Mum Loading
Mum Scheda Cover

Alveare Bio Appetito

Vai alle recensioni
Mum Pin Viale dell'Oceano Atlantico, 271, 00144 Roma RM
Mum Pin Eur
Scarica il Coupon

I prodotti genuini dei contadini e dei piccoli produttori direttamente a casa tua senza sprechi!

L’Alveare Bio Appetito, della rete dell’Alveare che dice Sì, è una comunità e un servizio di quartiere, creato dai cittadini, per rendere disponibili all’acquisto i prodotti dei contadini e dei piccoli produttori

Acquistando all’Alveare Bio Appetito potrai accedere a cibo sano e locale, tutelando i sistemi di produzione per le generazioni future, con un sistema giusto, trasparente e amico dell’ambiente. Inoltre conoscerai di persona chi produce e come produce il cibo che mangi!

Come funziona

Compri quello che vuoi, senza obblighi, abbonamenti o minimi di spesa. 

La spesa si fa online e si ritira il martedì a Spinaceto e il venerdì all’Eur, dalle 18 alle 19. Arrivati al luogo della distribuzione non servirà neanche scendere dalla macchina, perchè saranno proprio gli addetti dell’Alveare ad aprire il bagagliaio e riporvi tutta la spesa.Presso Bio Appetito Spinaceto puoi fare la spesa online anche per l’emporio Caritas di Spinaceto, destinata alle famiglie in difficoltà. La solidarietà spesa bene.

I punti di forza dell’ Alveare che dice Sì!:

  • DIRETTO: No ai rivenditori, no agli intermediari: i membri comprano direttamente dai produttori e alla distribuzione li incontrano anche.
  • LOCALE: Perché il cibo deve fare cinque giri intorno al mondo prima di arrivare nel nostro piatto? All’Alveare che dice Sì! troverai solo il cibo locale e di stagione. Perché è più buono e perché fa bene all’ambiente.
  • COMUNITÀ: Si creanolegami tra consumatori e produttori, tra vicini, tra amici dei vicini.
  • TRANSIZIONE: Roma non è stata costruita in un giorno. Sviluppare pratiche agricole sostenibili e dare strumenti alle persone per recuperare una sovranità alimentare prende tempo. Con pazienza e con buoni princìpi:  l’Alveare che dice Sì! accompagna produttori e membri attraverso una transizione alimentare.
  • PIACERE: Ricercare il piacere, senza alcun senso di colpa. Amare le cose buone, le cose che sanno di buono perché sono state create da un produttore che lavora in modo fantastico. Alcuni prodotti ci riportano dritti all’infanzia. Ad esempio, avete mai provato uno yogurt appena prodotto da un casaro?
  • LIBERTÀ: Sapere cosa mettiamo nel piatto, scegliere consapevolmente gli ingredienti, liberarci dalle tentazioni del 3×2 e del sottocosto al supermercato. All’Alveare che dice Sì! non c’è il carrello della spesa: ognuno è libero di comprare poco o tanto, ma sempre e solo quello che gli serve davvero.
  • WEB 2.0: L’Alveare che dice Sì! usa il potere del web per accelerare il successo della filiera corta e per avvicinare il mondo del consumo a quello della produzione. E funziona! Più di 2 milioni di persone sono iscritte alla nostra piattaforma in tutta Europa.
Il servizio è attivo nei quartieri dell’Eur, in Viale dell’Oceano Atlantico 271, e di Spinaceto, in Via Aldo Fabrizi 7.
Google maps
Recensioni
  1. Anna ha scritto il
    insostituibile

    Prodotti buonissimi e freschissimi, quindi anche zero scarto e zero spreco. Buonissimo tutto, frutta, verdura, carne, latticini ecc, ci sono anche prodotti con consegna mensile- olio bio, marmellate, passata di pomodoro, parmigiano, formaggi trentini ecc – da produttori selezionatissimi. E la comodità di farlo senza perdere tempo non ha prezzo!!!!

  2. Ilaria ha scritto il
    Consigliato

    Servizio e prodotti ottimi!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top