andando a lavorare abbiamo bisogno di una parola di conforto e di sentirci sicuri e coccolati. La presenza della pediatra e della pedagogista sono assicurate e perfette. Le istruttrici di nuoto bravissime, la parrucchiera in asilo un privilegio! L’organizzazione della festa di carnevale un evento per i bimbi, il lavoretto per Natale o per la festa del Papa’ e della Mamma, per le stagioni, le canzoni in inglese…..un vulcano di stimoli e divertimenti per i nostri cuccioli. VIVA TUTTO! e GRAZIE……per sempre!

  4. Francesca Lanzara Catania ha scritto il

    Siamo tranquilli! .
    Mio marito ed io abbiamo tenuto a casa nostro figlio con la tata fino a 2 anni e mezzo perchè lavorando fino a tardi, ci sentivamo più tranquilli. Quando ha iniziato ad andare al nido pensavo che sarei stata in ansia, ma Stefania e le educatrici, mi hanno fatto da subito un’ottima impressione. Le ragazze sono preparate e davvero molto garbate con i bimbi che le adorano. Mio figlio si diverte tantissimo, torna a casa e fa cose nuove, canta, disegna…a suo modo! Ha iniziato a parlare e la sua interazione con gli altri bambini è molto migliorato. Il nido accoglie il giusto numero di bimbi e questo permette alle educatrici di seguirli tutti. Anche la pediatra che li vede mensilmente è brava e la pedagogista è molto presente e disponibile. Insomma, sono molto felice di aver scelto gli amichi di Pooh. Raccomanderei questa struttura a tutti. Andate avanti coì!

  5. FRANCESCO ha scritto il

    Due figli al nido.
    Due dei nostri figli (un maschio e una femmina) hanno frequentato il nido Gli Amici di Pooh (la femmina lo frequenterà  ancora per tre mesi). In totale, quindi, sei anni di conoscenza. Ci siamo sempre trovati benissimo, per la straordinaria disponibilità  di Stefania e delle educatrici. Ma, cosa più importante (ovviamente), sono i nostri figli ad essersi trovati benissimo. Lo vediamo dalla voglia con la quale il bambino andava e la bambina va al Nido

  6. eleonora fontana ha scritto il

    OTTIMO ASILO.
    Con l’ Asilo “Gli Amici di Pooh” è stato amore a prima vista sia per me che per Il mio bimbo!L’impressione è stata ottima sin dal primo momento in cui ho varcato la soglia per chiedere informazioni , ho sentito subito che sarebbe stata la scuola giusta per P. e non sono mai stata smentita. L’ ambiente è accogliente, colorato, ordinato e molto pulito.Le educatrici sono attente, molto preparate, dolci e sensibili. Il mio bimbo si è ambientato subito ed è stato contento e sereno sin dal primo giorno ed io sono tranquilla perchè so che viene lasciato in ottime mani! E tra pochi mesi comincera’ a frequentare l’ asilo anche la mia seconda bimba!

  7. Simona Zerbini ha scritto il

    Ottima scelta!.
    Mia figlia ha cominciato a frequentare l’asilo a 7 mesi, oggi ha 19 mesi e sono davvero contenta della scelta fatta. Avevo sentito parlare bene della struttura, ma dopo un colloquio con Stefania, la direttrice, ho capito che era il posto giusto per mia figlia e per me. Una persona che trasmette la passione per il suo lavoro e che conosce ad uno ad uno tutti i bambini delle sue strutture. L’ambiente è molto curato, pulito e con stanze e “angoli” dedicati a tutte le età  e le attività . Le educatrici sono competenti, sempre gentili e attente alle esigenze dei piccoli e alle richieste di noi genitori. Ho trovato molta disponibilità  sin dai primi giorni, quando ancora non avevo concluso lo svezzamento. Le attività  proposte, come il corso di nuoto, e la flessibilità  degli orari sono tutti punti a favore di Gli amici di Pooh!

  8. Stefania Scataglini Ciavattini ha scritto il

    LO CONSIGLIO!.
    Mio figlio ha iniziato questo nido lo scorso anno e realmente è un luogo protetto e accogliente dove il bambino può vivere esperienze positive di crescita. Il nido per lui è sempre stato fonte di gioia e serenità ! Lasciarlo il mattino è per me fonte di grande tranquillità : sono sicura che le educatrici lo tratteranno con rispetto e dolcezza, stimolandolo e accompagnandolo nell’apprendimento. Al momento del ritiro il bimbo è sempre molto sereno. Oltre a questi aspetti la flessibilità  nell’orario e l’accoglienza di richieste specifiche lo caratterizzano in maniera super positiva.

  9. Maria Assunta Bianco ha scritto il

    STARE BENE.
    La mia piccola ha ora due anni e da quando aveva 9 mesi ha iniziato in questo asilo…L’ambiente è ordinato e pulito

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy