Mum Loading
Mum Scheda Cover

Associazione Ostetriche Felicità Merati

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Vittorio Emanuele 1, Monza (MB)

Centro per la Gravidanza e la Famiglia

L’Associazione Ostetriche Felicita Merati nasce nel 1997 dall’amicizia e dal desiderio di sei ostetriche di accompagnare le donne in tutto il percorso della maternità.

Oggi ne fanno parte stabilmente sei ostetriche, due neuropsicomotriciste, due musico-terapiste, un’osteopata, due operatori shiatsu e tanti altri operatori!​

​​La finalità dell’Associazione è quella di diffondere una cultura rispettosa della persona a partire dal concepimento, della nascita e della famiglia.

Lavoriamo affinché ogni donna riconosca il valore del proprio istinto materno, utilizzi le personali competenze e capacità per vivere in modo consapevole e sereno questo particolarissimo momento della vita.
La nostra professione ci permette di occuparci della gravidanza, della relazione mamma/bambino e della nuova famiglia, accompagnando i genitori a scegliere senza “ricette” o “istruzioni per l’uso”.

Partiamo con i nostri corsi pre parto “speciali”, che si dividono in due tipologie:

– per coppie e non per sole mamme, 10 incontri organizzati la sera dopo le 18 o al sabato

– per mamme-già-mamme, 5 incontri dedicati alle donne dalla seconda gravidanza in poi

Dopo la nascita settimanalmente, in un giorno fisso, c’è “allat-ti-amo”, lo spazio gratuito alla presenza di almento un’ostetrica che segue la crescita del neonato, risponde alle domande e favorisce la mamma che desidera allattare al seno, aiuta a superare tutte le difficoltà di adattamento materno e neonatale e di cura del primo periodo.

Nello stesso giorno tutte le mamme possono utilizzare la sede come casa propria per incontrarsi tra loro, mangiare insieme, confrontarsi, scambiarsi vissuti e consigli.

Proponiamo poi, per i primi mesi di vita, corsi di massaggio infantile, di “coccole sonore” e di “educare giocando”, in cui le mamme possono approfondire il legame con il neonato, scoprendo un nuovo modo di stare insieme, crescere e scoprire il mondo.

Per i bimbi da 1 a 6 anni proponiamo divertenti corsi di musica diversificati per età e uno spazio gioco settimanale.

A tutto questo si affiancano incontri tematici rivolti a coppie, neo-genitori, nonni.. su temi quali lo svezzamento, il sonno dei bambini, il primo soccorso pediatrico, i vaccini, la sviluppo motorio e del linguaggio.. e molto altro!

Le ostetriche sono a disposizione per seguire le gravidanze fisiologiche e, a richiesta, accompagnare le donne in travaglio presso il loro domicilio.
C’è sempre la possibilità di ricevere assistenza domiciliare nel post partum e di contattare telefonicamente le ostetriche per rapidi suggerimenti.
Un’ostetrica specializzata segue poi la valutazione/riabilitazione del pavimento pelvico, sia con sedute individuali che con corsi di gruppo organizzati periodicamente.
Le donne, le mamme, le famiglie trovano una casa in cui condividere e crescere.. insieme!

 

Google maps
Recensioni
  1. Chiara ha scritto il

    Super!.
    Super super super.una seconda casa accogliente per le mamme e i loro piccoli.un luogo dove condividere le fatiche e trovare serenità  e ristoro.

  2. susanna ha scritto il

    una compagnia vera per mamme e bambini.
    L’associazione è come una casa. Un luogo dove io e la mia bimba ci siamo sentite accolte e accompagnate fin dall’inizio, ad esempio per il mio allattamento. Un luogo dove farsi compagnia con altre mamme e i loro bambini, condividendo le proprie esperienze, i propri dubbi o semplicemente un paio d’ore allattando e chiacchierando insieme. Un luogo dove con discrezione, professionalità  e tenerezza le ostetriche sanno aiutare e accompagnare mamme e bambini, sempre disponibili a rispondere alle nostre domande e proporre attività  o spunti sempre interessanti. Un luogo dove io e la mia bambina stiamo crescendo insieme, grazie anche ai bellissimi corsi e incontri, come il corso di massaggio infantile tenuto dalla mitica Alice o gli incontri su sonno e svezzamento. Consigliato a tutte le mamme con bimbi piccini o più grandicelli!

  3. Ema Y Azevedo ha scritto il

    Accogliente.
    Un luogo accogliente dove condividere esperienze, dubbi o anche solo consigli con altre mamme o dove trovare un sicuro supporto dalle bravissime ostetriche! Le ostetriche sono molto disponibili, sempre pronte a dare un consiglio. Inoltre offrono tantissimi corsi o incontri a tema!!!

  4. Anna ha scritto il

    Il faro delle mamme.
    L’associazione è stata per me un faro verso cui orientarmi, un posto sicuro dove trovare professionalità , dolcezza, comprensione, assenza di giudizi e piena apertura verso le diverse esigenze. Sono tante le proposte che aiutano i neo genitori nelle diverse fasi della crescita del bambino, tutte valide e utili!

  5. Chiara ha scritto il

    Bimbi protagonisti…e non solo!.
    Proprio coì! L’associazione si dedica completamente a tutto ciò che circonda i nostri bimbi, fornendo competenza, serenità , consigli e vero ascolto. I corsi sono sempre ben mirati e affrontano tutte le tematiche che riguardano la gravidanza, la nascita, lo svezzamento, le vaccinazioni… E vogliamo parlare dello spazio aperto autogestito rivolto alle mamme e ai loro piccoli cuccioli piuttosto che dei percorsi di musica rivolti ai bimbi fino ai 6 anni? Qui ci si conosce, ci si confronta e si condividono esperienze ed emozioni.

  6. clarissa ha scritto il

    sentirsi in famiglia….
    Frequento l’associazione dalla mia gravidanza. Ho fatto con loro il corso preparto dove non si dimenticano mai i papà  e il ruolo che hanno. Mi hanno fornito grande supporto per l’allattamento attraverso consigli pratici e iinfondendomi fiducia anche in quei momenti dove vorresti abbandonare tutto. Lo spazio allattamento settimanale è poi un luogo ove confrontarsi con le altre mamme e “non sentiesi incomprese” o chiedere consiglio alle ostetriche per qualsiasi dubbio. Ci sono infine una serie di corsi e/o incontri che approfondiscono alcune tematiche che si affrontano nel nuovo ruolo di mamma, sempre fornendo differenti punti di vista.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top