Mum Loading
Mum Scheda Cover

L’Albergo dell’Orso Bo

Vai alle recensioni
Mum Pin Lungomare Goffredo Mameli, 57, 60019 Senigallia AN

Il Family Hotel nelle Marche dove si può tornare bambini e dove proprio loro, i bambini, sono i protagonisti assoluti.

L’albergo dell’Orso Bo si trova a Senigallia, nelle Marche, proprio davanti al mare. Vi aspettano tanto relax, divertimento e buon cibo per tutti dai più piccini ai più grandi…. grandi!

Una volta un orso dispettoso che veniva dalle montagne ha deciso di stabilirsi al mare perché era stanco del freddo. Ha salutato la sua famiglia e proprio davanti alla “spiaggia di velluto”, ha costruito la sua casa. Il tempo passava e l’Orso Bo si sentiva un po’ solo, allora gli è venuta un’idea! “Chiamerò dei bambini a giocare con me”, ha pensato. Con il passare del tempo i bambini aumentavano sempre di più e Bo aveva bisogno di aiuto. È così che ha deciso di chiamare degli animatori, scelti proprio uno ad uno per giocare insieme a lui e ai suoi piccoli amici.
Ecco che piano piano, la casa dell’Orso Bo è diventata un punto di ritrovo e allo stesso tempo, un mondo tutto da scoprire! Ogni estate, qui si riscoprono amicizie tra grandi e piccini e ne nascono di nuove. L’Orso Bo si ricorda di tutti loro!

Il desiderio è quello di regalare ricordi indimenticabili. I bambini all’albergo dell’Orso Bo vivono immersi nella natura e nelle relazioni tra loro. Cosa c’è di più bello della purezza e della fantasia?! Che siano una settimana o due, tutto lo staff vuole lasciare qualcosa ai loro ospiti con l’obiettivo di far sentire i bambini davvero bambini nel rispetto del mondo che ci circonda e far prendere una pausa dalla frenesia della vita ai genitori!

 

VIVERE LA SPIAGGIA: UN’ESPERIENZA A TUTTOTONDO!

Vivere gli spazi esterni è la cosa più importante!
La spiaggia dell’albergo si trova proprio davanti alla struttura, basta solo attraversare la strada. Percorrendo la passerella si incontra il bar sulla spiaggia dove ogni mattina è pronta una colazione con dolci fatti in casa, latte, caffè, frutta e salato, ce n’è per tutti i gusti. I tavoli sono all’ombra di grandi ombrelloni e questo è il momento migliore per iniziare una splendida giornata.

Qui troverete anche uno speciale Orto sulla sabbia… Sì, un vero e proprio orto pieno di verdure, perché all’Orso Bo piacciono tanto! I bambini se ne prendono cura annaffiando le piantine e possono raccogliere le verdure insieme agli animatori e… perché no? Gustarle a pranzo o a cena.

Andando avanti c’è Bolandia: un’area giochi recintata di 600 mq dove i bambini (dai più piccini 0-3 anni, con l’aiuto di mamma o papà, ai più grandi) giocano con gli animatori, tutti i giorni dalle 9 alle 22. È un luogo magico, dove è atterrato un galeone preso in ostaggio da un enorme polpo viola e dove si trova un pirata davvero speciale. Qui si corre, ci di diverte e si fanno tanti bei lavoretti.

Superata Bolandia ci sono le “Oasi” un pezzettino di spiaggia a voi riservato di circa 25 mq con ombrellone e due lettini kingsize dove mamma e papà possono prendere il sole e rilassarsi mentre i loro bambini giocano. Dalle vostre oasi potete dare un occhio ai vostri bambini a Bolandia, sapete?! I Bimbi sono tantissimi, per questo serve sempre la vostra supervisione!

In riva al mare c’è Albertino, un pesce in ferro battuto che aspetta solo la plastica che i passanti ci buttano dentro. Lui è il miglior amico del mare. Ecco, il mare… È proprio a misura di bambino perché grazie alla presenza delle scogliere, l’acqua è pulita, rimane bassa e il fondale è sabbioso. È un’ottima occasione per imparare a nuotare! E ogni tanto, durante il momento del bagno, compare un ospite speciale che gioca con i bambini!

Tutti i giorni, prima di pranzo e prima di cena, i bambini fanno una sosta al “Bimbo wash”, un vero e proprio “bimbo-lavaggio” con schiuma, risciacquo e asciugatura! È un’ottima idea per togliersi la salsedine e la sabbia divertendosi un mondo!

 

TUTTO A MISURA DI BAMBINO

Le camere sono accoglienti, adatte alle famiglie. Ci sono tre suite a tema:
la “Mille e una notte”, in cui si viene trasportati nel mondo dorato e orientale di Aladino e dove si può assistere ad un’alba mozzafiato.
La “Sette nani”, una suite con un letto enorme di 4 m. Se sembra grande ad un adulto, pensate all’effetto che può fare ad un bambino!
E l’“Alice”, dove le dimensioni a cui siamo abituati cambiano e il letto è nascosto in un armadio.

Culle, omogenizzati, lettini, sponde, pannolini, rialzate per arrivare al lavandino e lavarsi i dentini, fasciatoi, scalda biberon… chi più ne ha, più ne metta! Non dovete portare niente di tutto questo da casa perché lo troverete in albergo!

 

LA TANA DELL’ORSO BO

Questo è uno spazio interno di 120 mq. È una stanza con il pavimento morbido perché se si inciampa e si cade non ci si fa male! È qui che mangiano i bambini con l’aiuto di mamma o papà e poi è sempre qui che, una volta finito di mangiare, si gioca!!! La Tana è piena di telecamere così mamma e papà possono guardare dalla sala da pranzo i loro bambini mentre giocano con gli animatori e godersi così il pranzo e la cena.
È molto più divertente giocare che stare seduti a tavola, no?!

 

LA CUCINA DI MARCO

Un punto forte dell’albergo dell’Orso Bo (lo dicono gli ospiti) è la cucina!
Un buffet ricco di proposte e sempre ben rifornito. Primi, antipasti e secondi piatti di pesce e di carne ogni giorno, a pranzo e a cena! Non dovete avere paura di mettere su qualche chilo, ricordatevi che siete in vacanza! Le materie prime sono fresche e di qualità.
Dalla colazione in spiaggia al pranzo, alla cena e al buffet della buonanotte l’Orso Bo vuole coccolarvi con un servizio all-inclusive e se avete intolleranze o allergie potrete parlare direttamente con il cuoco Marco, lui vi verrà incontro e voi non dovrete preoccuparvi di nulla!

 

L’ORSO AMICO DELL’AMBIENTE

Oltre ad Albertino, il pesce in riva al mare che mangia la plastica, l’albergo ha cercato di eliminare più plastica possibile in spiaggia. All’arrivo, durante il check-in, i bambini ricevono dei regalini e tra questi c’è una splendida borraccia che potranno riempire ogni volta che vorranno da un distributore d’acqua che si trova al bar.
Inoltre le attività organizzate dagli animatori sono svolte spesso con materiali di riciclo. È bellissimo dare una nuova vita a cose che non servono più!
Questa è un po’ la filosofia.

Tanto divertimento, pancia piena, tanta fantasia e relax con un pizzico di consapevolezza. Questi sono gli ingredienti per vivere appieno la vacanza all’albergo dell’Orso Bo!

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top