Design & Craft

My Little Carnival

13/02/2015

Ti conosco mascherina

 

Con Febbraio si pensa subito al Carnevale e a San Valentino. Il Piccolo Coniglietto ha disegnato (divertendosi molto) delle maschere per poter impegnare i pomeriggi con la nana e dare libero sfogo alla fantasia.

A domanda “Che maschere facciamo per te e i tuoi amichetti”? Ginevra ha risposto “Taaaaatti animaliii”. E quindi eccomi qui a presentarvi questa piccola collezione di maschere di Carnevale per grandi e piccini, che sia per una festicciola di Carnevale, per un pomeriggio con i bimbi, per una merenda con le amiche o perchè no, per un aperitivo divertente.

E poichè a Carnevale ogni regalo vale ho pensato di realizzare un free printable delle maschere che potrete scaricare semplicemente cliccando QUI. Vi basterà stampare tutto su carta un pò spessa, segnare con una matita a che altezza e distanza volete realizzare i fori degli occhi e poi ritagliare.

Mi sono voluta un pò complicare la vita e ho stampato tutti gli elementi separati per poterli poi incollare e dare alla maschera un effetto più divertente. Se per caso anche voi avete voglia di cimentarvi in questa costruzione QUI potete trovare le maschere da montare. Anche per queste vale come sopra, stampate su carta spessa e divertitevi.

Vi basterà ritagliare tutti i componenti e poi incollarli con la colla vinilica. Io non sono certo una maestra del paper cut,  ma le forme non sono complicate per cui ci vorrà solo un pò di pazienza. L’effetto finale è adorabile, anche solo per questi simpatici baffetti.

 

Giulia di Le Petit Rabbit

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy