Dormire sotto le stelle a 1650 mt: benvenuti all’Alpeggio Menzio in Piemonte!

L’Alpeggio Menzio si trova nella frazione di Pian Benot ad Usseglio, in Valle di Lanzo.  Un posto magico a 1650 mt d’altezza, dove gli animali vengono allevati allo stato brado, secondo le antiche tradizioni di un alpeggio estivo.

Se volete vivere la montagna come non avreste mai pensato, passare una giornata nella tranquillità di un alpeggio estivo o una notte ammirando un cielo stellato, questo è il posto che fa per voi.

PERNOTTAMENTO 

E’ possibile prenotare e dormire in una delle 3 Stars Box, delle splendide casette in legno con letto matrimoniale. Il tetto apribile vi permetterà di addormentarvi ammirando un incantevole cielo stellatoNel pernottamento è compresa una ricca colazione con i  prodotti dell’Alpeggio, con uova appena raccolte oppure col latte che sarà possibile “automungersi” dalle caprette.

I servizi hanno le stesse modalità di un campeggio, occorre infatti portarsi asciugamani e beauty personale.

La famiglia Menzio vi delizierà con piatti preparati con i genuini prodotti dell’alpeggio, come formaggi e salumi e verdure del posto.

DIDATTICA

L’alpeggio organizza laboratori di caseificazione, dove i bambini provano la mungitura e saranno parte attiva della caseificazione del proprio tomino.
Vi è inoltre la possibilità di organizzare laboratori o giornate ad hoc per gruppi o famiglie.

Google maps
Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy