Mum Loading

eventi passati

PIC-NIC DI THEODORA

Milano
08/09/2021

Torna lo storico evento benefico di Fondazione Theodora, dedicato agli amici e ai sostenitori della Fondazione, che regala sogni e sorrisi ai bambini in ospedale.

Il 18 settembre torna, con una edizione speciale, il “Pic-nic di Theodora” presso i Giardini di Villa Reale a Milano. L’evento benefico ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera.

Una giornata all’aria aperta con giochi, laboratori, degustazioni di dolci, gelati e caffè, ma soprattutto una giornata dedicata al sorriso insieme ai Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus.

 

 

Ti aspettano con la tua famiglia e i tuoi amici per una giornata all’aperto, in totale sicurezza, presso i Giardini di Villa Reale: offriranno a tutti un gustoso menù pic-nic, gelati e caffè, giochi e laboratori per i bambini, riviste e giornali per i grandi… ma le sorprese saranno tantissime … andate a scoprirle!

La vostra partecipazione e il vostro contributo, consentiranno di tornare al fianco dei bambini in ospedale.

 

 

L’evento, nasce nel 2011 da un’idea di Giovanna Ferrero Ventimiglia e Lucrezia Borromeo Arese, e  negli anni ha consentito alla Fondazione di essere al fianco dei bambini ricoverati negli ospedali milanesi.

Siamo molto felici ed emozionati di poter realizzare il “Pic-nic di Theodora” a Milano, lo storico evento benefico della Fondazione dedicato alle famiglie. Sono stati mesi lunghi e difficili per tutti, soprattutto per i bambini in ospedale, costretti ad un isolamento ancora più duro. Oggi, finalmente, i Dottor Sogni stanno ritornando a bussare alle stanze dei piccoli pazienti per portare loro un po’ di evasione, sogni e magia. I fondi che raccoglieremo grazie al “Pic-nic di Theodora” ci aiuteranno a sostenere la ripresa delle visite in presenza dei Dottor Sogni negli ospedali milanesi in cui Theodora opera. Oggi più che mai è fondamentale prendersi cura della “parte sana” e dei sogni dei bambini in ospedale, perché sogni più forti rendono i bambini più forti nell’affrontare la malattia”, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus.

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano.

 

 

Come partecipare al “Pic-nic di Theodora”

Sabato 18 settembre 2021
Giardini di Villa Reale – Milano (Ingresso da Via Palestro 16).
Dalle 11.30 alle 16.00

Per ragioni di igiene e rispetto della normativa anti Covid, quest’anno non saranno forniti teli picnic. Quindi, ogni ospite dovrà portare il proprio telo/coperta per un “Pic-nic di Theodora” speciale ma in totale sicurezza.

Per iscrizioni: https://www.retedeldono.it/il-pic-nic-di-theodora/milano2021

La donazione minima richiesta per adulti è pari a 40€ mentre per bambini under 12 anni è pari a 20€.

 

 

Top