Mum Loading

Travel

Milano, Lecco e Brianza: ecco 4 garden you-pick dove raccogliere tulipani!

01/04/2021

Aria di primavera (e speriamo sia l’ultima con queste restrizioni): avete già iniziato a cambiare aspetto la vostra casa, magari con qualche vaso di fiori in più? Se non ne avete, segnatevi questi indirizzi

Liberate la memoria del vostro smartphone care mums, perché è arrivato il tempo di archiviare le foto invernali e fare spazio a quelle super colorate della primavera! Ebbene sì, nonostante oramai settimane e mesi si susseguono da un anno con lo stesso lentissimo ritmo dettato dalla pandemia, il tempo passa. Le stagioni cambiano e – ora – le giornate si stanno anche allungando e quindi la voglia di stare all’aria aperta si fa sentire ancora di più!

Dunque: benvenuta primavera! Che fa rima con … tulipani, ovviamente! Il fiore per eccellenza di questa stagione, super colorato stupendo da vedere in giardino oppure in un vaso come centrotavola! A noi piacciono tantissimo e allora siamo andate alla ricerca di luoghi magici dove trovarli e ne abbiamo trovati quattro in Lombardia: tra Milano, Lecco e la Brianza.

Siete mai state in un campo you-pick? Ultimamente non si parla d’altro e allora eccovi qui i 4 campi di tulipani you-pick dove poter raccogliere questi meravigliosi fiori e – ovviamente – dove scattare foto primaverili pazzesche!

Attenzione: siamo ancora in zona rossa, quindi assicuratevi vi ricordiamo che al momento non si può uscire dal proprio comune quindi assicuratevi, nel caso voleste visitare uno dei posti da noi proposti, di rispettare tutte le norme vigenti.

La leggenda dei tulipani

Una leggenda persiana racconta l’origine dei tulipani. C’era una volta un giovane di nome Shirin innamorato della bella Ferhad, un amore ricambiato ma destinato ad essere spezzato. Secondo la leggenda Shirin era partito in cerca di fortuna, lasciando la sua amata. Per molto tempo, la donna aveva atteso un suo ritorno, un giorno mentre vagava alla ricerca del ragazzo, cadde su delle pietre aguzze e pianse con la consapevolezza che sarebbe morta senza rivedere Shirin.

Le sue lacrime si mescolarono al sangue e cadendo goccia dopo goccia sul terreno, si trasformarono in bellissimi fiori rossi: i tulipani. Da allora tutte le primavere questi fiori tornano a fiorire in ricordo di questo amore infelice.

I tre campi di tulipani you-pick tra Milano, Lecco e la Brianza

Tulipani you-pick: ad Arese si sta come in Olanda!

Se non siete mai stati nella terra dei Tulipani e delle biciclette, poco importa. Arriverà il momento. Intanto, se volete assaporare un po’ dell’atmosfera olandese, potete fare un piccolo viaggetto fino ad Arese dove c’è un enorme campo di tulipani che sono pronti per essere raccolti e portati a casa. Vedrete, il colpo d’occhio è fantastico e siamo certe che, prima di scegliere i vostri fiori, vi scatterete anche un sacco di fotografie: non c’è scenario perfetto per un meraviglioso scatto primaverile.

Il campo è aperto al pubblico, ma per accedervi è necessario prenotare online così da evitare assembramenti. Potete farlo a questo link https://tulipani-italiani.it/raccolta-al-campo

L’ingresso al campo di Arese, a due passi da ‘Il centro’ di via Luraghi, è consentito anche attraverso pista ciclabile. A sud di via Luraghi si può parcheggiare; mentre un ponte pedonale collega il parcheggio al centro commerciale.

Dalle zucche ai tulipani: a Galbiate c’è la primavera vista lago!

Del campo di Galbiate non è la prima volta che ve ne parliamo. Ci eravamo già state tempo fa in occasione di Halloween e la nostro Melissa vi aveva raccontato la sua esperienza, a caccia di zucche insieme ai suoi bambini, in questo articolo!

Passato l’autunno, il campo di fiori di Galbiate cambia la sua veste: e dal colore arancio tipico della zucca, il campo diventa multicolor grazie a tutti i suoi meravigliosi tulipani che sono li pronti per essere raccolti!

Al momento, la scelta di Cristina, la titolare del campo di fiori, è quella di non aprire le porte al pubblico ma comunque di garantire la consegna a domicilio dei tulipani.

Si può ricevere direttamente a casa un mazzo minimo di 20 tulipani assortiti nel nuovo packaging ecosostenibile per 24 euro, prenotando la consegna direttamente sul sito dell’area verde. I comuni coinvolti nelle consegne a domicilio sono: Lecco, Abbadia Lariana, Barzago, Calolziocorte, Civate, Dolzago, Ello, Galbiate, Garlate, Malgrate, Mandello del Lario, Oggiono, Olginate, Pescate, Sala al Barro, Valmadrera e Vercurago.

Le prenotazione possono essere fatte tramite l’account facebook  oppure instagram 

 

La campagna Brianzola si tinge coi tulipani!

Shirin Tulipani è un progetto nuovo nuovo che aprirà le porte ai brianzoli a partire dal 1°aprile 2021. Perché questo nome così particolare? Be’, tornate su a rileggere la leggenda legata alla nascita del tulipano …

Questo campo you-pick è un angolo di paradiso caratterizzato da un’esplosione di colori dei 35.000 tulipani.

 

Si può già acquistare il biglietto sul sito https://shirintulipani.wixsite.com/shirintulipani oppure direttamente al campo. Il prezzo è di 4 euro (gratuito per i bambini fino a 5 anni) e comprende la raccolta di 2 tulipani (ogni tulipano in più costa 1,50 euro). Nel giardino fiorito potranno entrare anche passeggini e carrozzine. Al gazebo d’ingresso si ritira il cesto dentro cui riporre i fiori che più piacciono

FiorirAnno: dal campo direttamente a casa tua i tulipani di Cornate d’Adda

Anche se siamo ancora in zona rossa e le restrizioni vigenti ci impediscono di vivere questa primavera al 100%, perché privarsene? Se infatti, alcuni campi non sono aperti al pubblico, per ovvie ragioni di sicurezza, rimane comunque attivo il delivery – esattamente come per i ristoranti. Il garden you-pick di Cornate d’Adda, infatti, è pronto a consegnare a domicilio i tulipani per portarvi la primavera direttamente a domicilio!

questo link potete trovare tutte le info sulla prenotazione dei fiori e leggere la lista dei Comuni ove avviene la consegna. Il campo, anche se chiuso al pubblico, rimane comunque aperto per il ritiro o l’acquisto in loco. Qui i dettagli

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top