Mum Loading

Food

Lucky biscuits

18/06/2015

I biscotti della fortuna

Cooking class per un compleanno? Ecco cosa abbiamo preparato con gli amichetti della festeggiata!

Si tratta dei biscotti della fortuna, biscottini croccanti simili a cialde, al cui interno è nascosto un pezzo di carta con frasi propiziatorie o regole da seguire affinchè ci sia una riuscita in un determinato campo. A volte possono anche includere dei numeri fotunati (utilizzati da alcuni come numeri della lotteria).

Ecco come prepararli!

 

 

 

Ingredienti:

– 50 g burro

– 3 albumi

– 70 g zucchero a velo

– 100 g farina

– 1 fialetta di vaniglia

– cioccolato fondente

– zuccherini colorati

 

Procedimento:

– Mettere il burro in microonde e scioglierlo completamente.

– Montare gli albumi a neve, spolverare sopra lo zucchero a velo, aggiungere lentamente la farina, la fialetta di vaniglia, il burro e mischiare tutto aiutandosi con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.

– Prendere una teglia rivestita da carta da forno e aiutandosi con un cucchiaio, prendere piccole parti del composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.

– Preriscaldare il forno a 180° e infornare la teglia per circa 10 minuti. Quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro, saranno pronti.

– Con una paletta antiaderente mettere il bigliettino al centro e piegare il biscotto a metà fino a far toccare il bordo, poi prendere un’estremità e avvicinarla all’altra per dare la forma caratteristica. Mettere il biscotto in uno stampo per muffin (vedi figura) per dargli la classica forma circolare, oppure al centro di una tazzina da caffè.

– Una volta pronti, immergere metà del biscotto nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e attaccare gli zuccherini colorati.

 

E ora..dai cuciniAMO! 

Prova la ricetta e tagga @daicuciniamo_conlaiaia, @mumadvisor, #daicuciniamo_conlaiaia, #mumadvisor  

 

http://www.daicuciniamo.com

http://instagram.com/daicuciniamo_conlaiaia

https://www.facebook.com/daicuciniamo

 

 

Top