Mum Loading

Food

Meal plan di febbraio: diamo il benvenuto al mese di Carnevale!

01/02/2021

Scarica subito i menù settimanali preparati dalla nostra dietista e nutrizionista Gaia Gagliardi per il mese di febbraio: tante ricette utili per aumentare il consumo di verdure e legumi in famiglia. Con una colazione speciale per festeggiare il carnevale!

Eccoci di nuovo qui mums, con il nostro nuovo appuntamento di inizio mese: il meal plan da stampare, studiato per voi dalla nostra dietista e nutrizionista Gaia Gagliardi! Abbiamo deciso di lanciare questo nuovo progetto a inizio anno, un po’ come buon auspicio, ma soprattutto perché sappiamo bene che noi mamme siamo perennemente di corsa e avere un piccolo aiuto per pianificare meglio i pasti, variando anche l’alimentazione di tutta la famiglia, riducendo sempre più al minimo i “pasti salva cena” dell’ultimo minuto, può davvero fare la differenza!

Perché è importante avere un menù settimanale, anche per l’economia di tutta la famiglia? Ve lo spieghiamo qui!

 

Colazione del lunedì della settimana 4. – Pic credit Camilla di @Archcook_lab

ECCO IDEE E SPUNTI PER LE VOSTRE RICETTE DI FEBBRAIO

Ogni primo lunedì del mese – segnatevi un memo  sulla vostra agenda – metteremo online il menù da scaricare e ve lo invieremo direttamente sulla vostra post insieme alla nostra NewsLetter (se non sei ancora iscritta, clicca qui).

Come anticipato dal titolo, questo mese diamo il benvenuto al Carnevale! Eh, già. La nostra dietista e nutrizionista Gaia Gagliardi non si è certo dimenticata di questa festa tanto amata dai nostri piccoli: proprio per questo, vi propone una colazione speciale: una torta di riso, buonissima e super sana, che ricorderà ai vostri golosoni le tanto amate frittelle!

Non solo. Questo è anche il mese delle crucifere, ricche di ferro e calcio, e del cavolo! Ma solo a sentirli nominare i vostri bimbi scappano o si tappano il naso? Lo sappiamo, è difficilissimo far mangiare queste verdure, ecco perché Gaia ci dà alcune interessanti alternative come il pesto di broccoli oppure le chips di cavolo nero: le avete mai provate?

Sapete poi cosa manca spesso nell’alimentazione delle famiglie? I legumi! Sì, ne mangiamo sempre troppo pochi.  La nostra dietista allora ci suggerisce un’alternativa al classico ragù di carne: il ragù di lenticchie, veloce da preparare e comodo perché si può congelare!

SCARICA SUBITO IL TUO MEAL PLAN DI FEBBRAIO!

 

 

 

Il team di MumAdvisor in collaborazione con Gaia Gagliardi Nutrizionista di Unisalus e di Camilla Giacinti di @Archcook_lab

Top