American Overseas School of Rome

Vai alle recensioni
Via Cassia 811 00189 Roma
Cassia

La scuola americana internazionale a Roma, dai 3 ai 19 anni

L’American Overseas School of Rome (AORS) è una scuola americana internazionale con circa 550 studenti, di 52 nazionalità diverse. AOSR offre un istruzione internazionale americana rigorosa e completa per gli studenti di scuola materna, elementare, media, e superiore.
L’AORS è pienamente accreditata dalla Middle States Association of Colleges and Schools ed è stata la prima scuola internazionale a ricevere la prestigiosa Credenziale Internazionale di MSA.

La missione di AORS è quella di offrire il meglio di un’istruzione americano-internazionale in un ambiente di apprendimento favorevole.

Gli spazi e i servizi

AOSR si trova su circa 2.500 m2 di spazio verde ed è circondato da una riserva naturale. AOSR dispone di 7 edifici con 55 aule completamente attrezzate. Nel campus troverete una palestra in stile americano, campi da calcio, tennis e basket all’aperto, servizio mensa, un bar, un anfiteatro all’aperto, un laboratorio di tecnologia del design, due biblioteche e un ampio giardino.

AOSR offre 20 club, sport universitari e oltre 20 programmi di attività doposcuola. È disponibile un servizio di autobus per il prima e dopo scuola ed un servizio di autobus post attività sportiva.

Il curriculum dai 3 ai 19 anni

 

Pre-Kindergarten

Il programma Pre-Kindergarten di AOSR, dedicato ai più piccoli dai tre ai quattro anni,  si fonda su corsi adatti allo sviluppo, basati al noto approccio Reggio-Emilia. Gli insegnanti creano ambienti di apprendimento stimolanti ed accoglienti, che alimentano la curiosità dei bambini e coltivano la crescita in tutte le aree di sviluppo. Un curriculum integrato ed emergente consente ai bambini di imparare, mentre esplorano, pongono domande, osservano, discutono, riflettono e giocano.

Middle School

La scuola media segna negli studenti un enorme cambiamento a livello accademico, sociale, emotivo e fisico. AOSR offre un ambiente sicuro, emozionante e stimolante che guida gli studenti durante questo periodo di transizione.

High School
A livello superiore AOSR offre sia il Programma internazionale di baccalaureato (IB) che il Programma Advanced Placement (AP), ed è stata la prima scuola in italia ad offrire l’AP.

Le scuole superiori hanno una media di 12 studenti per classe, per garantire una notevole attenzione individuale da parte degli insegnanti.

Gli studenti hanno a loro disposizione un coordinatore AP e IB a tempo pieno ed anche un consulente universitario per assisterli nella domanda e nel processo di ammissione al college.

Il 100% degli studenti AOSR  sono stati ammessi all’università e oltre il 95% degli studenti frequenta una delle 230 più prestigiose università in tutto il mondo, quali Università Bocconi, Stanford, Columbia, NYU, Brown, Vanderbilt, e UCLA.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy