Mum Loading

The British American Pre-School a Milano

La British American Pre-School è stata fondata nel 1987 per soddisfare le esigenze delle comunità internazionali di Milano e accoglie 150 bambini dai 2 ai 6 anni. Il programma prescolare segue le linee guida del Ministero dell’Istruzione Britannico (Early Years Foundation Stage/ Key Stage One) ed è svolto interamente in lingua inglese da un corpo docente composto da 18 insegnanti madrelingua altamente qualificati.

BAPS attinge dal meglio delle metodologie didattiche internazionali (Reggio Emilia Approach, Costruttivismo, teorie di Howard Gardner sulle intelligenze multiple). I bambini sono coinvolti in un ricco programma di lettura, scrittura e matematica (Read Write Inc., Letters and Sounds): l’apprendimento dell’inglese avviene naturalmente e attraverso il gioco.

Il programma artistico della BAPS si basa sul Metodo Bruno Munari®, che consente ai bambini di sviluppare la propria creatività e immaginazione esplorando una varietà di materiali e strumenti.

La BAPS offre un programma di musica, ispirato al Jolly Phonics Program, che aiuta l’apprendimento delle lingue attraverso la fonetica.

Inoltre, in BAPS la psicomotricità aiuta lo sviluppo emozionale e cognitivo del bambino, potenziando l’espressività e la comunicazione con gli altri.

 

TODDLER, NURSERY, TRANSITION E RECEPTION

La scuola dell’infanzia è divisa in due gruppi principali a seconda dell’età: il primo comprende bambini dai 2 ai 5 anni, il secondo bambini dai 5 ai 6.

La prima fascia comprende tre classi: Toddler, Nursery e Transition. I bambini seguono il programma Early Years Foundation Stage (EYFS) e imparano attraverso il gioco, la scoperta e la partecipazione attiva.

La Reception ospita bambini dai 5 ai 6 anni dove viene svolto il National Curriculum Key Stage One che sviluppa competenze linguistiche, matematiche, di scrittura e di lettura in inglese, personalizzando il percorso di ogni bambino e rispettando i tempi di ognuno.

 

LA STRUTTURA E I  SERVIZI 

La scuola dispone di 8 classi e si estende su una superficie di 600 m², comprende un’area multifunzionale, una palestra e una biblioteca, che offre una collezione di 2600 libri in lingua inglese.

Tutte le classi hanno attrezzature dedicate e specifiche per svolgere le attività giornaliere; inoltre sono munite di computer touch screen e di iPad, per consentire un approccio innovativo sin dagli inizi.

Le classi si affacciano direttamente sul giardino interno di 1300 m², caratterizzato da una superficie antitrauma e drenante ed è anche dotato di tricicli, biciclette, carriole e mud kitchen.

I bambini pranzano presso la mensa della scuola, dove uno staff specializzato prepara ogni giorno pasti freschi seguendo menu’ personalizzati a seconda delle necessità legate all’età e alle stagioni, con particolare attenzione alla provenienza dei prodotti.

Inoltre, a scuola è presente un’infermiera.

La scuola offre un servizio A/R di autobus, sia nella città di Milano che nell’hinterland.

 

 

Per ulteriori informazioni e per iscriverti agli eventi, consulta il sito  www.bapschool.eu

Gli alunni iniziano il loro percorso nella scuola d’infanzia BAPS e proseguono gli studi alla BES. Scopri anche la scuola primaria e secondaria di primo grado, bilingue 50% italiano e 50% inglese, consultando il sito www.beschool.eu

 

Google maps
Recensioni
  1. Anna ha scritto il
    Figli bilingui grazie alla BAPS

    I miei bambini hanno frequentato la BAPS e successivamente la BES ed è stato bellissimo vederli imparare l’inglese attraverso il gioco, sviluppando un cervello perfettamente bilingue nonostante noi genitori fossimo italiani. Alla BES ricevono gli stimoli giusti per crescere con una mentalità aperta, competenti e una spanna avanti rispetto alla media. Sono felicissima dei risultati che stiamo ottenendo.

  2. Antonio ha scritto il

    I bimbi imparano giocando.
    Sono papà  di un bimbo di tre anni e, per mio figlio, ho scelto BAPS con grande convinzione. Lଠho trovato insegnanti sorridenti e madrelingua inglese che affiancano i bambini giocando con loro, cantando filastrocche e aiutandoli a scoprire il mondo circostante. L’ambiente è sereno e le attività  svolte sono tantissime. Personalmente amo molto i momenti di psicomotricità  e, nella bella stagione, di apprendimento all’aria aperta.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top