Children in Rome punta ad avvicinare i bambini di Roma al mondo dell’arte e della cultura in modo divertente e socievole.
Tutti i siti archeologici, le mostre e le storie più belle della città eterna vengono raccontate ai bambini con un approccio a mo’ di favola dalle nostre bravissime guide che hanno la passione per il mondo dell’arte, della storia e un amore per i bambini. Le nostre guide sono professioniste e nulla è lasciato al caso: nei nostri gruppi, mai numerosi, i bambini vengono coinvolti, coccolati e sopratutto stimolati. L’obiettivo è quello di creare un ottimo rapporto con l’abitudine dell’andare al museo, dell’essere curiosi verso la propria città e dello scoprire giocando. I bambini allo stesso tempo fanno nuove amicizie e si crea una specie di Art and Culture Club in cui si ritrovano, in ambienti sempre molto stimolanti ed educativi.
La fondatrice di Children in Roma, è una mamma dal background internazionale che vive e lavora a Roma. Nel condividere la sua passione per l’arte e per il “sapere” con i suoi bambini ha notato che se raccontate nel modo giusto le storie degli artisti, delle opere piuttosto che dei monumenti arrivavano dritto al cuore e al pensiero dei bambini, da cui ne ricavavano insegnamenti in modo molto divertente. Da questo concetto nasce la Children in Rome….un modo stimolante, divertente, educativo per mostrare la nostra bellissima città ai bambini….che rappresentano il nostro prezioso futuro.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy