Mum Loading

Mum's News

Peppa Pig versione arcobaleno: arriva l’episodio con due mamme lesbo e la polemica è servita

09/09/2022

E’ uno dei cartoni più seguiti e amati dai piccoli. Dopo 18 anni di storia, arriva un nuovo personaggio: Penny Polar Bear, l’amichetta di Peppa Pig che è figlia di due mamme. Pro o contro questa “rivoluzione” tematica della serie animata?

Sull’emittente britanni Channel 5 è già arrivato la nuova amica di Peppa Pig: si chiama Penny Polar Bear e, presentandosi racconta: “”Io vivo con la mia mamma e l’altra mia mamma. Una mamma fa il dottore, l’altra cucina spaghetti. E io adoro gli spaghetti”.

E’ la svolta arcobaleno di uno dei più popolari cartoni animati amati dai più piccoli. Per la prima volta due mamme lesbo in una puntata. Inclusività o azzardo?

Ovviamente come tutte le grandi novità, anche in questo caso l’episodio si è portato dietro, oltre alla curiosità (pare che le ricerche in google dell’episodio siano schizzate alle stelle), un bel carico di polemiche.

“È intollerabile usare cartoni animati in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di “due mamme lesbiche” è di una gravità assoluta”, queste le parole di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia che, attraverso una nota stampa, ha chiesto alla RAI di vietarne la messa in onda.

Sui vari social, invece, il pubblico dei genitori pare spaccato: chi la considera una bella novità e invece chi non lo accetta perché potrebbe creare confusione nei bambini.

IL VIDEO

Cliccando qui, potete vedere l’estratto in inglese dell’episodio.

Ma vogliamo ora chiedere la vostra opinione: lo trovate scandaloso oppure utile per affrontare la tematica della diversità con i vostri figli?

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top