Mum Loading
Mum Scheda Cover

Cascina Bosco Gerolo

Vai alle recensioni
Mum Pin Fraz. Roveleto Landi 29029 - Loc. Gerolo - Rivergaro (PC)
Mum Pin Frazione Rovereto Landi

Il luogo dove si possono  creare tante storie, ogni gita è un’esperienza vera.

La fattoria didattica offre la possibilità di riavvicinarsi alle attività e alle tradizioni agricole, alle filiere, agli animali e alle specie vegetali del nostro territorio nella loro biodiversità.

Nella fattoria didattica Bosco Gerolo è significativo l’aspetto dell’educazione alimentare: una gita in fattoria rappresenta l’opportunità di ricostruire la storia di un cibo vero e genuino, una storia che parte da un campo, un campo che si trasforma grazie al nostro lavoro, una storia di suoni, sapori, odori, colori, contatto con gli animali. Una storia fatta di collaborazione tra persone che svolgono mestieri diversi.

Una storia che finisce sulle vostre tavole, che appartiene alla vita quotidiana e che ci fa crescere grazie all’esperienza che ci portiamo dentro.

Una visita a Bosco Gerolo Valtrebbia permette di avvicinare il mondo agricolo con spazi sicuri, immersi nel verde con ampia visuale delle colline della ValTrebbia!

Nel parco sono presenti un’area giochi attrezzata per i più piccoli, il laghetto con gli animali da cortile e le casette con gli animali della fattoria didattica. Di curioso e didattico anche l’orto e il frutteto: ci regalano prodotti squisiti di stagione e offrono lo spunto per conoscere varietà autoctone dimenticate ed insolite.

La scuderia con i suoi cavalli offre la possibilità di avvicinare questi amici a quattro zampe e di provare l’emozione di una cavalcata anche al coperto.

Il campo da calcetto a 7 in erba dotato di spogliatoi e di illuminazione permette di organizzare partite ed allenamenti seguiti poi da rigeneranti mangiate in agriturismo. Inoltre, nel periodo estivo, l’azienda organizza un Torneo aperto a tutti.

C’è poi una piscina attrezzata con ombrelloni, lettini, spogliatoi, servizio bar e campo da beach volley per passare una intera giornata. E’ possibile organizzare feste private in piscina in serata.

La possibiltà di pernottare in agriturismo è rivolta a chi desidera visitare l’azienda trascorrendo un periodo di relax nel nostro territorio, ma anche per chi si trova a dormire dalle queste parti (a pochi passi dalla città d’arte di Piacenza ai piedi della rinomata Val Trebbia) e non vuole rinunciare ad un ambiente famigliare, alle comodità e ad una cucina buona e genuina!

La struttura ha a disposizione 10 camere da letto (di cui una per gli amici diversamente abili) dall’ambiente familiare e accogliente di diverse tipologie (doppie, triple, quadruple) dall’arredamento semplice ma curato e funzionale, dotate di tutti i confort (tv, aria condizionata, collegamento wireless gratuito, bagno in camera).

 

Attività in fattoria

  • educazione alimentare, genuinità dei cibi, filiere, rispetto dell’ambiente e del territorio.
  • La fattoria: abitanti, attività e mestieri (visita alla fattoria).
  • Trasformiamoci in casari
  • Dal chicco al pane
  • Le erbe e i 5 sensi
  • Oggi il pranzo lo prepariamo noi
Google maps
Recensioni
  1. Attilio ha scritto il
    Incubo a bosco gerolo

    Imbarazzante,gestori maleducati e inadatti,evitate

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top