Mum Loading

Il parco che nasce con la missione di avvicinare i bambini all’ambiente naturale attraverso la fantasia, per diffondere l’educazione ambientale e il gioco in natura.

Giocabosco è un magico Bosco di Querce, abitato da una numerosa famiglia di Gnomi e Fate; è la gita perfetta per una famiglia con bambini dai 2 agli 8 anni.

Il bosco ed è completamente chiuso, ombreggiato, le varie aree pic-nic e aree gioco sono dislocate in vari punti del bosco. Avrete a disposizione per la vostra famiglia la metà di una tavolata da 4m o interamente un tavolo più piccolo.

All’arrivo, la famiglia riceverà uno scrigno con all’interno la mappa, il regolamento e gli indizi per cominciare l’avventura. I tavoli sono disposti su tutto il bosco, al vostro arrivo potrete scegliere il punto del bosco che preferite e occupare il tavolo.

Oltre al percorso tematico e la missione di diventare “Guardiano del bosco” trovate il labirinto, ponte tibetano, rete sospesa sugli alberi per saltare, travasi della sabbia, casette attrezzate..

Il percorso tematico con la missione per diventare guardiani del bosco, è fattibile in qualsiasi momento della giornata, cercate sulla mappa il numero 1 e partite per avventura. Il percorso è fisso, a tappe e viene svolto singolarmente (se siete venuti in compagnia di amici potete farlo insieme), le Fate non accompagnano lungo il percorso.

Durante la giornata verranno propste altre attività a sorpresa.

Potrete portare il pranzo al sacco, o acquistarlo al punto ristoro (su prenotazione all’arrivo nel bosco). Chi desidera pranzare, usufruendo del chiosco è pregato di arrivare tra le 10:00 e le 11:30 massimo (fascia oraria in cui si prendono prenotazioni per il pranzo) oltre questo orario non sarà possibile garantire la scelta dei piatti!

E’ a disposizione gratuitamente un barbecue. (Il fuoco è a disposizione gratuitamente con legna, griglie e tutto il necessario x cucinare alla brace, SU PRENOTAZIONE, il fuoco è all’aperto e non è coperto).

Giocabosco dispone di servizi igienici per bambini (attrezzato con sanitari piccoli), servizi igienici per adulti e diversamente abili e fasciatoio per il cambio dei più piccoli.

Nel punto ristoro Bottega delle Fate, è possibile acquistare bibite, gelati, panini, snack (anche senza glutine).

All’esterno del chiosco è presente un microonde per scaldare le pappe per i più piccoli.

Giocabosco è aperto solo su prenotazione, il sabato, la domenica e i festivi, per le gite in famiglia. Il numero delle famiglie ospitate in ogni giornata è limitato. La prenotazione è obbligatoria sul sito.

 

 

 

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top