Mum Loading

Il Miglior Eco Resort d’Italia e d’Europa e del Mondo 2020, per una vacanza sostenibile in Sardegna.

L’Arbatax Park Resort è il primo Resort al mondo con un moderno concetto di benessere globale, grazie alla sua collocazione unica all’interno di un Parco Naturalistico, che ospita oltre 500 animali di specie differenti.

Situato sulla costa orientale della Sardegna, all’intero di una penisola privata di 60 ettari, l’Arbatax Park Resort rappresenta la soluzione perfetta per una vacanza indimenticabile in Sardegna. Il Resort è il punto di partenza ideale per esplorare l’Ogliastra, una delle 5 zone blu del mondo e patria dei Centenari, con il fascino aspro delle sue montagne, la dolcezza del suo mare cristallino e le sue tradizioni millenarie documentate dai resti di vecchie culture.

LA STRUTTURA

Gli ospiti possono scegliere fra 7 diverse soluzioni abitative adatte a tutte le esigenze, con trattamento che spazia dalla formula in pernottamento e prima colazione alla pensione completa. La location da sogno nella quale sorge il Resort è ideale per le famiglie che potranno rilassarsi e godersi la vacanza al mare, sapendo che i propri bambini sono nelle mani sicure di uno staff qualificato.

Ogni struttura dispone di un proprio ristorante dedicato, con una vastissima scelta di pietanze per accontentare tutti i palati.

Inoltre la struttura dispone di un moderno Centro Benessere & SPA di 2.000 mq, dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute e il divertimento.

IL PARCO NATURALISTICO BELLAVISTA

40 ettari caratterizzati da un’esplosione di natura, fiori, piante e colori, dove potersi rilassare a fianco di un mare splendido ed incontaminato, dai riflessi incredibili. Ecco perché oggi la Penisola Bellavista è diventata uno dei punti di riferimento principali per gli amanti della flora e della fauna sarda, e viene portata come esempio di perfetta integrazione fra la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo turistico del territorio. Ogni giorno i nostri Ranger accompagnano gli ospiti alla scoperta del Parco e delle sue bellezze, in un tour a piedi di circa 2 km completamente gratuito.

LE ATTIVITA’

All’Arbatax Park Resort il divertimento e lo svago sono di casa!  Un ricco programma di intrattenimento, sia diurno che serale, sarà a disposizione di tutti gli ospiti con giochi, tornei, balli e piano bar, lezioni sportive, sport acquatici, immersioni e tanto altro ancora. All’interno della struttura sono presenti, infatti, 9 piscine e varie aree sportive: 4 campi da tennis, 3 campi da padel che verranno inaugurati nella stagione 2021, 2 campi da calcetto, un campo da beach volley, tiro con l’arco e aree all’aperto dedicate al fitness. Tante attività a disposizione di grandi e piccini come corsi di acquagym, aerobica, risveglio muscolare e ballo latino-americano, sport acquatici che spaziano dalle immersioni subacquee allo flyboard. Assolutamente da non perdere le meravigliose escursioni in fuoristrada o via mare nell’incontaminato e suggestivo territorio dell’Ogliastra.

IL CLUB PER I PIU’ PICCOLI

Per i più piccoli è attivo il programma VIK Club (Very Important Kids), un progetto esclusivo ispirato dall’amore per i bambini e dal desiderio di aiutare i giovani visitatori a trasformare la loro vacanza in un’occasione per scoprire e sperimentare il loro lato creativo attraverso le relazioni con la natura e l’arte. Il programma è stato progettato per tutti i bambini fino a 12 anni che impareranno in modo semplice a rispettare e proteggere la fauna selvatica. Grazie ai laboratori didattici e all’aiuto degli istruttori e stimati artisti isolani, i bambini potranno cimentarsi nella tessitura, nella realizzazione di mattoni di terra, nella produzione di pane e formaggio con il nostro pastore, nella coltivazione di ortaggi nei nostri giardini, per vivere una vacanza in vero stile “kids” con esplorazioni, scoperte, tour naturalistici, food experience e percorsi d’arte.

LA TRADIZIONE SARDA

Non solo mare, natura, sport e benessere, ma anche tradizione e cultura della Sardegna più caratteristica, quella dell’Ogliastra, luogo di miti ancestrali, di usi, costumi e tradizioni secolari ancora intatte e preservate fino ai giorni nostri da un isolamento millenario. All’Arbatax Park è possibile rivivere o scoprire queste emozioni ed apprezzare gli antichi sapori della nostra Terra. Storia, cultura, arte ed enogastronomia sono i temi principali della Serata Sarda, organizzata settimanalmente e accessibile a tutti gli ospiti. Questi potranno fare esperienza della Sardegna più autentica attraverso diverse degustazioni, dalla carne arrosto allo spiedo, dalla lavorazione del latte alla frittura del pescato del giorno, dalla preparazione dei ravioli e del pane ai dolci sardi, all’anguria e ai pomodori dell’orto. Tutto intorno, i tavoli che accolgono i laboratori di artigiani locali, dal coltellinaio al distillatore, dall’orafo al falegname, fino ai tessitori di lana e produttori di miele: una vera e propria vetrina vivente delle tradizioni isolane a 360°

ECO RESORT

La Vision è quella di trasformare il Resort in un luogo autentico in cui ogni ospite possa fare un’esperienza della Sardegna più vera. Al centro del progetto vi è la natura, fonte di ispirazione e preziosa risorsa da proteggere, attraverso piccoli gesti quotidiani ed iniziative di valorizzazione del territorio, che tracciano un percorso per il futuro sostenibile di questa Terra antica. Il Resort, in collaborazione con le associazioni di categoria locali, ha dato vita ad una rete di orti solidali che forniscono i loro prodotti a km O per gli ospiti e per gli animali del Parco. L’obiettivo per i prossimi anni è quello di creare una rete di produttori locali e sostenere l’economia con un nuovo marchio biologico certificato “Arbatax Blue Zone”. Grande attenzione ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale: tutti i rifiuti vengono separati, riciclati e smaltiti in modo adeguato, superando l’80% di differenziazione. Tutto ciò ha concesso alla struttura di essere proclamata Miglior Eco Resort del Mondo, d’Italia e d’Europa, confermandosi come un vero punto di riferimento per il turismo eco-sostenibile internazionale.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top