Danza e Motricità, un percorso per seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei più piccoli

DANZATRICITA’® è un programma codificato per i bimbi dalla nascita al prescuola. Il percorso inizia dagli 0 ai 36 mesi in compagnia della mamma e poi, in autonomia, dai 3 ai 5 anni.
Il nome DANZATRICITA’® nasce da un’ovvia fusione tra DANZA e MOTRICITA’. La Motricità è la base per lo sviluppo dei bambini, mentre la Danza è la parte artistica e musicale del movimento. Non si parla di Danza accademica, ma di un’unione tra motricità, musicalità, creatività.

PERCHÉ DANZATRICITA’®?

Danzatricita’® nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini. Il progetto si basa sulla libertà del bambino di scoprire, provare, sperimentare, esercitare, conservare o abbandonare, nel corso del tempo, tutte le nuove forme di movimento, in tutta sicurezza. L’adulto non deve forzare il bimbo a fare movimenti nuovi di sua iniziativa e soprattutto non deve obbligare il piccolo a fare attività non necessarie, qualora il bambino non ne avesse voglia.
Gli incontri di DANZATRICITA’® accompagnano i bambini nelle loro scoperte e nel loro sviluppo all’insegna del divertimento.
Ogni incontro dura 45 minuti nei quali il conduttore accompagna la mamma ed il suo bambino alla scoperta di giochi, attraverso la musica, il movimento e le emozioni!

Google maps
Recensioni
  1. Grazia ha scritto il
    Crescita, emozione e condivisione

    Danzatricita’® è un’occasione per condividere del tempo di qualità con i propri bambini. Attraverso momenti di gioco (mai forzato e rispettando le tempistiche di ciascun bambino) e momenti di coccola questo programma fornisce ai genitori la possibilità di creare maggior empatia nel rapporto con il proprio bambino e stimola i bambini alla relazione sana e rispettosa tra di loro. Tutto accompagnato da ottima musica! Fortemente consigliato!

  2. Sara ha scritto il
    Danzatricità: una splendida occasione!

    Danzatricità è un’occasione, un’esperienza per vivere dei momenti unici col proprio bambino. È un tempo da dedicarsi, un luogo per giocare insieme in modo significativo riuscendo a divertirsi senza interruzioni. I bambini sono spronati in modo eccezionale dalla conduttrice che sa creare le giuste situazioni per sviluppare le competenze del bambino in modo spontaneo.
    Con entrambi i miei figli ho partecipato alle lezioni fin dai primi mesi per poi vedere i grandi progressi nel tempo.
    Consiglio a tutti di partecipare!

  3. Daniela ha scritto il
    Danzatricità tempo di qualità per mamma e bambino

    Un’esperienza unica scoperta con la mia prima bimba quando aveva tre anni… un momento di condivisione mamma-bambino di qualità. Uno spazio che permette ai bimbi di essere se stessi senza limiti.
    Con la mia seconda bimba ho avuto l’occasione di partecipare al corso neonati ed è davvero emozionante!
    Un’esperienza che resta nel cuore e che merita di essere vissuta

  4. Elisa ha scritto il
    Grazie Danzatricità

    Io cercavo una lezione che stimolasse il movimento naturale del mio bimbo, la musicalità, l’attività motoria.
    Cercavo un ambiente sereno e di confronto con altre mamme. Grazie a danzatricita mi sono ritagliata il tempo per giocare e divertirmi con i miei bimbi. Consigliatissimo.

  5. Silvia ha scritto il
    Coccole indimenticabili

    Musica, movimento, danza e tante tante emozioni, questa è Danzatricitâ,un corso mamma bimbo pensato per rafforzare il rapporto e intensificate l’armonia tra i due, attraverso il contatto, il respiro, il gioco e tenere coccole… indimenticabili!

  6. Carmela ha scritto il
    Bellissima esperienza

    Un mondo fantastico per mamme e bambini. Corso fortemente consigliato.

  7. Tatiana ha scritto il
    Danzatricita

    La DANZATRICITA® favorisce l’invigorimento del rapporto genitore/bambino, un rapporto “intimo ed unico” col neonato. Crea e rinforza la tradizione del gioco, della creatività, del dialogo, del rispetto di se stesso e dell’altro. Grazie a Nicoletta per la sua ricerca e impegno.

  8. Valentina ha scritto il
    DANZATRICITÀ é Magia!

    Danzatricità é magia! Qualcosa che prima non c’era, davvero innovativo e che finalmente è stato inventato ! Da provare …. a parole non rende l’idea!

  9. Chanel ha scritto il
    Un amore unico

    Danzatricità è un mondo che ti coinvolge sin dal primo momento e ti regala dei momenti unici con il tuo piccolo sin dalla nascita…io lo consiglio vivamente!penso che una volta intrapreso il percorso non se ne possa più fare a meno…

  10. Cristina ha scritto il
    Danzatricità

    Un incontro di Danzatricità è una vera emozione ogni volta. Una profonda e reciproca coccola che si fanno mamme e bimbo attraverso la libertà motoria ed emotiva.

  11. Lorenzo ha scritto il
    Cuore a cuore

    Da quando ho scoperto la Danzatricita’ io e mio figlio ci divertiamo ed emozioniamo stando sempre vicini. Un modo bellissimo per trascorrere il tempo insieme

  12. Federica Vitali ha scritto il
    La gioia nei bimbi e nei genitori

    Danzatricita’® è un’occasione imperdibile per crescere con i propri figli condividendo scoperte, conquiste e traguardi. Come docente , mi ha arricchito tantissimo dal punto di vista emozionale, nel vedere la gioia negli occhi dei bambini e in quella dei genitori a lezione, e ancora di più nella lezione successiva!!

  13. Federica ha scritto il
    Danzatricità

    Danzatricità un magico percorso di crescita ; Emozioni intense, colme di Gioia.

  14. Elisa ha scritto il
    Esperienza stupenda

    Un metodo meraviglioso che accompagna i bambini nell’esplorazione del movimento a tempo di musica. Permette alle mamme di giocare col proprio bimbo in modo utile e stimolante per la sua crescita e nello stesso tempo di godersi questi momenti di coccola reciproci. I bimbi imparano divertendosi senza obblighi, le mamme si divertono scoprendo i propri bimbi e creando dei ricordi e delle emozioni indelebili. Altamente consigliato

  15. Silvia De Pasquale ha scritto il
    Amore

    Un percorso che è una ricetta d’amore: vicinanza, tempo esclusivo, cuore a cuore, sorrisi, sguardi, carezze, parole, confronto…

  16. Diana ha scritto il
    Danzatricità

    Danzatricità è un corso che consiglio a tutte le mamme anche quelle che non hanno intenzione di insegnarla, a me ha dato la possibilità di trovare la mia bimba interiore…

  17. Rachele Moggio ha scritto il
    Unica e speciale

    Danzatricità è un’esperienza FAVOLOSA,unica, speciale,sotto tutti i punti di vista, personale e professionale. Danzatricità” è un’OPPORTUNITÀ…dove mamma e bambino possono concedersi TEMPO…senza alcuna interruzione. I bambini attraverso, giochi, musica,amore, divertimento vengono stimolati ,apprendono e sviluppano abilità rispettando i tempi di ognuno e tutto questo con la propria mamma…danzatricità è seriamente tempo di qualità

  18. Gloriana ha scritto il
    Danzatricita’

    Un viaggio bellissimo ricco di stimoli per mamma e bambini

  19. Ilaria ha scritto il
    Momenti unici di amore condiviso

    È un bellissimo percorso mamma figlio, un tempo di qualità da condividere, un percorso curato e ben sviluppato nelle diverse fasce di età, che facilita l’empatia e aiuta i bambini nel loro sviluppo psicofisico ed emotivo.
    Io come insegnante riconosciuta danzatricita®️posso dire che nella mia scuola ha portato tanta gioia, divertimento, amore e condivisione tra i bambini iscritti, i genitori e anche a noi insegnanti …Gli incontri sono davvero momenti unici, dove il tempo sembra sospeso, e lo spazio accoglie e contiene una magia quella dell’amore.

  20. Simonetta ha scritto il
    Danzatricita' un'attività veramente al top

    Un’attività di alto livello,rispettosa dei tempi dei piccoli che crea grande empatia nella diade mamma/bimbo

  21. Silvia ha scritto il
    Top!

    Una esperienza unica! GRAZIE DANZATRICITÀ

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy