Mum Loading
Mum Scheda Cover

Andersen International School

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Don Carlo San Martino 8 - 20133 Milan
Mum Pin Indipendenza-Argonne-Ascoli

Not only a school but a philosophy for growth since 2002

Andersen International School è una scuola inglese internazionale, che accoglie bambini e ragazzi, dal nido al Liceo, seguendo il British National Curriculum.

La struttura interna dispone di ampi spazi dedicati alla didattica: grandi aule, 3 palestre, 3 mense, 1 teatro, 1 auditorium e numerosi laboratori per le materie specialistiche. Ogni classe non supera i 20 studenti, per garantire l’attenzione al singolo allievo.

L’area esterna e il giardino comprendono oltre 18.000 mq attrezzati con piste di atletica leggera, salto in lungo, salto in alto, campo da basket e pallavolo, campo di calcetto e tennis ed altri numerosi spazi esclusivamente dedicati alle attività didattico ricreative e di gioco.

Tutti gli studenti indossano la School Uniform ufficiale.
Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati e madrelingua inglesi.

NURSERY, KINDERGARTEN E RECEPTION

L’istituto scolastico vanta di una struttura esclusivamente riservata ai bambini di Nursery e Kindergarten (dai 14 mesi ai 3 anni di età). Realizzata su misura per le loro esigenze, comprende servizi igienici, una mensa e un area di gioco di oltre 5.000 mq, con scivoli, sabbiera e giochi all’aperto.

PRIMARY SCHOOL

Dai 5 anni inizia il ciclo di scuola elementare, dove viene introdotto il Curriculum di Italiano. Il focus rimane comunque la lingua inglese e la sua filosofia. Al termine del ciclo di studi i bambini avranno sostenuto gli esami di stato italiani e saranno riconosciuti e certificati dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR).

MIDDLE SCHOOL e HIGH SCHOOL

La Scuola media ed il Liceo Internazionale seguono l’English National Curriculum con insegnanti madrelingua inglesi altamente qualificati, unito al Curriculum Nazionale italiano.
Entrambi i percorsi di studio sono paritari e riconosciuti dal MIUR, ciò significa che al termine del ciclo di studi gli studenti potranno svolgere gli esami di stato internamente.
Ad oggi la scuola sta completando il processo per l’acquisizione della certificazione IB Diploma: il Liceo Internazionale di quattro anni.

 

Vuoi fare un tour virtuale? Clicca qui!

 

 

Scarica la GUIDA di Andersen con i 5 errori da evitare quando scegli una scuola internazionale per tuo figlio!

ANDERSEN NEL MAGAZINE DI MUMADVISOR:

Google maps
Recensioni
  1. Beatrice ha scritto il
    Precarietà della continuità formativa

    Io e mio marito cercavamo una scuola internazionale per i nostri due piccoli. Dei nostri conoscenti hanno il loro figlio già iscritto alla Andersen. In uno degli open day abbiamo visitato la scuola. Gli spazi sono belli, dotati anche di area esterna e verde. L’offerta scolastica si estende dalla materna fino alle medie, e volendo, anche liceo. Propensi all’iscrizione, mio marito, che si occupa di finanza e consulenza aziendale, ha voluto prima verificare la stabilità societaria. Dalla ricerca risulta che sono stati impugnati gli ultimi due bilanci della scuola, con anche in corso un’azione di responsabilità per malagestione. Purtroppo la criticità di questa situazione legale non ci ha per nulla rassicurati e è anche poco etica. Abbiamo quindi optato per un’altra scuola, ma ritengo giusto condividere queste informazioni con chi come noi deve fare una scelta importante, che possa garantire ai propri figli una continuità del percorso scolastico almeno sul medio termine.

  2. Cristina ha scritto il
    COMPLIMENTI!

    Ci siamo trasferiti da poco alla Andersen perchè avevo inizialmente iscritto i miei figli in una diversa scuola inglese a Milano. Dopo poche settimane ci siamo voluti spostare e ora abbiamo trovato la dimensione perfetta. Insegnanti attenti e preparati, si fanno molte più ore di inglese e questo ci piace molto, grandissimi gli spazi per giocare e far sfogare i bambini! I miei adorano i campi da calcio!!COMPLIMENTI! L’unico piccolo neo: pochi posti disponibili sui BUS ma tutto il resto molto ben gestito!

  3. Jacopo F. ha scritto il
    Fantastica scuola!

    I miei figli vanno alla Andersen da diversi anni e sono felicissimi. Ogni mattina non vedono l’ora di andare a scuola e guai se li accompagno in ritardo! Siamo arrivati grazie ad un consiglio di una famiglia che era già lì a scuola e siamo molto soddisfattid ellas celta fatta. Ottimi gli insegnanti e ottima l’attenzione alle esigenze dei bambini.

  4. Marzia ha scritto il
    Pienamente soddisfatta

    Molto contenta, sentire dalla propria figlia dire “non vedo l’ora di tornare a scuola e soprattutto in questa scuola” è grande soddisfazione, infatti la direzione si è attivata per far tornare i ragazzi in presenza trovando la soluzione nonostante le attuali restrizioni. Grande merito va anche agli insegnanti che sanno far apprezzare le materie di studio. La struttura offre ampi spazi, molto utili in questo periodo di pandemia e la possibilità di avere a disposizione strumenti all’avanguardia per le loro attività.
    Un’ altro punto molto positivo è stata la realizzazione dell’annesso convitto, nella speranza che ci siano sufficienti adesioni per l’apertura, che da la possibilità agli studenti che vengono da fuori Milano di soggiornarvi senza il disagio degli spostamenti.
    Ottima scelta!

  5. Erika ha scritto il
    Scuola veramente Ottima

    Ho due figli che frequentano questa scuola . Oltre a trovare la loro offerta formativa assolutamente di buon livello sia per il curriculum inglese che per la parte relativa all’italiano, gli insegnanti sono qualificati e lo spazio molto ampio e bello. Aspetto da non tralasciare poi , posso garantire , è il modo in cui seguono i bambini / ragazzi in base alle loro necessità e skills. Ottima scelta per chi vuole garantire ai propri figli un percorso di buona preparazione in entrambe le lingue. Ad voler essere pignoli, segnalerei da migliorare la refezione scolastica.

  6. Anna ha scritto il

    Poca trasparenza.
    Condivido pienamente il giudizio di Elisa. Ho due figli iscritti attualmente alla Andersen ma è poco comprensibile quale motivo spinga una scuola con quelle rette a rifiutarsi di far conoscere ai genitori degli studenti (neppure dietro espressa richiesta) la qualifica e il percorso di studi degli insegnanti. Nè i requisiti di selezione degli stessi. La privacy non c’entra assolutamente nulla. I dati personali degli insegnanti non interessano a nessuno se non entro i limiti di una doverosa informativa circa la loro effettiva formazione che non può essere un dogma ad esclusivo appannaggio della dirigenza della scuola. Il percorso di studi, il tipo di laurea e la qualifica delle persone che dovrebbero insegnare ai nostri figli dovrebbero essere resi disponibili prima dell’inizio di ogni anno scolastico in modo che ciascun genitore possa svolgere le proprie valutazioni. Da una scuola che si vanta di essere eccellente questa mancanza di trasparenza è davvero inspiegabile e poco lungimirante soprattutto in una città  come Milano che presenta una vasta ed eccellente offerta educativa.

  7. Chiara ha scritto il

    Una bellissima scuola.
    La Andersen School è stata una bellissima sorpresa: mia figlia si alza al mattino felice di andare a scuola perchè l’atmosfera che si respira è positiva e stimolante. Il corpo docente è disponibile, preparato e attento alle esigenze dei ragazzi, che hanno anche la possibilità  di scegliere fra numerose attività  extrascolastiche. La struttura è moderna, colorata e luminosa e, cosa non scontata a Milano, dotata di un enorme giardino per far giocare i bambini all’aria aperta. La consiglio vivamente!

  8. Giovanna ha scritto il

    Scuola eccellente!.
    La struttura è magnifica, un palazzo recentemente ristrutturato e in continua espansione circondato da un enorme spazio esterno rigoglioso, curato e attrezzato. All’interno l’atmosfera è allegra, calda e colorata, e ogni classe è dotata di strumenti all’avanguardia e materiali di ottima qualità . I docenti sono preparati, accoglienti e carismatici, ma il personale non docente non è da meno. Infine, ma è forse la caratteristica che colpisce per prima quando si entra alla Andersen, i bambini sono felici di andare a scuola! Consigliatissima!

  9. Luisa ha scritto il

    Un grande merito.
    Anzitutto devo riconoscere ai fondatori della scuola Andersen il grande merito di aver portato a Milano una realtà  internazionale di primo livello e di aver coì colmato una grande lacuna. Conosco la scuola da diverso tempo e ho seguito la crescita sorprendente che ha avuto in questi anni. Penso sia la migliore testimonianza dell’alto livello raggiunto dalla Andersen. Complimenti!

  10. Laura ha scritto il

    Scuola di prima scelta.
    Questa scuola permette ai bambini di studiare in maniera accurata tutte le materie (persino il latino dalle medie), senza sottovalutarne l’estro creativo. Attività  artistiche e didattiche si uniscono facendo divertire i bambini! L’accoglienza è ottima e l’edificio, circondato da un ampio giardino, è ben protetto. Un locus amoenus per i nostri figli, con l’orto e l’area ricreativa all’aperto. Insomma la Andersen è una scuola di prima scelta!!

  11. Elisa ha scritto il

    SODDISFATTA A META’.
    Nostra figlia va ogni mattina volentieri a scuola perchè il clima è sereno e la struttura ben organizzata e ben tenuta. La scuola pecca però su questioni importanti: 1) TRASPARENZA. A differenza di altre scuole internazionali NON è possibile vedere il curriculum degli insegnanti a cui affidi i tuoi figli e sapere che tipo di formazione hanno avuto o quali sono le loro esperienze pregresse. TUTTE le scuole internazionali all’estero mettono online queste informazioni e anche in Italia alcune lo fanno alla voce STAFF. Noi genitori non abbiamo chiaro nemmeno con che tipo di contratto vengono fatti lavorare gli insegnanti e non è possibile saperlo (o non in via ufficiale)

  12. Silvia ha scritto il

    Una scuola che offre meravigliose opportunità .
    La Andersen International School offre agli alunni un ambiente molto accogliente e perfettamente attrezzato. E’ dotata di ampi spazi verdi che consentono la realizzazione ad alto livello di interessanti attività , difficilmente esperibili altrove. La didattica è arricchita da laboratori specifici, gestiti con moderne attrezzature, in cui anche le attività  artistico creative sono coltivate con grande attenzione. Sono di conseguenza organizzati eventi artistici che permettono ai ragazzi di vivere indimenticabili esperienze. L’erogazione di corsi extra-curricolari è davvero ricca e anche questo aspetto costituisce un punto di forza per i genitori, che possono coì concentrare in un unico posto molteplici attività . Consiglio vivamente di visitare il sito e di cominciare a sognare un meraviglioso ambito internazionale in cui istruire i propri figli!

  13. Maria Grazia ha scritto il

    Una scelta per il futuro .
    Quando mi sono messa alla ricerca delle scuole per mia nipote Gaia non avevo idea di cosa risvervasse la mia città . Mia sorella ha deciso di trasferirsi a Milano per lavoro con la speranza di assicurare ai propri figli una buona formazione fin dall’infanzia. L’ho seguita durante lespolorazione delle scuole a Milano. Iscrivendo Gaia alla scuola internazionale Posso dire con certezza di aver fatto un ottima scelta per il suo futuro. Un ambiente moderno, professionisti in gamba e attenti alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, una scuola di alta formazione con ampie prospettive per il futuro dei nostri piccoli. Una scelta davvero ottima , la consiglio vivamente.

  14. Marta ha scritto il

    La scelta giusta .
    Sono la mamma di una bambina di 9 anni che frequenta questa scuola. Devo dire che non potevo fare scelta migliore per mia figlia perchè la scuola è eccellente in tutto e ne ho la dimostrazione perchè la mia bambina,ogni giorno che torna a casa,mi racconta entusiasta tutto quello che impara a scuola e quello che le fanno fare.

  15. Francesca ha scritto il

    imparare divertendosi.
    Conosco diverse persone tra conoscenti ed amici che hanno iscritto i propri figli a questa scuola. I loro figli sono entusiasti di frequentare questa scuola: le mie amiche dicono che la mattina i bambini vanno a scuola col sorriso perchè si divertono molto. La scuola internazionale è un ambiente stimolante per i bambini che imparano divertendosi. Gli insegnanti e lo staff sono molto preparati e professionali!

  16. Giulia Pescaglia ha scritto il

    La scuola dei sogni.
    Ho diverse amiche che hanno iscritto i loro figli proprio in questa struttura e ne ho sempre sentito parlare più che bene. I bambini hanno la possibilità  di crescere e di formarsi interagendo in un ambiente molto stimolante che mette a confronto diverse esperienze e culture da tutto il mondo. Lo staff riesce a proporre continuamente moltissime attività  ed iniziative differenti, occupandosi di tutto nei minimi dettagli.

  17. Ilaria Peschechera ha scritto il

    Ambiente stupendo.
    Conosco molto bene questa scuola e mi ha sempre colpito l ambiente particolare e la serenità  che vi regna. Diverse attività , interazioni continue tra bambini, diverse lingue e diverse culture. Ambiente stimolante, professionalità  ai massimi livelli. La ritengo una scuola eccezionale in tutti gli ambiti che sviluppa. La scuola internazionale per eccellenza.

  18. ALESSANDRO ELENA LOVATI ha scritto il

    Mi piace..
    Mi è capitato spesso di visitare scuole di ogni ordine e grado per tenere incontri finalizzati alla sicurezza stradale, materia molto complessa e di non facile attuazione e quindi penso di poter esprimere il mio parere sulla Andersen International School di Milano. Entrando mi sono subito reso conto di essere circondato da un’atmosfera serena e professionale. Accoglienza molto garbata e competente da parte del management della scuola che si è mostrato molto interessato alle nostra proposte. Visitando poi la scuola ci siamo resi conto dell’efficienza del personale docente e di assistenza e della efficacia dei mezzi di supporto a disposizione. Abbiamo anche potuto constatare il comportamento dei bambini/ragazzi, che metteva chiaramente in evidenza come si sentissero a proprio agio, a casa loro. In un ambiente coì piacevole, è bello frequentare la scuola ed è bello far parte dello staff. Aggiungo che appare proprio evidente che tutto il meccanismo è sorretto da una grande passione da parte di tutti, Direttrice, Corpo insegnante e collaboratori. Complimenti per quanto è stato realizzato e complimenti per tutto ciò di nuovo che sicuramente realizzerete. Alessandro Lovati A.IM.E. Associazione Imprenditori Europei Presidente Settore Sport e Impresa

  19. Stefano ha scritto il

    La perfezione esiste.
    Sono il papà  di un bimbo di 7 anni che frequenta la Andersen. Mio figlio si alza tutti i giorni contento e desideroso di arrivare a scuola ! Struttura stupenda, personale altamente competente e molto cordiale , un clima di positivà  costante e moltissime attività  didattiche coinvolgenti. I ragazzi apprendono molto e si divertono allo stesso tempo. Scelta migliore non potevamo fare !

  20. Fari ha scritto il

    Ottima Scelta!.
    Sono la mamma di un bimbo di 11 anni. Mio figlio frequenta la year 7 presso l’Andersen International School di Milano. Andersen School e’ una scuola fantastica. Il personale e’ gentile, educato e sempre disponibile e gli insegnanti sono molto qualificati. Gli spazi sono curati e adeguati ad un ambiente scolastico. Mio figlio si trova molto bene e sta imparando davvero tanto. Quando dovevamo scegliere una scuola internazionale a Milano, per mio figlio, essendo all’estero avevamo dei dubbi. Ma ora siamo convinti che abbiamo fatto la scelta giusta. Raccomando vivamente questa scuola a chi intende mandare suo figlio in un ambiente educativo sano e coinvolgente. Sarebbe un’ottima scelta!

  21. Alexander ha scritto il

    The best international school in Milan.
    The school curriculum offered by most english private schools is left-brain oriented. Science, math and English are glorified while art, music and sports are undervalued. The school system itself may be the reason why not all students are actively engaged in the learning process: there is a sense of lethargy that is developed in an academic environment. But this doesn’t apply for Andersen School, the only international school in Milan which adopts a learning curriculum that can challenge and stimulate all sorts of students regardless of their differences. The school is close to Milan city centre, easily accessible, with kind and high-skilled staff and a very big garden where children can safely play and run. I strongly recommend this school, I really think it represents the best choice for our children in Milan!

  22. Valentina Marchetti ha scritto il

    Fantastica!.
    Sono mamma di una bimba di 6 anni e un bimbo di 5 che frequentano da due anni questa scuola. Siamo arrivati alla Andersen dopo un esperienza a dir poco drammatica in un’altra scuola internazionale e sono felice finalmente di aver trovato la scuola che sognavo per la crescita dei miei figli. Inutile ripetere ciò che già  è stato scritto nelle altre recensioni, aggiungo solo che tante volte mi è venuta voglia di tornare bambina.

  23. Giovanni ha scritto il

    Questa scuola fa la differenza.
    Sono Giovanni, papà  di un bimbo e di una bimba, che a giugno prossimo saranno alla Andersen da cinque anni lui e tre lei. Siamo arrivati da un’altra scuola internazionale di Milano, dopo un’esperienza molto negativa, soprattutto per il mio piccolo. La Andersen è stata una scelta azzeccatissima, invece. Mia figlia e mio figlio sono seguiti molto bene, in entrambe i curricula e la scuola sa fare squadra ogni volta che ci sono momenti delicati nel percorso educativo. Coì si fa! E tra qualche anno questa scelta li avvantaggerà  moltissimo rispetto ai coetanei…..scusate osservazioni competitive da papà !

  24. Francesca ha scritto il

    Imparare divertendosi.
    Sono una mamma della Andersen international School e sono veramente contenta di aver scelto questa scuola per mio figlio. Da quando l’ho iscritto va a scuola volentieri tutte le mattine e torna entusiasta raccontandomi delle attività  svolte in classe sempre nuove e divertenti. Penso che sia questa la cosa più importante: imparare in un ambiente educativo ma che sia anche vivace e stimolante

  25. Marta ha scritto il

    Thumbs up!.
    Personale qualificato e attento, ambiente curato, e spazi perfettamente adatti ad accogliere i bambini. In più l’organizzazione di tutte le attività  è impeccabile. Mamma soddisfatta e bambina anche!

  26. Simona mosconi ha scritto il

    tanta serenità !!!!.
    Da mamma Andersen mi ritrovo nella descrizione fatta sul Vostro blog e posso aggiungere che mia figlia è serena ogni giorno che va a scuola ed ogni giorno che rientra e pensa che il giorno successivo sarà  di nuovo lଠe credo che questa serenità  in periodo come questi sia davvero impagabile.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top