Mum Loading

La Puericultrice con la P maiuscola!

Franca e i bebè è una Cooperativa di professioniste, donne che amano i bambini e che hanno deciso di trasformare la propria passione in una professione. Il team comprende:

La Puericultrice: Una professionista esperta nella cura del neonato che affianca e supporta la mamma nella fase iniziale di vita del suo bambino, aiutandola a realizzare una sana relazione con lui.
L’Ostetrica: Oltre al suo ruolo primario di assistenza al parto può seguire la mamma nella fase pre-parto, con eventuale corso preparatorio, nella fase post-parto con la ginnastica del pavimento pelvico, la sua opera prosegue con la cura del neonato.
L’Infermiera Professionale: La sua formazione consente un utilizzo a largo spettro; si può considerare un “jolly” che, proprio per la professionalità che ricopre, può occuparsi sia del bambino che della mamma.
L’Assistente all’Infanzia: è l’operatore che, oltre alla cura dei bambini, si occupa di accompagnarli nel loro sviluppo progressivo e opera in costante rapporto con i genitori.
La Psicologa: è la professionista esperta nell’età dello sviluppo e nelle dinamiche familiari e può essere un sostegno in più per donare ai genitori la serenità là dove possono sorgere dubbi di vario genere, per poterli affrontare sul nascere e facilitarne la risoluzione.

La Fondatrice e Presidente della Cooperativa è Franca Scaglietta, che prima di cambiare la propria vita con la creazione di Franca e i bebè ha lavorato per venti anni nel reparto di ostetricia di Villa Flaminia, una prestigiosa clinica situata a Roma. Questo le ha permesso di formarsi come professionista in campo di bambini e di realizzare il suo sogno di aiutare neogenitori con i propri preziosi tesori: i bebè.

Offriamo molteplici servizi tutti dedicati alla cura del bambino e all’apprendimento dei genitori:

Allattamento: Consiste in un intervento guidato sul neonato, che comprende il bagnetto, la medicazione del moncone ombelicale, la dimostrazione del lavaggio nasale, il controllo della poppata al seno, per concludersi con la gestione sonno/veglia.
Assistenza Notturna: Questa assistenza prevede più persone in base al numero di notti richieste. L’alternanza del personale costituisce un valore aggiunto al servizio erogato, poiché garantisce sempre lo stesso livello di efficienza e qualità. Oltre ad affiancare i neo genitori per il bagnetto, medicazione del moncone ombelicale, dimostrazione del lavaggio nasale e controllo della poppata, verrà gestita direttamente la notte dei bebè. Lo scopo principale di questa assistenza è che la mamma recuperi il benessere psicofisico nel miglior modo e nel minor tempo possibile.
Assistenza 24H: È un turno della durata di 24 h (dalle ore 10,00 alle 10,00) con il cambio a vista con la collega che subentra nel turno e passaggio di consegne. La durata dell’assistenza sarà stabilita in anticipo dalla coppia insieme a Franca.
Baby Shopping: La traboccante gioia e le innumerevoli offerte di prodotti presso i negozi dell’infanzia possono distrarre da quello che è utile e soprattutto funzionale per il bebè. È importante saper scegliere tra i vari prodotti di puericultura leggera, come biberon, articoli per l’igiene, corredino, giocattoli, prodotti alimentari. Franca e i bebè offre un servizio che va dal redigere con la mamma e il papà la lista ragionata dei prodotti, fino all’accompagnamento all’acquisto.
Arredo: Anche per articoli di puericultura pesante, come carrozzina, passeggino, culle, fasciatoi, seggiolini auto, cuscino da allattamento, Franca aiuterà le mamme ad acquistare solo in termini di utilità e praticità per il neonato e potrà condurle, con il supporto di un esperto, verso gli ultimi traguardi dell’armonia ambientale (feng shui). Anche in questo caso, il servizio sarà utile dalla fase della redazione di una lista ragionata di prodotti, fino all’accompagnamento durante la fase dell’acquisto.
Regalo: Quante volte capita che nonni, zii, amici non sappiano cosa regalare al nuovo arrivato! Franca e i bebè vi aiuta anche in questa scelta. Selezionate il servizio che preferite, stabilite la durata e sicuramente le mamme e i papà riceveranno qualcosa di unico e prezioso!
Svezzamento: Lo svezzamento è un altro passaggio importante del bambino; si è già instaurata tra mamma e figlio la giusta intesa e questo faciliterà il tutto. Ciò accade in genere verso il quarto, quinto mese di vita. Anche in questa fase i team di Franca e i bebè sarà a vostra disposizione per aiutarvi a chiarire le tante idee che riguardano questo argomento. Acquisterete più determinazione per affrontare la gestione dell’alimentazione con nuovi orari e nuovi alimenti.

Google maps
Recensioni
  1. Annachiara ha scritto il
    La migliore!

    Se riesco a gestire i miei gemelli da sola, senza l’aiuto di una nanny, è solo grazie a Franca ed i suoi insegnamenti!
    Ci ha accompagnati per le 3 settimane dopo il rientro a casa della nascita dei nostri bambini. Mi ha aiutata dandomi una sicurezza ed una tranquillità che mai avrei pensato di avere dopo il parto. Mi sono sentita sempre guidata verso il mio bene e quello dei miei bambini, mai giudicata, con l’unico interesse di farci arrivare ad una serenità familiare che, con grande successo, posso dire di aver raggiunto.
    Se i miei bambini dormono tutta la notte ed il giorno hanno una loro routine ben precisa, è solo grazie a lei ed al lavoro che abbiamo fatto insieme, giorno dopo giorno.
    Cosa direi se dovessi consigliare Franca?
    Che non potrei mai immaginare l’inizio della maternità senza di lei e le sue ragazze. È la figura che tutte le neomamme dovrebbero avere al loro fianco i primi mesi di vita del bambino.
    Grazie Franca!!! ❤️

  2. Giulia ha scritto il
    Per fortuna che c’è Franca!

    Avrei tanto voluto poter avere Franca vicino nella quotidianità del primo periodo con il mio bimbo. Purtroppo in questo momento, essendo io lontana, non è stato possibile ma Franca è riuscita a seguirmi anche da lontano aiutandomi ad impostare nel modo più corretto le nostre giornate e l assistendoci con una pazienza e calda professionalità impagabili. Nei primi mesi una mamma ha mille dubbi e mille difficoltà e tutti sono pronti a dire e contraddire … Franca con grande semplicità e onestà riesce a guidarti e rassicurarti… un sostegno unico! Grazie infinite per l’incredibile disponibilità!

  3. Valeria ha scritto il

    Fantastica!.
    Franca è meravigliosa, una vera salvezza per i neogenitori in generale e per quelli come noi in particolare, che non hanno punti di riferimento in casa e non sanno come risolvere le piccole grandi “tragedie” dei primi giorni…. Ci ha spiegato come impostare l’allattamento, come gestire il bagnetto, quali accorgimenti prendere, e soprattutto ci ha tranquillizato e incoraggiato per l’inizio di questa avventura complicata e bellissima. Oltretutto è una persona simpaticissima e disponibile, è stato un piacere conoscerla a prescindere dal suo lavoro. Si vede che ama fortemente quello che fa!

  4. Gisella Longobardi ha scritto il

    Grazie!!!.
    Essere una neo-mamma è un’esperienza unica e decidere di affrontarla con Franca è stata la scelta migliore che potessi prendere. Il suo team di ragazze assolutamente competenti mi ha davvero impressionato…non capita spesso di trovare professionisti che amano coì tanto il proprio lavoro. Lo raccomando a tutte coloro che come me hanno bisogno di una mano per occuparsi del proprio bimbo al meglio, è stato davvero un percorso bellissimo con Franca e i bebè!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top