Mum Loading

Mum's Life

Posti romantici (a Milano e fuori) per una passeggiata o una torta con la tua dolce metà

12/02/2021

Avete fatto programmi per San Valentino? Nel caso ancora non abbiate scelto nulla, arriviamo noi: con qualche consiglio per passare qualche ora con i propri figli o il proprio partner in luoghi davvero unici

Si dice spesso che le mamme scoprono il significato del vero amore, quello con la A maiuscola, solo nel momento in cui mettono al mondo un figlio. La pensate anche voi così? Sicuramente il cuore di una mamma è colmo d’amore e questo week end, dato che è la festa degli innamorati, abbiamo pensato di scrivere questo articoletto con qualche idea romantica per passare qualche ora insieme al proprio innamorato, che siano i figli, o il partner, o tutta la famiglia insieme.

Abbiamo pensato a posti all’aria aperta, così da potervi consigliare un’uscita in totale sicurezza e poi – dato che siamo zona gialla – anche dei luoghi molto carini per gustarsi una fetta di torta oppure un aperitivo (con le giuste precauzioni eh!)

Allora, ecco qui la lista dei posti romantici scelti dal team di Mumadvisor!

 

 

Ponte delle Sirenette nel Parco Sempione

In questo ultimo anno abbiamo imparato che basta davvero poco per essere felici, anche una brevissima passeggiata può fare la differenza. E proprio per questo, pensato ai posti romantici da suggerirvi, ci è subito venuto il mente il Ponte delle Sirenette: bello in tutte le stagione. Ma a San Valentino diventa ancora più romantica. Le sue “guardiane” sono proprio due sirene e, lasciandovele alle spalle, entrerete nel bellissimo parco in centro a Milano. 

Ma fermatevi a metà del ponte: lasciatevi andare ad un pensiero felice o, perché no, ad una dichiarazione o promessa d’amore il vostro segreto sarà custodito per sempre dalle sirene.

 

 

Villa Reale e i suoi giardini: con tappa al Lu Bar

Questo è un grande classico per i milanesi: un giardino nascosto ideale per una passeggiata amorosa, dove trovare angoli appartati e scorci super romantici.

E dato che le temperature di questo week end saranno tutt’altro che annunciatrici di primavera, dopo la passeggiata potete riscaldarvi con un buon caffè e una fetta di torta al LuBar. Però mums, siete avvisate: in questo parco  potrete entrare SOLO se sarete accompagnate anche dai vostri bambini … si avete capito bene!

Giardini della Guastalla

Un altro bellissimo parco dove godersi una piacevolissima passeggiata mano nella mano con il proprio innamorato, sono i Giardini delle Guastalla, accanto all’Università Statale di Milano: un luogo incantevole e attrezzato con dei giochi per i bambini e anche per gli amici a quattro zampe. Se il tempo lo permette, niente vi vieta di portarvi una coperta e magari tutto l’occorrente per un romantico picnic.

 

 

 

Montestella, la montagnetta dei milanesi

Quando si parla di luoghi romantici, il primo pensiero è sempre quello di trovare dei posti da cui si può godere di panorami meravigliosi. E noi ce l’abbiamo, Montestella: uno dei luoghi più amati dai milanesi perchè da qui si può vedere la città dall’alto e arrivare all’orario del tramonto rende poi tutto ancora più romantico. Volete stupire il vostro innamorato? Organizzate un pic-nic!

Orto Botanico di Brera

Un giardino segreto nel cuore di Milano. Se volete stupire il vostro innamorato con una passeggiata speciale, questo è sicuramente il posto giusto dove portarlo. Un giardino storico e un vero museo all’aperto, un luogo per la tutela della biodiversità e delle specie rare. Una visita in questa isola verde nel pieno centro di Milano è un’occasione per imparare a conoscere la natura, che propone uno spettacolo diverso in ogni stagione.

FUORI MILANO

In giro per le ville storiche di Corbetta

Sono 11 le ville di Corbetta, una più bella dell’altra. Visitarle vi farà immergere in un’atmosfera d’altri tempi e si sa, per noi donne, non c’è niente di più romantico. Quante di voi, recentemente, si sono appassionate alla serie tv Bridgerton? E poi, se da Corbetta volete addirittura spostarvi per un posto ancora più romantico tipo …. Parigi, non vi resta altro da fare che fermarvi in uno dei bar più romantici di sempre: Hello Caffé, che con il suo dehor fantastico vi catapulterà nella capitale francese

 

 

Sacromonte di Varese

Chiudiamo questa carrellata di posti romantici da visitare a San Valentino, con un luogo davvero magico e mistico: il Sacromonte di Varese, caratterizzato da ben 14 cappelle. Un modo perfetto per convincere qualcuno a fare la fatidica domanda, se ancora non è arrivata, oppure – perché no – per rinnovare il proprio amore.

Se poi volete concludere tutto con un tocco ancor più romantico, vi aspetta il ristorante Borducan, per un aperitivo o un pranzo con vista mozzafiato.

 

Speriamo di esservi state utili con questi suggerimenti. Ovviamente, se sceglierete uno di questi luoghi per festeggiare il vostro San Valentino, con il partner, con i figli, o con tutta la famiglia, ricordate di taggarci: love is sharing!

 

Il Team di MumAdvisor

Top