Uno Small & Eco Resort in un angolo incontaminato nelle Langhe \\\

L’Eco- Lodge è uno Small Relaxing Resort a Cherascho, in provincia di Cuneo,  per vivere un’esperienza sensoriale nella natura, nelle Langhe.

Al mattino vi sveglierete col cinguettio degli uccelli, accompagnati dal canto del gallo. Potrete poi gustare la vostra prima colazione nel “Ciabot della Lavanda”, con i prodotti locali e il pregiato miele integrale di Lavanda. La giornata trascorrerà tra la brezza delle colline e in pieno relax. La sera potrete ammirare i tramonti sulle cime delle Alpi. 

I LODGE E IL LOFT

I 3 Lodge sono posizionati a circa 3 metri di altezza, al di sopra degli alberi che li circondano. Immersi nella natura, vi consentiranno di ammirare la fauna del territorio in tutta la sua bellezza e semplicità.
Hanno una dimensione di 20 mq e dispongono di una terrazza esterna. Al loro interno, in un unico vano, troverete la camera da letto, un lavandino, una vasca da bagno in legno ed i servizi igienici. Tutti i Lodge dispongono di ventilatore a soffitto, zanzariera e su richiesta potrà essere aggiunta una culla o un letto singolo.

Ogni Eco-Lodge è costruito con materiali naturali ed eco compatibili e produce l’energia necessaria, attraverso il sistema fotovoltaico. 

Nella struttura è presente anche un Loft, situato al piano superiore del Ciabot, che gode di una vista magnifica sulle Alpi. Il Loft, con travi di legno a vista, è la soluzione ideale per le famiglie, poiché ospita 4 persone in due letti matrimoniali e ha un bagno con doccia.

IL CIABOT DE LA LAVANDA

Il Ciabot della lavanda è uno spazio comune, dove avrete libero accesso durante il vostro soggiorno, per rifocillarvi con acqua, caffè, tè, tisane, frutta fresca e biscotti.
Qui è disponibile anche una zona lettura, con giochi per grandi e piccini, una TV e Wi-Fi gratuito.

La colazione viene servita nel ciabot, con lo schioppettio della legna nella stufa e nella bella stagione sotto il porticato. Tutte le proposte sono realizzate  con prodotti naturali e del territorio come il pane fatto in casa con il li.co.li (pasta madre liquida), la crostata della nonna senza burro, marmellate e miele di produzione propria, una ricca selezione dei formaggi e salumi per gustare i sapori originali delle Laghe.

SERVIZI E ATTIVITA’ NELLA ZONA:

  • le cantine e le degustazioni dei vini del territorio – visitare la Banca del Vino a Pollenzo
  • i castelli della nostra zona – Barolo/ Serralunga d’Alba/ Grinzane Cavour/Monticello d’Alba
  • Le 7 passeggiate tra le vigne partendo da La Morra (da 50min a 3h15)
  • un giro sulle colline delle langhe con la bici elettrica
  • visita al pastore per vedere la produzione dei formaggi di capra e acquistarli
  • prenotare un giro in mongolfiera
  • fare passeggiate a cavallo (richiede prenotazione e abbigliamento adatto)
  • visitare i paesini ricchi di storia: Cherasco, Alba, Castiglione Falletto, La Morra, Monticello d’Alba, Monforte d’Alba, Beneviaggienna…

All’Eco-Lodge c’è anche la possibilità di seguire dei corsi di yoga o di Qi gong e di godere di massaggi shiatsu, eseguiti da Adrienn, diplomata presso la FFST di Parigi.

 

Google maps
Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy