Design & Craft

My Magic Mail

15/02/2019

Mamme c’è posta per voi!! Una busta super speciale per regalarvi del tempo di qualità insieme ai vostri bambini: una “mappa del tesoro” per fare dei lavoretti creativi insieme. Curiose?

Ammettiamolo. Con tutti gli sforzi che noi mamme facciamo per passare del tempo di qualità con i nostri bambini, non è facile. Per niente. Dobbiamo lavorare, cucinare, pensare alla casa, combattere contro la stanchezza dopo una lunga giornata fatta di corse e impegni veri e, la sera, quando si vorrebbe fare qualcosa di bello con i propri figli, senza abbandonarsi all’ozio della televisione – o peggio – di cellulari e tablet … le forze vengono meno, e pure la fantasia. Cosa ci si inventa adesso? Il solito libro? Il solito album da colorare? Il solito, noiosissimo, puzzle?

Da mamma, cerco sempre di coinvolgere il mio bambino di due anni e mezzo in più attività possibili perché, per me, dargli la possibilità di sperimentare, toccare, osservare è fondamentale. Come diceva Maria Montessori: “non ti preoccupare se tuo figlio non ti ascolta, perché ti osserva tutto il tempo”. Così, se devo cucinare, lui mi aiuta. Se devo stendere i vestiti appena lavati, lui mi aiuta. Se devo pulire, lui mi aiuta: è diventato per noi un gioco e ci divertiamo un sacco: lui impara, e per me, quell’incombenza abituale diventa meno pesante del solito. Ma il mio bimbo, come tutti, è un gran curioso e vuole sempre sperimentare cose nuove ma, capite bene, che la mia energia cerebrale non sempre mi è di aiuto e tante volte non so davvero cosa inventarmi per fare qualcosa di creativo insieme! Per fortuna, ho trovato chi ha più fantasia di me e ho scoperto un servizio, divertente e super comodo, che potrebbe essere d’aiuto anche a molte di voi.

My Magic Mail: la posta “creativa” che ti arriva direttamente a casa

Ho conosciuto Daniela quasi per caso e quando mi ha raccontato del suo bel progetto mi sono venuti subito gli occhi a cuore: un servizio di posta, in abbonamento, che ti fa arrivare a casa una busta con tutto il necessario per fare dei lavoretti creativi insieme ai propri figli. E dentro c’è tutto: i materiali per realizzare il progettino e le istruzioni per farlo. A noi non resta che metterci comode comode sul tappeto insieme ai nostri bimbi e goderci questo meraviglioso momento di divertimento e condivisione.

Ogni busta è una sorpresa, anche per la mamma, e tutto il materiale che si trova all’interno è pensato ad hoc in base all’età dei bambini a cui viene inviata … insomma, non è una cosa improvvisata, ma studiata nei minimi dettagli. Inutile dirvi che io me ne sono innamorata subito. E, a proposito di amore…

Il mio magico San Valentino

La nostra busta ci è stata recapitata a casa proprio il 14 febbraio, il giorno degli innamorati. Un regalo perfetto direi,  soprattutto perché all’interno abbiamo proprio trovato tutto il materiale per realizzare una cornicetta e dei segnalibri a tema … AMORE! Più azzeccato di così!

Un lavoretto semplicissimo, davvero, che quanto ho aperto la busta mi sono detta: “ma perché non ci ho pensato io?”. L’occorrente che ci è stato recapitato a casa consisteva in: bastoncini di legno, dei cuori gommati in diverse dimensioni e un nastrino di raso. Tutto qui? Vi starete chiedendo … esatto mamme: tutto qui.

 

 

Queste poche cose hanno regalato a me e al mio bambino una buona mezz’ora di lavoro, di chiacchere, di risate e tanta manualità …. ovviamente io ho solo coordinato i lavori, a fare tutto è stato proprio lui, il mio ometto, che con la colla si è divertito ad assemblare tutti i pezzi come da istruzioni. E’ stato davvero un bel momento. Tempo di qualità che non è andato certo sprecato visto che i segnalibri li usiamo (uno è all’interno del mio libro sul comodino e l’altro è nel libro della buonanotte del mio piccolo), mentre la cornice con il disegno della nostra famiglia è appeso in bella vista nella sua cameretta…

Insieme al materiale occorrente, inoltre, nella busta troverte anche un foglio illustrativo con tutte le istruzioni e non solo. Sul nostro pieghevole c’era anche la storiella di San Valentino, che io e il mio bambino ci siamo letti prima di andare a dormire e anche qualche giochetto e disegno da colorare che non guasta mai … ma la cosa che ho trovato in assoluto più carina è che la busta arrivata direttamente ai vostri bimbi e sul pacchetto c’è scritto il loro nome! Si sentiranno subito protagonisti !

 

Insomma, mamme se anche voi ogni tanto non sapete proprio che cosa inventarvi per fare qualcosa di creativo, vi consiglio di provare My Magic Mail … secondo me ve ne innamorate pure voi! E’ un servizio in abbonamento, e potete scegliere tra quello trimestrale, semestrale oppure annuale…

… ma se volete ancora più informazioni a riguardo, potete scrivere a Daniela che sarà felicissima di spiegarvi come funziona My Magic Mail: didattica@pensiericonleali.website

Melissa Ceccon di Mamma che Ansia IG @mamma_che_ansia)

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy