Mum Loading

Coccole & Giochi

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Senofonte, 9, 20145 Milano
Mum Pin Fiera-Sempione-Vercelli

Asilo Nido

L’asilo nido Coccole & Giochi è stato fondato nel 2011. Già conosciuta come realtà milanese, quest’anno cambia gestione con l’arrivo di Luna e Michela, due cugine cresciute insieme e con lo stesso sogno di occuparsi di uno spazio dedicato ai più piccoli. All’insegna della cooperazione e della condivisione, il nostro progetto è quello di ricreare un ambiente intimo e famigliare capace di far emergere le peculiarità e le potenzialità di ogni singolo bambino, rispettandone i tempi, la personalità e le modalità di espressione.

Il sogno, finalmente, si realizza! E così una nuova offerta formativa, ricca di proposte e con un servizio altamente qualificato.

 

Google maps
Recensioni
  1. Camilla Auxilia ha scritto il
    L'asilo migliore del mondo

    L’Asilo Nido Coccole e Giochi è la scelta migliore che potete fare per il vostro bambino e per voi.
    Tata Luna e Tata Miky sono semplicemente splendide: sono attente, premurose, divertenti, rigide nell’educazione e pura energia.
    La mia bimba in 1 anno e mezzo di frequentazione non ha MAI pianto un giorno per entrare all’asilo, anzi.. tante volte l’ho trovata davanti alla porta di casa alle 7 del mattino pronta per andare a giocare con i suoi amici e le tate!
    L’asilo è estremamente pulito: a parte il naso che cola (…), non c’è stata una malattia trasmessa in tutta la nostra permanenza.
    I pasti vengono cucinati tutti i giorni dalle tate con un menù stagionale da far invidia! E i bimbi vengono spesso portati al parco a giocare all’aria aperta.
    Molto apprezzate da Maria Giulia anche le iniziative extra come il corso di musica, cucina, etc..
    Abbiamo dovuto cambiare asilo nido perchè ci siamo trasferiti di città, ma continuiamo ad avere le nostre Tate nel cuore.
    Non potreste davvero scegliere un asilo migliore <3

  2. Cristina Banfi ha scritto il
    Asilo Nido & Coccole e Giochi

    Asilo Nido Coccole & Giochi… proprio da qui parto! Mia figlia Sofia ad oggi ha 2 anni e tre mesi. Da quando è nata, la mia bambina è sempre stata con me giorno e notte, sempre unite e sempre insieme, il papà si trova spesso fuori città per lavoro e l’alchimia tra noi due era ed è altissima. Ma dopo 1 anno di assenza dal lavoro, sono dovuta rientrare e a gennaio 2019, dopo una lunga ricerca sono andata a visitare il nostro asilo, si nostro perché ci sentiamo sempre come se fossimo a casa. Sin dalla prima telefonata con Michela, ho sentito subito Serenità’ e Amore, sarà la voce di Tata Michi… ma la svolta è avvenuta quando siamo andati a vedere di persona il nido e il calore che sprigiona ogni stanza e la stanza che avrebbe accolto Sofia era un incanto e Tata Elisa è sempre stata al fianco di Sofia insegnandole ad avere fiducia e così facendo ha iniziato a gattonare, a interagire con altri bimbi, a stare insieme a vivere in comunità. Insomma ad oggi siamo al secondo e ultimo anno e già mi sento male al pensiero di non rivede le Tate e le loro dolci coccole, i profumi del buonissimo cibo che Sofia adora e la simpatia con cui le Tate ti accolgono ogni e dico ogni giorno dell’anno scolastico dei bimbi.
    Spero con il mio messaggio di aver spiegato perché scegliere questo Asilo, perché è il migliore in questa zona di Milano.

  3. Marina Bertipaglia ha scritto il
    Ottimo inizio

    La mia piccola ha appena iniziato la sua avventura al nido, ma sicuramente nel migliore dei modi. È sempre serena quando la vado a prendere e non c’è stata una mattina che abbia pianto quando la lascio (e ha solo 8 mesi).
    In questo modo rientrerò sicuramente più serena al lavoro. Grazie a tutte le tate

  4. Paola ha scritto il

    Coccole e giochi.. un nome azzeccato!.
    La mia piccola Alice ha iniziato a frequentare questo bellissimo nido quando aveva quasi due anni… tra tutti quelli che avevo visto questo è stato in assoluto quello che ho preferito…. ambienti a misura di bambino… non dispersivi… puliti… allegri…. le giornate sono scandite da molte attività  interessanti e divertenti tra le quali tante canzoncine che vengono ripetutamente cantate anche a casa. Cibo buonissimo molto apprezzato da Alice… e che dire delle fantastiche tate, tata Michi, tata Luna, tata Simo, e tata Elisa, che riescono ogni giorno a far splendere un caldo sole anche nelle giornate più fredde e buie!!! Sempre allegre ed entusiaste… dolcissime e affettuose…Alice è cresciuta tanto in questo anno!!!  grazie a Coccole e giochi ed alle tate meravigliose….

  5. francesca ha scritto il

    Asilo accogliente e divertente!.
    Buongiorno! Consiglio assolutamente questo asilo. So che non è facile affidarsi, ma con tata Michi, Luna, Elisa e Simo siete in ottime mani! Prima di scegliere questo asilo ne ho visti un bel po’ (circa 8!!), ma solo qui mi sono sentita subito a mio agio… una prima sensazione poi assolutamente confermata. Mia figlia ci ha messo un po’ ad adattarsi al cambiamento: ha un bel caratterino diffidente e veniva da un anno a stretto contatto con me (e anche io non ero proprio tranquilla col rientro al lavoro e tutto). Ma le tate con dolcezza e pazienza l’hanno conquistata: l’ambiente è accogliente e affettuoso, le attività  proposte molto interessanti e dal punto di vista educativo ho visto dei bei progressi e una bella dose di autonomia nella bimba, grazie al lavoro delle tate. Inoltre i bimbi mangiano molto bene, verdura e tutto! Oltre a questo, i bimbi fanno spesso feste con balli e canti… il divertimento è assicurato!

  6. Chiara Fedeli Sturchio ha scritto il

    La seconda casa anche per la mia seconda figlia.
    E dopo la Ludo anche Bea è andata al Coccole e Giochi e non c’era una scelta diversa da fare. Il percorso naturale per la nostra famiglia è mandare le nostre bimbe in questo splendido nido. Non è un nido è la nostra seconda casa: le nostre bimbe si sono sempre sentite al sicuro, coccolate, stimolate e curate come se fossero a casa. A volte anche nel week end ci chiedono di andare all asilo😉. Sono cresciute tutte e due con grandi stimoli e affetto e non c’ è niente di più importante di tutto questo. Sia io che mio marito lavoriamo e ci siamo sempre sentiti sicuri nel lasciare le nostre bimbe al Coccole e giochi, talmente sicuri che potrei dire di aver trasformato questa sicurezza in serenità  per tutta la famiglia. Posso affermare che sia il posto migliore al mondo dove far crescere i nostri cuccioli. Sarà  un trauma andare alla materna😘

  7. La Lodo ha scritto il

    Coccole sia per i bimbi che per… le mamme!! .
    Sono molto impulsiva e cerco sempre di seguire il cuore. Per questo ho vissuto la decisione di dover lasciare la mia bambina al nido con poca serenità , la vedevo coì piccola e mi sono dovuta sforzare di seguire la mia parte razionale… “meglio che a casa con una baby sitter tutto il giorno” continuavo a ripetermi…. ma la verità  è che se avessi potuto scegliere l’avrei tenuta solo con me: no baby sitter e no nido. Oggi è passato quasi un anno di nido e che dire?! Sono entusiasta! La mia bambina va all’asilo serena, si dimentica addirittura di salutarmi la mattina (n.b. con la baby sitter o i nonni erano sempre pianti a non finire quando uscivo di casa) e io mi sento coccolata e supportata! Le tate sono super: affettuose, meticolose, attente alle esigenze di ogni singolo bimbo. Nulla è lasciato al caso… non avrei potuto prendere decisione migliore! Se solo ci fosse anche la materna………

  8. Anita ha scritto il

    Sono serena.
    Lo ammetto: quando è arrivato il momento di mandare il mio primo figlio al nido, per tornare al lavoro a tempo pieno, ero un po’ in ansia. Argo fino a quel momento era stato sempre e solo con me e con una tata fantastica che lo aveva subito capito e amato. Mi chiedevo come sarebbe stato possibile ricreare la stessa situazione di affetto, empatia, e protezione in un ambiente come il nido, dove ovviamente il mio bimbo sarebbe stato “uno dei tanti”. Beh, devo dire che le tate di Coccole e Giochi hanno fatto questo piccolo miracolo: già  dall’inserimento ho visto quanta attenzione, ascolto e affetto venga dedicato ad ogni bambino. Argo è felicissimo di andare al nido e quando vede le tate si illumina di un sorriso che per me vale più di ogni altra rassicurazione. So che lui sta bene e io sono serena.

  9. Mara Savino ha scritto il

    Un’allegria contagiosa.
    Noi conosciamo il nido da ormai quasi tre anni perchè mia figlia Vittoria ha iniziato a frequentarlo da quando ha compiuti 13 mesi. L’idea che a giugno dovremo salutare le nostre amate tate ci mette già  un po’ di tristezza, ma i bimbi crescono e devono cambiare, fare esperienze sempre nuove e noi genitori con loro, non sempre sapendo cosa ci aspetta. Quello che però è certo è ciò che lasceremo qui al nido coccole e giochi, una volta andati alla scuola dell’infanzia: un ambiente accogliente e protetto , ricco di stimoli, di un’allegria leggera con cui ti contagia chi ti accoglie alla porta al mattino. Delle splendide educatrici che con professionalità  si prendono cura dei nostri bambini e li accompagnano verso le loro prime esperienze, con amore come in famiglia. Gli ambienti luminosi e a misura di bambino, confortevoli e non dispersivi per favorire le relazioni tra i piccoli che essendo in numero contenuto, 20 circa, avvengono in armonia e serenità  . Sono molto grata a queste ragazze perchè lascio Vittoria felice ed entusiasta ogni mattina,desiderosa di imparare cose nuove e di fare nuove esperienze ,so che in loro la mia fiducia è ben riposta.

  10. Annalisa ha scritto il

    Meravigliosi laboratori pomeridiani.
    Mia figlia Carlota ha frequentato il nido lo scorso anno . Tata Valeria e tata Marcella hanno trasmesso quella serenità  a mia figlia che tutte le mamme sperano di trovare in un nido , oltre a dimostrarsi delle bravissime educatrici . Talmente sono legata a questo nido che anche se mia figlia frequenta oramai la materna , il mercoledଠpomeriggio ci siamo ritagliate lo spazio per il laboratorio di cucina di tata Marcella e mia figlia ci ritorna più che volentieri. Quindi , anche per i bimbi maggiori di 3 anni consiglio i laboratori pomeridiani aperti anche agli esterni .

  11. Geraldine Wadskier ha scritto il

    Un asilo pieno d’amore ed entusiasmo! .
    Conosco molto bene Coccole e Giochi perchè mio figlio Lorenzo ha iniziato a frequentare questo asilo da settembre del 2012, poco dopo l’apertura. Le educatrici sono molto preparate, oltre che veramente affettuose. Si respira un ambiente familiare di professionalità  ed entusiasmo. Lorenzo ci andava sempre felice ed era molto sereno! Per questo, anche se per motivi logistici mi risultava più comodo portare la mia seconda figlia Caterina alla scuola che attualmente frequenta Lorenzo (che ha anche il nido), ho deciso di mandare pure lei da Coccole e Giochi perchè la fiducia non ha prezzo quando si tratta dei nostri figli! Confermo anche la gioia di mia figlia di frequentare questa struttura, dove vuole andarci anche di weekend  Grazie Michela, Luna, Valeria e Marcy di curare i nostri piccole con tanto amore!

  12. Chiara Fedeli Sturchio ha scritto il

    Mia figlia è felice e noi genitori siamo sereni.
    La mia Ludo frequenta questa struttura da Settembre 2014, suggerita da mia sorella che ha mandato mia nipote fin dall apertura nel 2012. La struttura è la giusta misura per bimbi che affrontano la loro prima esperienza al nido: Accogliente, pulita, spazi semplici e funzionali con un ottima cucina interna. La educatrici hanno saputo coinvolgere da subito mia figlia con laboratori quotidiani finalizzati a sviluppare la crescita sia motoria che psicologica. L’arrivo della nuova gestione ha dato ancor più coinvolgimento emotivo a mia figlia, ogni giorno va volentieri all asilo ed è piena di energia, ha voglia di stare con le sue mitiche Tate e con i suoi compagni/e. A casa canta sempre tutte le canzoni che ogni giorni rallegrano l’ambiente dell asilo. Insomma una struttura super che fa sentire sicura la nostra famiglia…tanto che abbiamo già  pensato di mandare anche la piccola Beatrice dal prossima anno. Posizione ottima, vicino ai giardini di citylife e alla nuova metro viola 3 torri.

  13. Laura ha scritto il

    Ambiente sereno, allegro, caldo e familiare….. insomma Coccole e Giochi!!!!.
    Sono molto felice di poter condividere l’eperienza dei miei bambini in questa accogliente struttura che ho la fortuna di aver conoscosciuto appena inaugurata. Da settembre 2012 al luglio 2014 ha frequentato il mio primogenito e da settembre 2013 frequenta la mia secondogenita……e spero di avere la fortuna di riuscire ad inserire anche la mia terza figlia (in arrivo in questi giorni) l’anno prossimo! Struttura accogliente e molto familiare con educatrici molto preparate professionalmente e piene di entusiasmo. I miei figli hanno sempre fequentato con gioia questo nido e da settembre, con il recente cambio di gestione, la squadra si e’ ulteriormente rafforzata creando un ambinte ancor piu stimolante e accogliente. Mia figlia quest’anno e’ allegra piu’ che mai,nonostante la mia iniziale preoccupazione per l’imminente arrivo della sorellina, e la frequentazione di un ambiente familiare come quello di Coccole e Giochi so che e’ elemento fondamentale alla base della sua gioia. Da quest’anno poi l’asilo ha arricchito l’offerta con l’introduzione di nuovi laboratori pomeridiani, apertri anche ai non iscritti, come cucina e inglese e dal prossimo quadrimestre musica e circo…..cosa dire? La mia piccola ora adora cucinare e farci assaggiare le sue nuove creazioni settimanali e ci stupisce con le sue prime parole in inglese!!! Insomma non posso che spendermi con parole positive per questa realta’ e per la nuova squadra di educatrici che lavorano con passione ed entusiasmo aiutando i nostri piccoli bimbi a crescere e imparare giorno dopo giorno, consentendo ai noi genitori di allontanarci da loro sapendoli in ambiente sano e familiare. Cosa c’e’ di piu’ importante di poter andare a lavorare sapendo di poter lasciare i nostri piccolini felici e con persone di fiducia?

  14. Agnes Dupuy ha scritto il

    Un ambiente coccoloso .
    Conosco molto bene questo nido, mio figlio lo ha frequentato da aprile 2013 a settembre 2015, con le proprietarie precedenti. Le educatrici che erano già  li sono molto professionali, qualificate, e molto carine con i piccoli! Mio figlio si è tanto legato a loro!! Mia figlia ha iniziato a frequentare il nido da settembre 2015, quindi, dopo il cambiamento gestione. Adesso, oltre a le 2 super educatrici che sono rimaste, abbiamo la fortuna che le due nuove arrivate siano anche loro molto carine e piene di idee innovative!! Mia figlia va al nido correndo, e quando arriva, non vede l’ora di giocare con loro quattro!! è davvero una bella squadra che crea un ambiente caloroso e coccoloso per i bimbi. Poi, con luna e Michela, si è anche sviluppato la proposta dei laboratori, come cucina, ingl tra poco musica e circo! Infine, propongono anche l’affitto della struttura per feste private, con o senza animazione per i piccoli…… Sono molto contenta di avere scelto questo nido per mio figlio nel 2013……. E sono ancora più felice della sua evoluzione!! Una struttura che raccomando vivamente a chiunque cerchi un posto e delle persone di fiducia a chi affidare il proprio bambino per la giornata!!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top