Mum Loading

I Campus tecnologici a Roma Eur, dove bambini e ragazzi imparano divertendosi

 

Il Campus di R-Store nasce a Roma Eur per supportare le scuole ed offrire tutti gli strumenti e le competenze adeguate a operare la trasformazione digitale.

L’obiettivo è avviare percorsi di formazione, orientamento e progetti innovativi utilizzando non solo la tecnologia Apple, ma elaborando strumenti e strategie che possano aiutare gli studenti nello sviluppo di nuove idee.
A tal fine il Campus è guidato da un team di professionisti della formazione che si avvale di robotica collaborativa e ambienti virtuali. I robot, capaci di lavorare da soli, possono realizzare incredibili risultati insieme all’uomo.

 

Il programma di attività nel Campus prevede inoltre:

  • Corsi bimestrali come Luna Park, Soccer Robot, Combat Robot, Leonardo Da Vinci.
  • Corsi di informatica per la Certificazione Europea EIPASS JUNIOR.
  • Laboratori di 90 minuti in cui si presenta una tecnologia applicata ad un caso reale per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
  • Activity, ossia delle attività che si svolgono nel week end.

 

L’Accademia dell’inventore e i Corsi Bimestrali

Il Campus propone “L’Accademia dell’inventore: missione spazio”, un corso annuale che ha l’obiettivo di trasmettere competenze sulle nuove tecnologie. Nel percorso, i bambini sono liberi di apprendere e costruire le proprie competenze, attivando diverse forme intellettive, con la possibilità di concentrarsi e dar sfogo alle proprie abilità, creatività ed inventiva.

L’Accademia dell’inventore è strutturato in moduli per favorire l’apprendimento di una tecnologia attraverso la sperimentazione diretta, il gioco collaborativo e la cooperazione. Il bambino viene lasciato libero di pensare, provare, sbagliare, creare ed inventare. L’obiettivo oltre all’apprendimento della competenza è informare, sensibilizzare e stimolare il bambino su problemi sociali e reali (smart city, ecologia, energia, smaltimento rifiuti ecc.), trasferendo competenze per analizzare, sperimentare e formulare soluzioni applicabili con la tecnologia.

 

 

I Corsi bimestrali sono strutturati in moduli di coding e robotica che si svolgono in 8 lezioni. Al termine di ciascun corso viene rilasciato attestato di partecipazione.

 

Certificazione Europea EIPASS JUNIOR e Laboratori per le scuole

Il Campus di R-Store ha, inoltre, la potenzialità per accogliere classi di Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado. Gli studenti possono vivere una esperienza formativa gratificante partecipando ai laboratori in cui si presenta una tecnologia applicata ad un caso reale attraverso il duplice approccio del coding e del tinkering.

EIPASS Junior è il programma di tecnologia e certificazione delle competenze acquisite riconosciuto a livello EUROPEO e dedicato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado, in età dai 7 ai 13 anni.
L’alfabetizzazione informatica non è un obiettivo, ma un metodo che permette di potenziare l’apprendimento non solo delle abilità informatiche, ma di tutte le discipline e competenze trasversali.
La Certificazione EIPASS Junior è valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale.

 

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top