Mum Loading
Mum Scheda Cover

Busy Bees – Nido Scuola Casati

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Felice Casati, 38 Milano
Mum Pin C.so Venezia-Piave-Buenos Aires

Da Doremi a Busy Bees, tanti piccoli passi per diventare grandi

Molti di voi conoscono già questa bella storia, quella dei primi nidi e delle scuole d’infanzia musicali DoremiBaby a Milano. Come Doremi, anche Busy Bees nasce come alternativa all’asilo tradizionale e propone, in esclusiva,il Metodo DoremiMusic che, primo in Italia, mette al centro il linguaggio dei suoni e prevede, già dal nido, l’inserimento integrato di musica e inglese.

 

Musica, Inglese e Cibo Sano è la formula magica tutta italiana

Busy Bees grazie all’esperienza trentennale nel settore della prima infanzia, riesce a valorizzare fin dai primi passi, gli interessi e le inclinazioni biologiche e psicologiche di ogni bambino, con un progetto educativo tutto italiano che mette al centro la musica, la lingua inglese e l’importanza di un approccio sano all’alimentazione.

Tra le proposte che il network offre alle famiglie e ai bambini:

  • Il Metodo DoremiMusic, si basa sulla consapevolezza che i bambini, fin dalla nascita, apprendono il linguaggio in modo spontaneo attraverso la sua musicalità, attingendo dalla loro naturale capacità di distinguere e comprendere i suoni. Sotto la guida quotidiana di educatori musicisti, i bambini sviluppano capacità di ascolto e comprensione del linguaggio musicale, traendone vantaggio per lo sviluppo cognitivo, linguistico, comportamentale e sociale.
  • Inglese come esperienza quotidiana: mettendo al centro il linguaggio dei suoni, è previsto, già dal nido, l’inserimento integrato dell’inglese, competenza imprescindibile nella società moderna e che viene acquisita dai bambini in modo naturale nella loro routine quotidiana.
  • Mangiare sano per coltivare un ideale ecologista del proprio corpo e la consapevolezza del benessere, particolare attenzione è rivolta all’educazione alimentare con menu stagionali a chilometro zero che diventano un vero e proprio laboratorio esperienziale per bambini alla scoperta dei principi nutritivi sani e del piacere di mangiare insieme.
  • BBclubs –  da Ottobre i bambini potranno continuare a stare insieme o invitare i loro amici ai Laboratori pomeridiani di Inglese, DoremiMusic, Gioco e Sport, Yoga, Psicomotricità, Circo, Teatro, Falegnameria, Arts and Crafts, Orto e Giardinaggio dalle ore 16.30 alle 18.00, in moduli da 6,12 o 24 incontri per anno educativo.

Scarica il programma completo qui!

Google maps
Recensioni
  1. Federica ha scritto il

    Una casa fuori casa.
    Ho tre bambini che hanno frequentato il nido al Doremi di Repubblica. Tre caratteri diversi, tre maestre diverse, ma sempre tanta soddisfazione nel vedere i bimbi andare felici alle loro attività  quotidiane. La mia serenità  si basa su un rapporto casa-asilo continuo e attento, una grande varietà  di attività  che stimolano fantasia e curiosità , un approccio sempre dolce ma competente. Mi mancherà  il nostro Doremi!

  2. Amata Accornero ha scritto il

    Il mio asilo del cuore!.
    Ho due figli. Tommaso è entrato al Doremi a due anni, Maria ha cominciato il nido quest’anno a due anni e tre mesi. Io amo questo posto. E’ casa per me. loro sono una famiglia a cui io mi sono tanto affezionata e coì i miei figli. Utilizzano metodi che aiutano il bambino a crescere mentalmente e fisicamente. Mio figlio, grazie ad una maestra speciale, è uscito che sapeva leggere, scrivere e fare i calcoli! Ma a parte l’aspetto didattico è ottimo l’aspetto educativo: il rispetto delle regole e del prossimo. Io ne sono entusiasta. Ottima la comunicazione tra asilo e genitori, moltissime attività  extra scolastiche, corsi e gite. Colloqui individuali e uno sportello che aiuta i genitori a risolvere varie problematiche. Luogo davvero carino anche per organizzare feste! Grazie Doremi Amata

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top