Mum Loading

Asilo Nido Colore Pastello

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Carlo Montanari 3/c - 20900 Monza (MB)

L’Asilo Nido Colore Pastello è un contesto naturale, nel quale ha luogo l’attività educativa. Il contesto viene inteso come processo nel quale la durata, il succedersi delle situazioni,la loro ripetizione, la loro scansione costituiscono aspetti rilevanti per lo sviluppo del bambino.
Organizziamo corsi di acquaticita’, musica, psicomotricità e inglese.
Per gli adulti corsi di preparazione al parto, massaggio infantile e incontri con specialisti su tematiche riguardanti la famiglia e l’infanzia.

L’Esperienza al Nido nella realtà culturale attuale è per il bambino una fondamentale possibilità di espressione di se stesso e della sua crescita.

Il nido Colore Pastello ha realizzato un ambiente pensato e strutturato come sistema organizzato di opportunità educativa offerte al bambino in risposta ai suoi bisogni di crescita e di scoperte.

In un clima di serenità  e allegria si favorisce il contatto con altri bambini. I progetti di gruppo permettono di stabilire dei rapporti relazionali e aiutano all’integrazione.

Ogni bambino occupa un luogo importante ed unico dentro al proprio gruppo  con la sua storia e le sue esperienze.
La centralità del bambino e della sua crescita, l’attenzione al genitore e alle sue istanze, la necessità di favorire una professionalità educativa adeguata al benessere del bambino sono gli aspetti fondamentali che hanno aratterizzato fin dall’inizio la nostra esperienza.
Il nido diventa un alleato dei genitori e insieme trovano  momenti per valutare, confrontarsi e continuare il percorso.

Alimentazione: L’asilo nido Colore Pastello si avvale per tutto quanto sopra di esperti professionisti e fa riferimento alle Linee Guida della Regione Lombardia per la Ristorazione Scolastica, oltre a lavorare in stretta sintonia con la ASL di riferimento.

Il personale educativo è qualificato ed è selezionato in base a criteri che accertino le competenze professionali conseguite nei corsi di studio con riferimento a:

•    Competenze psicopedagogiche

•    Capacità di creare un percorso pedagogico

•    Disponibilità ed interesse alle proposte di aggiornamento e formazione.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top