Dragonfly

Vai alle recensioni
Via Giacomo Quarenghi 22, 20151 Milano
Trenno-Gallaratese-Lampugnano

Il Nido e Scuola

 

Il nido scuola accoglie 21 bambini dai 12 ai 36 mesi e 50 bambini dai 3 ai 6 anni, un progetto di continuità 0/6

Il progetto educativo sostiene la creatività e le potenzialità espressive di bambini e bambine, in una dimensione nuova e contemporanea per formare cittadini del futuro e del mondo

Il nido scuola è situato in un modernissimo spazio di 600mq in zona S.Siro ed è progettato e arredato secondo i più avanzati ed innovativi concetti architettonici in dialogo con la ricerca pedagogica .

Tutto l’edificio è posto al piano terra, la caratteristica principale della progettazione è stata quella di creare un luogo luminoso, con ampie vetrate, che creano un dialogo interessante tra interno ed esterno .

Lo spazio è articolato in tre sezioni: una di nido e due di scuola dell’infanzia, oltre a prevedere una grande piazza come luogo di accoglienza e sosta per adulti e bambini delle diverse età .

Il Parco del nido-scuola grazie alla sua ampiezza e ricchezza diventa teatro di esperienze insolite ed interessanti legate alla natura e ai suoi fenomeni.

Nel passaggio dal “mondo interno” al “mondo naturale” del giardino, l’adulto offre al bambino la possibilità di sentirsi parte di un universo più ampio accompagnandolo in un “guardare” che da significato alle cose, in cui gli aspetti dell’esplorazione fatta di cielo, foglie, sassi, alberi creano nuove curiosità e nuovi apprendimenti.

L’area verde è un luogo educativo che i bambini tutti i giorni attraversano, percorrono e sperimentano, spazio di vita e di esperienze, di incontri e di relazioni.

Sono presenti due atelier, luoghi privilegiati per accogliere la creatività dei bambini.

Il nostro progetto educativo sostiene la creatività e le potenzialità espressive di bambini e bambine, oltre all’apprendimento della lingua inglese in una dimensione, contemporanea e innovativa per formare cittadini del futuro, del mondo: full immersion nella lingua inglese, con la presenza di personale qualificato ed educatrici madrelingua.

E’ prevista inoltre la presenza di un’atelierista, professionalità aggiunta allo staff insegnante con formazione artistica , una scelta che aiuta lo sviluppo della creatività e delle tante forme di intelligenza che appartengono a tutti i bambini.

E prevista una cucina interna che offre menu’ biologico, e ampio giardino per attività all’aperto con uno spazio dedicato all’orto.

L’innovazione di questi servizi si lega anche alla presenza di nuove tecnologie: essere vicini ai linguaggi digitali per potenziare le conoscenze e i saperi.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy