Mum Loading

Eventi

Non è colpa della cicogna

Milano
16/10/2021 - 16/10/2021

Un Teatro Da Favola torna al Teatro Manzoni di Milano

 

“Un Teatro Da Favola”, la compagnia teatrale che fa impazzire adulti e bambini con i suoi spettacoli interattivi, torna al Teatro Manzoni di Milano con lo straordinario successo di pubblico e critica: Non è colpa della Cicogna!

La compagnia ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie col sold out dello scorso anno, battendo ogni record di incasso e di presenze a Roma e Milano.

DATA: 16 Ottobre 2021 alle ore 15.30
APERTURA PREVENDITA: 23 LUGLIO 2021 dalle 13.00
ETA’ CONSIGLIATA: dai 4 anni in su

Assicuratevi ora il posto migliore per tutta la famiglia prenotando i biglietti in prevendita venerdì 23 luglio dalle ore 13.00 CLICCANDO QUI!

 

 

“Non è colpa della cicogna”, lo spettacolo che racconta la nascita di una nuova vita, ha incantato migliaia di famiglie romane, con ben 4 anni di repliche sold out. Uno spettacolo che diverte e commuove, poi ancora diverte e commuove, giudicato “UN CAPOLAVORO” dalla critica teatrale.

 

LA TRAMA

Una compagnia teatrale interrompe le prove perché la figlia del regista vuole sapere come nascono i bambini: “Papà vorrei la verità… so che non è colpa della cicogna!”.  Il regista allora decide di rappresentare, con l’aiuto dei suoi attori, la favola d’amore che ha portato al concepimento della bambina. Ne scaturisce un divertentissimo racconto sulla storia di una mamma e di un papà, affiancati dai buffi personaggi che popolano i loro organi riproduttivi: gli ovuli e gli spermatozoi.

Quanti genitori (ma anche nonni o zii…) si trovano in difficoltà di fronte alla fatidica domanda: “Come nascono i bambini?” Al papà, dopo l’iniziale smarrimento, viene l’idea di mettere in scena il momento del concepimento e, grazie a questa trovata, riesce a rispondere in maniera naturale – e soprattutto senza ricorrere ad api, fiori e cicogne – al quesito della bimba.

 

 

Pietro ripercorre insieme alla figlia Alice la storia d’amore che ha portato alla sua nascita. Nel ricordo di un’estate di qualche anno prima, mamma e papà entrano in scena accompagnati dagli ovuli e dagli spermatozoi. Per raccontare, tra risate e commozione, la più bella favola del mondo.

 

IL LIBRO

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo, la Gallucci editore, una delle più importanti case editrici italiane per bambini, ha pubblicato l’omonimo libro che è ormai da 8 mesi primo in classifica su Amazon (narrativa sulla sessualità per bambini).

Leggi la recensione del libro nel Magazine di Mumadvisor!

 

Top