Gli Amici di Pooh….crescono

Vai alle recensioni
Via Domodossola 9, Milano
Piazza Firenze-Sempione-Cenisio

Scuola Materna bilingue

Gli Amici di Pooh … crescono Scuola Materna perfetta Bilingue ispirato al  metodo creativo Bruno Munari;

Un ambiente accogliente e stimolante di 600 mq a misura di bambino, dove si utilizza una metodologia di tipo esperienziale, perché il laboratorio, come luogo di scoperta e di riconoscimento delle proprie potenzialità, è pedagogia attiva. La pedagogia si riflette nell’approccio di Bruno Munari. Grazie alla presenza quotidiana di un insegnante italiana affiancata da un insegnante inglese, il bambino è immerso in una realtà perfettamente bilingue. 
All’interno della nostra Scuola Materna si trovano molti servizi per i genitori e i loro bambini: educatrici madrelingua inglese presenti tutto il giorno , pedagogista interna con sportello supporto genitori, pediatra, osteopata, corso di nuoto, corso di pony, molte uscite didattiche e di svago, uscite ai parchi adiacenti, servizio baby – bus , cucina bio, motricità all’interno di palestra attrezzata con pavimento antiurto e parete arrampicata condotta da Dott. in scienze motorie, stanza atelier attrezzata anche con tavolo luminoso, stanza gessetti con possibilità di scrittura su parete e a pavimento, cortile esterno attrezzato per laboratori all’aperto, per orto botanico e floricoltura, possibilità frequenza orario ridotto, orario normale, orario prolungato, yoga in inglese, laboratorio musicale con sistema Sound Beam, sempre aperti e nei mesi di giugno e luglio aperti anche come centro estivo per i bambini esterni;
– bimbi ammessi dai 3 ai 6 anni
– numero totale bambini autorizzati n. 75. Scelta pedagogica di 3 classi suddivise in età omogenea che ospitano n. 23 bambini massimo con numero 2 educatrici per classe sempre in compresenza di cui una madrelingua inglese
– costo baby – bus euro 2,50 a viaggio. Orario apertura Scuola Materna dalle 7:30 alle 18:45

Google maps
Recensioni
  1. Chiara ha scritto il
    Come a casa!

    Gli Amici di Pooh crescono l’ho scelto ben 5 anni fa per mia figlia maggiore e l’ho di nuovo scelto per la minore. Ho riconfermato la mia totale soddisfazione! Lo spazio e’ ampio, pulito, hanno 3 classi da 25/30 bimbi cad. C’è anche un bel cortile esterno. Ogni classe ha 2 maestre/i in compresenza di cui un madrelingua inglese e tutti sono veramente qualificati, dolci e attentissimi alle esigenze del singolo. Le attività proposte – anche in lingua – sono varie, stimolanti, con un occhio di riguardo alla cultura inglese, all’arte e alla musica. Fanno tante gite (sia culturali come orto botanico, teatro, musei, sia più ludiche come parco avventura e caserma dei pompieri…) e i bimbi vengono coinvolti molto nel pre e nel post. Hanno corsi curricolari come teatro, ma anche servizi opzionali come il pulmino e corsi extra come piscina, psicomotricità e pony. Alle mamme viene anche offerto un sostegno da una consulente pedagogica e da una pediatra. Cucina e’ esterna ma è un piccolo catering di qualità. Insomma, un’ambiente rassicurante e coinvolgente, sapientemente organizzato dalla titolare Stefania, dove il singolo bimbo si sente come a casa e viene valorizzato e stimolato nella sua unicità.

  2. lavinia ha scritto il

    LO CONSIGLIO!!.
    Ho scelto questo asilo dopo qualche ricerca e dopo aver letto le recensioni di Mumadvisor e sono felicissima di questa scelta. Carola non ha frequentato il nido, è sempre rimasta con i nonni, e la mia paura era che si trovasse in difficoltà  in un ambiente nuovo, con altri bimbi e con persone che non conosceva. Nel giro di pochissimo tempo invece è riuscita ad ambientarsi molto bene e va contenta all’asilo, è serena, ogni giorno fanno tante attività  diverse e si diverte moltissimo, la sera mi racconta quello che ha fatto durante la giornata con Marta e Monica, le sue maestre della classe rossa, e soprattutto, ha già  iniziato a dirmi qualche parola in inglese, dopo solo due mesi. Sono molto contenta di questa scelta, lo consiglio! Le maestre sono preparate, dolci e sempre disponibili, come anche Stefania, la direttrice.

  3. Maria Assunta Bianco ha scritto il

    ….CRESCONO……
    La mia pupetta è cresciuta dal nido GLI AMICI DEI POOH è passata alla scuola materna GLI AMICI DEI POOH CRESCONO…… che dire. E’ felicissima, tranquilla, serena, continuamente stimolata e impara tantissimo. Anche qui le educatrici attente, dolci e disponibili……..purtroppo per esigenze “strutturate” l’anno prossimo dovrà  cambiare ma, sempre pronta a tornare indietro…….

  4. RAFFAELLA RONCARI ha scritto il

    PERFETTO.
    Consiglio questo asilo a tutti sia per la varietà  di proposte scolastiche ed extrascolastiche che stimolano tantissimo l’apprendimento dei bambini sia per il personale competente. Alessandro ogni mattina non vede l’ora di arrivare e di scoprire cosa farà : questa credo sia la migliore testimonianza!

  5. laura peserico ha scritto il

    DA CONSIGLIARE.
    Un asilo da consigliare per i suoi bellissimi spazi, per il personale dolce e competente, per i molti servizi offerti in grado di aiutare i genitori e stimolare i bambini e per la grande creatività  che ne fa il luogo ideale per qualsiasi bimbo.

  6. francesca greco ha scritto il

    Dico che è…..
    …una scuola ricca di opportunità  per i bambini… creative, didattiche, sportive, extrascolastiche…. un luogo perfetto per loro, un ambiente caldo e accogliente, educatrici meravigliose e preparate.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy