Mum Loading

Una location a due passi da Roma, tra natura e charme

Casacocò è un agriturismo che offre la meraviglia della natura a due passi da Roma, con oltre 50.000 mq di parco e 30.000 mq di orti.

La location cambia con il ritmo delle stagioni e ogni passaggio è scandito da un cambio di panorama e prospettiva: si passa dalle luci soffuse e dal calore delle candele invernali e si arriva alla spettacolarità delle rose in festa, fino ad arrivare alle colorate collezioni di ortensie in estate.

Una collezione di oltre 600 rose, di 350 specie diverse, colorano e arredano gli spazi insieme a glicini, ortensie, bambù ed erbe officinali. Una particolare attenzione va al roseto didattico, dove rose botaniche, antiche e moderne, crescono tra ponti di legno e ruscelli. Dalla fioritura primaverile, con la Festa delle Rose a maggio, fino all’inverno, quando durante i corsi di potatura riprendono la strada verso una nuova vita.

 

I pranzi nel parco

Nel corso degli anni tantissimi piccoli ospiti si sono divertiti correndo in sicurezza tra la valletta degli ultimi e quella dei pioppi, salendo la scaletta che porta alla casetta sull’albero, aggirandosi nel giardino dei frutti rossi oppure scoprendo come nascono le uova nel “chicken resort” poco distante, mentre i genitori si godevano il pranzo nel parco.

Dalla primavera all’autunno, infatti, Casacocò organizza nel weekend i pranzi nel parco. Giornate speciali dove assaggiare la cucina degli chef, rigorosamente prodotta con materie prime locali o di produzione propria ed ispirata ai menù della tradizione. E’ sempre disponibile anche  un’opzione vegetariana (o vegana a richiesta) e un menù dedicato ai più piccoli.

Casacocò collabora inoltre con baby sitter e animatrici, che possono realizzare e coordinare la caccia al tesoro botanica e altre attività ludiche nel parco, per fornire a richiesta un servizio completo ai piccoli ospiti e alle loro famiglie.

 

Eventi privati e pernottamento

Negli spazi della location, immersa tra rose e ulivi, c’è Salacocò, lo spazio dedicato ai pranzi in agriturismo e agli eventi privatiSalacocò è costruita in legno e vetro secondo i moderni criteri della bio-architettura, con enormi finestre che affacciano sul grande parco, creando una scenografia esaltata dal minimalismo degli allestimenti.

Infine Casacocò accoglie gli ospiti che desiderano trascorrere la notte, in due strutture di accoglienza, ubicate all’interno del parco delle rose e del parco degli ulivi. La Country House, casa patronale che si trova immersa tra le querce secolari, e il casale di campagna La Ventosa, che possono ospitare fino 17 persone.. Entrambe le soluzioni permettono agli ospiti di godere della privacy e della pace del luogo e dispongono di spazi sociali e di condivisione.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top