Beauty & Wellness

Linea Mamma Baby

04/05/2015

Un bagnetto con Andrea e Clementino-il Pulcino

 

Linea Mammababy è una nuova linea di prodotti detergenti-cosmetici pensata per bambini e perfetta anche per gli adulti ideata da Olcelli Farmaceutici s.r.l., azienda che opera nel settore chimico-farmaceutico e dietetico alimentare da  70 anni.

Linea MammaBaby è un progetto d’amore nato dalla totale convinzione di voler offrire un prodotto di altissima qualità in armonia con l’ambiente e la famiglia.

Tutti i prodotti sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica. Sono dermatologicamente testati, privi di coloranti,parabeni e sodium laureth sulfate. Il loro intero ciclo di produzione è realizzato in Italia.

Alla qualità si unisce l’estetica dalla grafica semplice, pulita e accattivante, pensata per un immediato riconoscimento del prodotto da parte del bambino.

Tutti i i prodotti hanno una storia da raccontare, il Cuore-Margherita (Sapone Baby), il Pesciolino-Pasqualino (Bagno Baby), l’Orsetto-Giacomino (Doccia Shampoo Baby),la Palla–Guendalina (Olio di Mandorle Dolci Baby).
I flanconcini in pet da 100 ml sono contenuti all’interno di una bellissima pochette, comoda per un viaggio, in piscina, come regalo, ideale per l’aereo perchè rispetta la normativa vigente per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano.

 

 

 

Creatività e cura per i propri bambini  sono i valori fondanti Linea MammaBaby. 

Lo Staff di Mumadvisor ha accolto con entusiamo l’iniziativa #SULLAMIAPELLE da parte di Mamme Gemelle insieme a Linea Mamma Baby, che ci hanno invitato a provare sulla nostra pelle e quella dei nostri cuccioli questi prodotti meravigliosi e a condividerne l’esperienza.

Il piccolo Andrea si è divertito tantissimo ad ascoltare la storia del Pulcino Clementino che non sapeva nuotare come le sue cuginette paperelle, mentre mamma Silvia lo detergeva delicatamente con l’Amido di Riso Baby, disponibile in comodissime e super pratiche bustine monouso. Sarà il nostro mai-più-senza per la nostra prossima vacanza estiva in Grecia, quando la nostra pelle così delicata avrà più bisogno di attenzioni.

Andiamo a scoprire questo prodotto (che amava usare anche la mia nonna per il mio bagnetto) naturale al 100%, ideale per il bagno dei bimbi, emolliente e rinfrescante per ogni parte del corpo.

L’amido di riso si ricava dal riso prima ammorbidito, poi macinato, separato, essicato e infine polverizzato.Il bagnetto del neonato è una fase molto importante che deve garantire un’igiene corretta e accurata. Il bagnetto serve infatti per creare una buona barriera contro i batteri in quanto, a differenza dell’adulto, il neonato ha il pH non sufficientemente acido e la sua sudorazione è insufficiente. Per il neonato le parti più delicate e soggette alla proliferazione dei batteri sono il sederino, le ascelle e il viso, che meritano quindi un’attenzione maggiore, sia durante il lavaggio, sia durante l’asciugatura.

L’amido di riso, sciolto in acqua, è la soluzione più delicata per il bagnetto ed è anche un ottimo antinfiammatorio, lenitivo ed ammorbidente cutaneo.

L’amido di riso è infine un buon alleato anche per gli adulti, soprattutto durante l’estate, dopo scottature o eritemi. ( io e i miei due bambini ne sappiano qualcosa..)

Buon bagnetto a tutti voi…godetevi questo bel momento giocoso e sereno in famiglia!

Silvia Esposito

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy