Mum Loading

Asilo & Ludoteca progettati intorno a voi

 

Dimillecolori è una struttura di 600 metri quadri suddivisa su due piani in zona Lorenteggio a Milano, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Le aree sono comunicanti ma separate, per tenere conto delle diverse esigenze: il nido, di circa 300 metri quadri al piano terra, e la ludoteca al primo piano. Le sale Dimillecolori sono luminose e ampie, colorate e arredate con materiali naturali, hanno grandi finestre affacciate sull’esterno, perché la luce naturale rende tutto più bello.
Nido e ludoteca condividono un’area gioco esterna attrezzata, in cui i bambini possono giocare in sicurezza, al sole e all’aria aperta.

ASILO NIDO: Dimillecolori è un asilo nido pensato e progettato per essere accogliente e per rispondere alle esigenze dei piccoli in primis, perché qui trovano uno spazio a misura di bambino, ma anche per le mamme, i papà e il resto della famiglia. Gli spazi sono organizzati per sezioni omogenee di età, con aree gioco adatte ai differenti stadi di crescita dei bambini, e uno spazio esterno, dove poter giocare e sperimentare in sicurezza e libertà. C’è una comoda e accogliente area per la lettura di favole, burattini e giochi di ombre, un laboratorio per le attività ‘sporchevoli’, dove dipingere, colorare, costruire, fare manipolazione e sperimentare materiali naturali, e una bella sala motricità per i giochi di movimento. Mamma e papà trovano all’esterno un luogo apposito dove lasciare il passeggino, così è più comodo per tutti salutarsi e iniziare bene la giornata. E poi viene data grande attenzione all’alimentazione: ecco perché c’è una cucina interna con una cuoca, che ogni giorno prepara il pranzo sulla base di un menù stagionale studiato con una nutrizionista.

LUDOTECA: la famiglia oggi deve districarsi tra impegni molto diversi: orari flessibili e adattabilità sono due aspetti chiave che possono semplificare la vita a mamma e papà, fornendo ai bambini un’occasione per divertirsi. Ecco perché Dimillecolori, oltre che asilo nido, è anche ludoteca: 300 metri quadri, separati dalla zona nido e dedicati esclusivamente a giochi, laboratori, corsi per bambini, baby parking, campus, attività in biblioteca e gare di Slot cars.

La ludoteca propone anche attività per gli adulti: Yoga, Bioenergetica, incontri pedagogici e seminari sull’alimentazione.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top