Mum Loading

Venite da noi e salvate gli gnomi!

Gli Gnomi chiedono aiuto: forza bambini accorrete!

Appello urgente a tutti i bambini dai 2 ai 7 anni: gli Gnomi hanno bisogno di Voi!!

Proprio loro, i protagonisti di tante fiabe e leggende, i piccoli abitanti dei boschi dai cappelli rossi a punta, sono in difficoltà. La maleducazione delle persone sta mettendo a dura prova l’esistenza del mondo nel quale vivono, e loro da soli non ce la fanno a proteggere animali e natura, per questo chiedono aiuto ai bambini.

A fare da intermediarie tra il mondo reale e quello degli Gnomi a Giocabosco si trovano le Fate, con il difficile compito di insegnare l’educazione ambientale ai bambini in visita con la famiglia, per vivere un’esperienza fantastica immersi nella natura. I piccoli ospiti, travestiti da Gnometti, accompagnati da una storia, attraverso un percorso che coinvolge i cinque sensi, imparano le “regole del bosco” e l’importanza della salvaguardia della natura, ma saranno anche stimolati a sviluppare il piacere della scoperta e della collaborazione per raggiungere un obiettivo, ovviamente il tutto per mezzo del gioco e della fantasia.

Come si svolge la giornata

Dopo una mattinata con le Fate, nel pomeriggio, i bambini potranno giocare nell’area giochi attrezzata con originali casette, trattori e macchine di legno, labirinto, tunnel, dondoli e altalene e con il più classico scivolo.

Le Fate propongono poi il Truccagnomi e Laboratori manuali con vari materiali. Quanto ai grandi che li accompagneranno, potranno solo essere spettatori silenziosi o collaboratori nei laboratori, perché i protagonisti della giornata sono solo i bambini.

Nel bosco sono presenti le affascinanti abitazioni degli Gnomi, che destano molta curiosità ed interesse nei bambini che ad ogni avvistamento rafforzano la convinzione di essere in un bosco magico.

In un’area del querceto vivono i Pony, i conigli, le galline e le colombe delle Fate che i bambini potranno osservare durante la giornata.

Chisco bar, area pic-nic attrezzata, bagni separati adulti bambini.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top