Il Butterfly è un centro ludico immerso nella natura, sito nella campagna chierese e nato con l’obbiettivo di far entrare in contatto bambini e natura in un ambiente formativo, casalingo e amorevole.
È una realtà adibita ad accogliere bambini da 0 a 10 anni per vivere esperienze costruttive a contatto con la natura e attraverso la cura degli animali.
A Butterfly la parola d’ordine è “sentirsi a casa” e il benessere del bimbo è al primo posto!
La struttura è gestita da Martina, una maestra da sempre appassionata di Educazione e Natura, che dopo aver lavorato con amore e passione in scuole e asili ha realizzato questo piccolo ed ambizioso sogno, quello di creare una realtà tutta sua, dove famiglie e bambini possono sentirsi accolti e imparare, come lei, ad amare il mondo naturale.
Ma quali sono i servizi offerti?
Possono essere attività giornaliere o percorsi composti da più incontri: tutti i Sabati mattina il centro ludico è aperto per attività in outdoor per i bambini, con orario 9.00-14.00. La mattinata prevede merenda nel parco, un saluto agli animali della fattoria, laboratori in outdoor, pranzo e tanto divertimento!
E durante l’anno il calendario dei corsi creativi ed educativi per bambini è sempre ricco!
E per le sere? Martina organizza Sabato serate speciali per i bambini con serata Pizza e Cinema
Non c’è bisogno di stressarsi per organizzare tutto nei minimi dettagli, c’è Butterfly per aiutarti!
COSA OFFRIAMO?
Le scuole sono chiuse? Butterfly organizza giornate in outdoor per regalare ai bambini giornate piene di gioia.
Il contatto con natura e animali è per Butterfly un punto di forza in quanto aiuta i bambini a sviluppare capacità comunicative, relazionali e linguistiche. La natura abbassa i livelli di stress e permette ai bambini di imparare senza fatica. Ed ecco allora all proposta di un’estate indimenticabile in outdoor!
Al mattino attività di gioco e creative a contatto con la natura e che permettono ai bambini di imparare a convivere. A seguire cacce al tesoro, disegno, laboratori di cucina, laboratori di argilla, gita dalle caprette, esplorazione dell’orto, musica e danza e tanto altro!