Mum Loading

L’Agriturismo con maneggio in Val di Sole per una vacanza di equitazione, natura &  magia.

All’Agriturismo Bontempelli, l’agriturismo con maneggio in Val di Sole nel cuore del Trentino, i cavalli sono i protagonisti della storia. Affascinante è stargli accanto, magica la loro disponibilità, possono essere specchio della nostra anima e aiutarci a crescere.

La struttura si trova immersa nel verde, lungo la pista ciclabile e dista 15 minuti a piedi dalla fermata degli autobus e del trenino che percorre la tratta Mezzana – Trento. Qui troverete ospitalità e ristorazione in un bellissimo Agriturismo, dove è possibile fare passeggiate a cavallo, e una fattoria didattica.

LA CUCINA KM 0

Accanto al maneggio con cavalli, la fattoria, freme di suoni, profumi e colori. Qui le mucche regalano con pazienza il latte fresco che viene trasformato in ottimi formaggi trentini e fresco yogurt da servirti nel ristorante dell’agriturismo, per un vero servizio a km 0!

Scegliere di soggiornare in agriturismo significa scegliere la cucina contadina e casalinga, quella legata alle tradizioni trentine. Anche per questo motivo sono produttori del formaggio Casolet, presidio Slow Food e selezionano ogni giorno con cura le materie prime dei piatti.

LE ATTIVITA PER GLI OSPITI

A cavallo, ma non solo! A disposizione degli ospiti anche alcune biciclette per godersi le giornate di sole lungo la pista ciclabile che collega l’agriturismo ai paesi vicini: Pellizzano e Mezzana.

Panorami incantevoli vi faranno innamorare anche dell’inverno in Trentino! L’Agriturismo è in ottima posizione per raggiungere la SkiArea della valle dalle Dolomiti di Brenta al Passo del Tonale fino ai 3000 metri della Val di Pejo.

Trekking a cavallo, avventura outdoor, benessere, escursioni nei boschi e in montagna, sci, mountain bike, rafting sul fiume Noce, arrampicata e molto altro ancora da scoprire e vivere in Val di Sole!

CAMERE E APPARTAMENTI DELL’AGRITURISMO ECO-FRIENDLY 

La natura ci ospita regalandoci scorci, profumi, suoni e noi vogliamo esserle riconoscenti! Per questo il Bontempelliè un agriturismo ecologico, dove l’acqua arriva calda grazie alla caldaia a cippato e la luce si accende con l’energia solare!

Hanno utilizzato materiali naturali e locali per l’arredamento, i mobili sono stati costruiti su misura in legno d’abete da abili artigiani altoatesini e i tessuti sono colorati in tipico stile trentino.

A piano terra si trovano due graziose camere decorate con romantici e fantasiosi cavalli, al primo piano ci sono una camera matrimoniale mansardata e due appartamenti bilocali, ideali per le famiglie più numerose.

Gli alloggi sono tutti dotati di bagno privato con finestra e doccia, riscaldamento a pavimento per un piacevole e immediato senso di calore al tuo rientro. Tv sat e free WiFi. Nelle camere è possibile aggiungere su richiesta un terzo letto o la culla per i bambini.

SUMMER CAMP PER TUTTI I GUSTI

Durante la bella stagione il centro di equitazione organizza tantissime attività interessanti per i piccoli e non più piccoli cavalieri ed amazzoni. Per tutti coloro insomma che desiderano stare a stretto contatto con i cavalli e il mondo dell’equitazione, ma non solo! Anche a contatto con la natura, bambini e ragazzi che hanno voglia di muoversi, di cimentarsi in diverse attività manuali, giochi, di divertirsi insieme, di stare insieme.
Tanto sport non solo per migliorare le loro capacità equestri, ma anche per fare nuove amicizie, godere della propria indipendenza e naturalmente, divertirsi! I camp estivi diventano così un’occasione per i bambini di fare un’esperienza educativa ricca di significato e valore.

 

 

 

CAMPUS A CAVALLO NEL VILLAGGIO INDIANO

Una delle grandi novità del centro di equitazione alpina, consiste nel soggiornare in un villaggio indiano per i bambini di età compresa tra i 7 e i 15 anni per 6 notti in pensione completa. Ogni giorno tante attività, dalle passeggiate a cavallo, alla costruzione di piccoli oggetti. Si prenderemo cura dei cavali, pulendoli e spazzolandoli, accenderanno il falò alla sera e dormiranno in vere e proprie tende indiane! Il tutto sempre in compagnia e con la supervisione di educatori e istruttori qualificati.

A vostro figlio piacerebbe frequentare il camp solo durante il giorno? Certo che si può! Potrà partecipare a tutte le attività che faranno durante la settimana di giorno e la sera rientrare a casa.

Scegli quando partecipare tra le date proposteCampus a cavallo nel villaggio indiano

 

 

 

A SCUOLA DI TREKKING A CAVALLO 

Per i ragazzi dai 12 anni in su c’è un avventura ancora più wild, c’è la scuola di trekking a cavallo! Indicata a chi ha già una base di conoscenza dell’equitazione e non vede l’ora di stare a contatto con il cavallo e la natura, anche se con qualche lezione preventiva, anche i neofiti potranno cogliere questa straordinaria opportunità!
4 giorni a cavallo, scorrazzando tra prati, boschi e montagne della Val di Sole, 4 giorni per imparare, per migliorare la propria tecnica, per condividere e per divertirsi!

Scopri tutto e iscriviti alla: Scuola di trekking a cavallo

 

 

 

CAMPUS avanzato “STAGE EQQI LIBRE IDEAL” 

5 giorni di campus avanzato dedicato ai ragazzi che hanno già una buona conoscenza dell’equitazione: passo, trotto e primo galoppo. Anche in questo caso si dormirà nelle tende indiane, sempre con trattamento di pensione completa. Oltre all’attività di gestione della scuderia e la scuola di etologia, durante questo campus si terrà un vero e proprio stage di equitazione, si svolgeranno diversi esercizi da terra con il cavallo, supportarti dai preziosi insegnamenti dell’istruttore di 3° livello Thierry Merel.

Scopri di più sulle date e i costi: Campus avanzato “Stage Eqqi Libre Ideal

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top