The British American Pre-School

La British American Pre-School è stata fondata nel 1987 per soddisfare le esigenze delle comunità internazionali di Milano e accoglie 150 bambini dai 2 ai 6 anni. Il programma prescolare segue le linee guida del Ministero dell’Istruzione Britannico (Early Years Foundation Stage/ Key Stage One) ed è svolto interamente in lingua inglese da un corpo docente composto da 18 insegnanti madrelingua altamente qualificati.

La scuola dispone di 8 classi e si estende su una superficie di 600 m², comprende un’area multifunzionale, una palestra e una biblioteca che offre una collezione di 2600 libri in lingua inglese.

Tutte le classi hanno attrezzature dedicate e specifiche per svolgere le attività giornaliere; inoltre sono munite di computer touch screen e di iPad, per consentire un approccio innovativo sin dagli inizi.

Tutte le classi si affacciano direttamente sul giardino interno di 1300 m², caratterizzato da una superficie antitrauma e drenante ed è anche dotato di tricicli, biciclette, carriole e una sabbiera.

BAPS attinge dal meglio delle metodologie didattiche internazionali ( Reggio Emilia Approach, Costruttivismo, teorie di Howard Gardner sulle intelligenze multiple). I bambini sono coinvolti in un ricco programma di lettura, scrittura e matematica (Read Write Inc., Letters and Sounds): l’apprendimento dell’inglese avviene naturalmente e attraverso il gioco.

Il programma artistico della BAPS si basa sul Metodo Bruno Munari®, che consente ai bambini di sviluppare la propria creatività e immaginazione esplorando una varietà di materiali e strumenti.

La BAPS offre un programma di musica, ispirato al Jolly Phonics Program, che aiuta l’apprendimento delle lingue attraverso la fonetica.

Inoltre, in BAPS la psicomotricità aiuta lo sviluppo emozionale e cognitivo del bambino, potenziando l’espressività e la comunicazione con gli altri.
La scuola dell’infanzia è divisa in due gruppi principali a seconda dell’età: il primo comprende bambini dai 2 ai 5 anni, il secondo bambini dai 5 ai 6.

La prima fascia comprende tre classi: Toddler, Nursery e Transition. I bambini seguono il programma Early Years Foundation Stage (EYFS) e imparano attraverso il gioco, la scoperta e la partecipazione attiva.

La Reception ospita bambini dai 5 ai 6 anni dove viene svolto il National Curriculum Key Stage One che sviluppa competenze linguistiche, matematiche, di scrittura e di lettura in inglese, personalizzando il percorso di ogni bambino e rispettando i tempi di ognuno.

I bambini pranzano presso la mensa della scuola, dove uno staff specializzato prepara ogni giorno pasti freschi seguendo menu’ personalizzati a seconda delle necessità legate all’età e alle stagioni, con particolare attenzione alla provenienza dei prodotti.

Inoltre, a scuola è presente un’infermiera.

La scuola offre un servizio A/R di autobus door-to-door, sia nella città di Milano che nell’hinterland.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti agli eventi, consulta il sito  www.bapschool.eu

I nostri alunni iniziano il loro percorso nella scuola d’infanzia BAPS e proseguono gli studi alla BES. Scopri anche la scuola primaria e secondaria di primo grado, bilingue 50% italiano e 50% inglese, consultando il sito www.beschool.eu

Google maps
Recensioni
  1. Antonio ha scritto il

    I bimbi imparano giocando.
    Sono papà  di un bimbo di tre anni e, per mio figlio, ho scelto BAPS con grande convinzione. Lଠho trovato insegnanti sorridenti e madrelingua inglese che affiancano i bambini giocando con loro, cantando filastrocche e aiutandoli a scoprire il mondo circostante. L’ambiente è sereno e le attività  svolte sono tantissime. Personalmente amo molto i momenti di psicomotricità  e, nella bella stagione, di apprendimento all’aria aperta.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy