Mum Loading

eventi passati

Unione Musicale

Torino
18/05/2021

Pizz’n’zip, un concerto-scenico senza parole al Teatro Vittoria a Torino

 

Domenica 6 giugno, alle ore 10.30 e alle ore 16.30, si terrà, presso il Teatro Vittoria, PIZZ’N’ZIPun concerto scenico senza parole, organizzato dall’Unione Musicale Onlus.

Eleonora Savini violino, movimento e canto
Federica Vecchio violoncello, movimento e canto
Musiche di Fauré, Biber, Glière, Kurtàg

 

 

Il palco è pronto: un concerto sta per iniziare! Due figure entrano, fiere di esibirsi per il pubblico. Con loro, sulla scena, un microfono e uno strano pedale che registra i suoni e accompagna i musicisti: è una loop station. Ogni cosa, ogni oggetto è strumento: fanno musica le zip, i bottoni, gli stessi passi delle concertiste mentre entrano in scena.

È così che a poco a poco le due artiste conquistano lo spazio e il pubblico. All’inizio è difficile distinguerle: stessi gli abiti, stessi i colori, entrambe cantano e danzano… l’unica differenza sono gli strumenti che suonano, una il violino e l’altra il violoncello. Durante questo scoppiettante concerto, però, a poco a poco molte altre differenze vengono alla luce: le due musiciste hanno stili e passioni molto diverse e sembra quasi che siano in contrasto fra loro. Come faranno?

Grazie alla magia della musica e alla voglia di suonare insieme, i piccoli conflitti si risolvono e il concerto si conclude in una perfetta armonia di suoni e di sentimenti.

 

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Biglietti: 5-10 €

E’ possibile prenotare scrivendo a biglietteria@unionemusicale.it o telefonando al numero 011 5669811.

 

 

 

Top