Dal 7 Dicembre prorogata fino al 1 Maggio arriva al Balloon Museum la mostra “Let’s Fly”, il primo progetto in Italia interamente dedicato alla inflatable art.
Balloon Museum è un format innovativo prodotto da Lux Eventi, in cui arte, artista e spettatore, entrano nel mondo della balloon & inflatable art, liberando la fantasia di tutte le età.
Ad ospitare la mostra sarà il Pratibus District, in Viale Angelico 52, invaso da innovative opere realizzate dai più grandi artisti riconosciuti a livello mondiale, creando un format unico in Europa.
Opere dal forte messaggio sociale, veicolato tramite uno stile Pop che incontrerà anche il consenso dei più piccoli consentendo loro di vivere la mostra nella sua chiave più giocosa.
Le proiezioni, i suoni e i movimenti di diversi elementi accompagneranno l’esperienza. Il cielo, il mare e la terra si fonderanno e si invertiranno per lo spettacolo del ciclo della vita. Lo spettatore è invitato ad immergersi, giocare e lasciarsi cullare dal candido ambiente, diventando parte integrante dell’opera. Al culmine, un’evoluzione inaspettata coinvolgerà il pubblico, per uno spettacolo unico.
Dalla certezza che dove le parole finiscono l’arte parla, sarà impiegata tale loquacità per rendere ogni opera del Balloon Museum portatrice di un messaggio dal forte impatto sociale. Infatti, la mostra si affermerà come evento responsabile veicolando valori universalmente condivisi, quali: pace, uguaglianza, libertà e riconciliazione con la natura. Responsabilità che si impegna a rispettare gestendo in modo sostenibile attività e componenti proprie della mostra, attraverso iniziative che rispettino l’ambiente secondo i tre principi promossi dall’Unione Europea: “Ridurre, Riusare, Riciclare”. Così, in aggiunta ai suoi mille colori, la mostra installativa si tingerà di una consapevole e ragionata sfumatura green, attraverso la scelta di materiali biodegradabili o riciclabili con un attento monitoraggio dei cicli di smaltimento per tutta la durata dell’esibizione.
Siete pronti? Let’s fly
BALLOON MUSEUM
PRATIBUS DISTRICT
Via Beato Angelico 52
hello@balloonmuseum.it | 3512930274