Food

Meal Plan di Aprile: portiamo la primavera anche in tavola!

01/04/2021

Diamo il benvenuto alla stagione dei prati fioriti e delle belle giornate con i nuovi menù settimanali da stampare e da tenere come linea guida per un’alimentazione sana e varia per tutta la famiglia!

Bentornate mums al nostro appuntamento mensile con i menù della nostra dietista Gaia Gagliardi, oramai sempre più apprezzati da tutte voi!

Ogni primo giorno del mese, noi saremo qui pronte a condividere il Meal Plan con tutte voi! Ma cosa ci aspetta in quello di Aprile? La nostra dietista Gaia ha voluto dare il benvenuto alla primavera anche attraverso l’alimentazione.

Pesce? Sì grazie

Ebbene sì, infatti, con l’arrivo della bella stagione e del caldo, anche i piatti si colorano sempre di più: i nuovi arrivati sono gli asparagi, gli agretti, i carciofi che piano piano vanno a sostituire i più invernali cavoli!

Per quanto riguarda la frutta, Gaia ci ricorda che “è bene approfittare delle ultime arance, e iniziare a sperimentare con macedonie di frutta colorate, da proporre ai più piccoli, perché è bene far vedere gli alimenti interi, non sempre sotto forma di frullati o spremute”.

E dato che con le temperature più alte vien voglia sempre più di piatti leggeri e sfiziosi, perché non mettere in tavola del pesce, al posto della carne? Magari puntando al pesce azzurro – come le acciughe o gli sgombri – stando sempre attente alle lische!

Basta, non vi anticipiamo più nulla. Cliccate qui sotto per scaricare il vostro Meal Plan di Aprile! 

 

SCARICA SUBITO IL TUO MENU’

Il team di MumAdvisor in collaborazione con Gaia Gagliardi Nutrizionista di Unisalus e di Camilla Giacinti di @Archcook_lab

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy