Mum Loading

Silvia Esposito, Founder, PR and Community Director
e mamma bis di Alberto e Andrea.

Conseguiti gli studi in Legge entra nel mondo delle Public Relations con un nota casa di moda. Eterna sognatrice, da sempre amante dei viaggi e della musica. Nel 2015 decide di stravolgere completamente la sua vita, lasciando il suo posto di lavoro per aprire un sito web che oggi è il primo punto di riferimento per migliaia di mamme, a Milano e non solo: nasce il suo più grande progetto, MumAdvisor! “

Alessandra Cannicci, Co-Founder,
Creative Mind and Marketing Director e mamma di Vittoria.
Conseguiti gli studi in Lingue e gestione d’impresa presso l’Università Cattolica, lavora per dieci anni in Veneto come responsabile marketing nel mondo dell’occhialeria. L’amore la riporta a Milano e la sua vita cambia: unisce la sua esperienza acquisita nel mondo del Marketing alla sua passione per il mondo del digitale, diventando così esperta nel branding 2.0. Per Mumadvisor è sempre pronta a scovare la miglior strategia per il team e i nostri partner commerciali.

Melissa Ceccon, Editorial Director
e mamma bis di Ariele e Dante.

Due le sue più grandi passioni: i libri e la scrittura. Appena vent’enne muove i primi passi in una redazione di un settimanale di cronaca locale e si innamora perdutamente di questo mestiere. Dopo la laurea in Scienze Linguistiche per la Comunicazione e l’Informazione alla Cattolica di Milano decide di lasciare il mondo dell’editoria cartacea per approdare sul web: dopo alcune esperienze come contributor per Vanity Fair e Vogue Italia e diverse redazioni 2.0, ritorna alla cronaca firmando articoli per MBNews.it. Nel 2015, crea il blog “Mamma che Ansia”, per raccontare in chiave ironica il mondo delle mamme di oggi. Per MumAdvisor è la Responsabile Editoriale, sempre a caccia di storie da raccontare e personaggi da intervistare.

Benedetta Sangirardi, Giornalista
e mamma bis di Lorenzo e Giovanni.
Laurea in Scienze della comunicazione, giornalista professionista dal 2005. Il campo da tennis il suo rifugio. Ha  lavorato per 10 anni in un giornale online, scrivendo di cronaca, attualità, sociale, costume. Nel 2015 il cambio vita:  lascia il posto fisso per fare la mamma e la freelance. Scrive per diversi settimanali e mensili femminili. Si occupa di  donne, attualità, alimentazione, storie vere e di quello che le interessa di più: i ragazzi. Studiosa del mondo dei  preadolescenti e adolescenti, legge libri a volontà e ci chiacchiera parecchio. Un aspetto le è ormai chiaro: è la  generazione di giovani più in gamba di sempre. Per Mumadvisor consiglia libri per ragazzi, parla di loro e per loro. E  affronta tematiche al femminile. Perché le mamme sono (anche) donne.

Alexis Granelli, Sleep Coach
e mamma di Penelope.
Americana di nascita e Italiana d’adozione, Alexis si trasferisce in Europa per amore e qui ha deciso di far crescere la sua bambina. Una neonata che, come spesso accade, non aveva nessuna intenzione di far dormire i suoi genitori così Alexis, dopo aver sofferto mesi di privazione del sonno ed essersi sentita esausta e senza speranza, decide di specializzarsi e diventare una Consulente del Sonno Infantile, convinta che il buon sonno sia vitale sia per i genitori che per i bambini e tenga in equilibrio tutta la famiglia. Per Mumadvisor è la nostra “camomilla” , sempre pronta ad aiutare le mums alle prese con bambini a cui non piace proprio fare la  nanna.

Barbara Motta, dentista specialista in ortodonzia  
e m
amma bis di MariaSole e Leonardo
Si laurea in Odontoiatria e specializzata in Ortodonzia a Milano e per più di 15 anni lavora nei Reparti Universitari di Ortodonzia, prima al Policlinico e poi presso l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano. Con l’arrivo del suo secondo figli, decide di dedicarsi alla libera professione e oggi lavora e riceve nel suo studio milanese ed è proprio grazie ai suoi due bambini che Barbara ha arricchito la sua vita ma anche la sua esperienza professionale. Per Mumadvisor è la “Doc” che ci dà consigli per prenderci cura della salute della bocca dei nostri bimbi per un sorriso sano, bello e armonioso.

Camilla Giacinti, Food Expert
e mamma di Ludovica.

Ha una sfrenata passione per le cose buone … e belle. Il suo regno è la cucina, dove prepara ottime ricette insieme alla sua bimba. Accanto a sè, sempre la sua macchina fotografica, per immortalare i suoi piatti. Per MumAdvisor è la nostra Food Expert, sempre pronta ad ingolosirci con ottimi piatti, buoni e sani da condividere con tutta la famiglia.

Carla Lazzarini, educatrice
e mamma di Umberto Mario
Si laurea in Psicologia dello Sviluppo all’Università Cattolica di Milano. Grazie al suo percorso di studi ha dato vita ad un suo grande sogno creando “Il nido di Carla”, un’idea di asilo nido attuato in una casa in cui i bimbi vivono una famigliare quotidianità. Certa che per i bimbi siano fondamentali le relazione, le esperienze e la scoperta del mondo, Carla ha dato vita a numerosi progetti sia indoor che outdoor education. Si definisce solare, briosa e piena di entusiasmo. Per Mumadvisor è l’esperta craft che intrattiene i nostri bimbi attraverso attività e lab creativi.

Chiara Pilla travel expert 
e mamma di Alessio 
Lavoratrice a tempo pieno come 3D cad specialist nel settore moda, Chiara ha da sempre una grande passione: quella dei viaggi, in giro per il mondo e dietro casa. Non può vivere senza la natura, che la fa sentire davvero a casa e cerca di tornarci ogni volta che può. Per Mumadvsor è la nostra travel expert, pronta a farci sognare attraverso i suoi viaggi e sempre puntuale nel darci consigli su mete e viaggi e gite fuori porta davvero a portata di famiglia.

Laura Citroni, avvocato
e mamma bis di Alice e Filippo
Avvocato con due passioni, lo yoga e la scrittura. Oltre a svolgere la sua professione, Laura collabora con riviste, blog e magazine per i quali redige articoli che trattano temi di interesse comune affrontandoli in maniera semplice ed accessibile anche per i non addetti ai lavori. Per Mumadvisor è la mamma-avvocato, pronta a rispondere a tutte le richieste che le mums le inviano, spiegando leggi, decreti e provvedimenti in maniera semplice e diretta come davanti ad una fumante tazza di caffè

Laura Venti, Interior Designer
mamma bis di Gabriele e Azzurra
Laureata in Interior Design al Politecnico di Milano, con una specializzazione in Allestimenti e Museografia per i Beni Culturali, inizia sin da subito a collaborare con studi di architettura fra Milano e Varese occupandosi di furniture e retail design. Nel 2008 ha l’occasione di entrare in contatto con la realtà degli allestimenti fieristici e per 13 anni si occupa di grandi eventi della moda e del design. Con la nascita del suo primo figlio, nel 2013 è spinta ad approfondire il tema dell’arredo e dello styling per i bambini. Questa passione si concretizza con l’arrivo della sua secondogenita, fino alla decisione di creare MiniLavDesign, con cui fornisce consulenze per l’arredo degli spazi dei bambini. Per Mumadvisor è l’esperta in spazi e complementi d’arredo sempre pronta a dare la soluzione giusta al momento giusto alle mums. 

Martina Pontremoli, Psicologa clinica
e Maestra di Giocodanza.
La laurea in Psicologia Clinica alla Cattolica di Milano ha segnato l’inizio della sua avventura nel meraviglioso mondo della psicologia, che, però, aveva cominciato ad amare già molto tempo prima. Da piccola, infatti, era una gran chiacchierona e da allora la passione per le parole, per il loro potere trasformativo e per la loro capacità di mettere in ordine ciò che è confuso non l’ha più abbandonata. Fermamente convinta che tutti meritano di poter raccontare sia che si tratti di successi che di insuccessi, svolge attività di sostegno psicologico per adulti, adolescenti e piccini e realizza progetti per l’orientamento e la scoperta di sé per accompagnare i ragazzi delle scuole medie nel complesso processo di costruzione della propria identità. L’altra sua grande passione è la danza. Dopo anni di studio delle varie discipline, è passata dalla parte dell’insegnamento, diventando maestra di Giocodanza®, una metodica di avviamento alla danza per i più piccoli. Per Mumadvisor è la luce che illumina le zone più buie della genitorialità in tutti i suoi aspetti. 

Vera Lelli, pedagogista ed esperta in genitorialità
mamma per quattro di Lorenzo, Tommaso, Simone e Alice
Si laurea a pieni voti in Scienze dell’Educazione e subito dopo consegue la laurea magistrale in  Consulenza Pedagogica e Ricerca Educativa. Inizia la sua esperienza lavorativa all’interno della Cooperativa Sociale la Linea dell’Arco e della Fondazione Enaip Lombardia. Nel 2018 nasce “Parole tra mamme”, il progetto attraverso il quale Vera dà consigli ai genitori per vivere al meglio la vita nel ruolo di mamme e papà. Un percorso iniziato molto prima, nel 2010, quando la stessa Vera è diventata mamma per la prima volta di Lorenzo: con tanto studio alle spalle, libri letti, errori commessi ed esperienze fatte, è nato il suo sito web e sono arrivate le prime consulenze. Per Mumadvisor è l’ancora di salvataggio di noi mums, sempre pronta a dare consigli su come gestire tutto senza perdere il controllo … e la pazienza!

Top