L’American Overseas School of Rome (AORS) è una scuola americana internazionale con circa 550 studenti, di 52 nazionalità diverse. AOSR offre un istruzione internazionale americana rigorosa e completa per gli studenti di scuola materna, elementare, media, e superiore.
L’AORS è pienamente accreditata dalla Middle States Association of Colleges and Schools ed è stata la prima scuola internazionale a ricevere la prestigiosa Credenziale Internazionale di MSA.
La missione di AORS è quella di offrire il meglio di un’istruzione americano-internazionale in un ambiente di apprendimento favorevole.
AOSR si trova su circa 2.500 m2 di spazio verde ed è circondato da una riserva naturale. AOSR dispone di 7 edifici con 55 aule completamente attrezzate. Nel campus troverete una palestra in stile americano, campi da calcio, tennis e basket all’aperto, servizio mensa, un bar, un anfiteatro all’aperto, un laboratorio di tecnologia del design, due biblioteche e un ampio giardino.
AOSR offre 20 club, sport universitari e oltre 20 programmi di attività doposcuola. È disponibile un servizio di autobus per il prima e dopo scuola ed un servizio di autobus post attività sportiva.
Pre-Kindergarten
Il programma Pre-Kindergarten di AOSR, dedicato ai più piccoli dai tre ai quattro anni, si fonda su corsi adatti allo sviluppo, basati al noto approccio Reggio-Emilia. Gli insegnanti creano ambienti di apprendimento stimolanti ed accoglienti, che alimentano la curiosità dei bambini e coltivano la crescita in tutte le aree di sviluppo. Un curriculum integrato ed emergente consente ai bambini di imparare, mentre esplorano, pongono domande, osservano, discutono, riflettono e giocano.
Middle School
Le scuole superiori hanno una media di 12 studenti per classe, per garantire una notevole attenzione individuale da parte degli insegnanti.
Gli studenti hanno a loro disposizione un coordinatore AP e IB a tempo pieno ed anche un consulente universitario per assisterli nella domanda e nel processo di ammissione al college.
Il 100% degli studenti AOSR sono stati ammessi all’università e oltre il 95% degli studenti frequenta una delle 230 più prestigiose università in tutto il mondo, quali Università Bocconi, Stanford, Columbia, NYU, Brown, Vanderbilt, e UCLA.