Mum Loading

Mum's News

Le Royal millennials da seguire su IG

15/04/2021

Principesse, discendenti di case reali con una vita da sogno. Icone di stile, modelle, stiliste da imitare per la loro semplicità. Ecco 7 profili da seguire

Eredi, stirpe nobiliare, principi e principesse, ci fanno entrare nella “favola” e conoscere un mondo che attrae, inevitabilmente. Lo fanno soprattutto attraverso Instagram, dove le giovani discendenti delle famiglie nobiliari hanno un account, e sono seguitissime. D’altra parte, a chi dispiace immedesimarsi in una vita da sogno, tra case e castelli meravigliosi, barche, feste e party privatissimi? Il risultato è che alcune delle millennials delle case reali sono diventate vere e proprie influencer. Perché sui profili non mettono in bella mostra solo la vita sfarzosa e le mille fortune, ma anche i loro lavori, le filantropia, diventano icone di stile e parlano a tutte noi, attraverso scatti di una quotidianità molto diversa da quella delle favole. Ecco alcune Royal millennials da seguire, nuove leve delle famiglie reali europee che non hanno nulla da invidiare a Meghan Markle e Kate Middleton.

 

Photo Credit @Dartiart.art

 

 

Eleonore von Habsburg – 13mila follower @eleonorehabsburg

Modella, designer di gioielli (ha studiato all’Istituto Marangoni di Milano), 26 anni, è arciduchessa d’Austria e principessa reale d’Ungheria, Boemia e Croazia, figlia di di Carlo d’Asburgo-Lorena e della mecenate d’arte Francesca Thyssen, nipote dell’ultimo imperatore d’Austria. Nel luglio scorso ha sposato il pilota automobilistico belga Jérôme d’Ambrosio, con una semplice (e segretissima) cerimonia civile presso il registro civile di Monaco.

 

 

 

 

Melusine Ruspoli – 65,2 mila followers @melusineruspoli

Volto di grandi maison della moda, vive tra Los Angeles e Roma. È la figlia del principe di Cerveteri Alessandro “Dado” Ruspoli e dell’ex modella parigina Theresa Patricia Genest. Icona fashion, seguitissima, il suo nome vuol dire «fata». Ama viaggiare, odia la volgarità. È considerata la più fashionable-it-girl europea e tutte le ragazze vorrebbero essere come lei che vive una vita da sogno nel castello di famiglia (quanto è a Roma), dove il padre, che era un famigerato playboy faceva salotto con artisti del calibro di Brigitte Bardot, Salvador Dalí e Truman Capote. Ha un desiderio: quello di lavorare nel settore moda.

 

 

Maria-Olympia di Grecia – 220mila follower @olympiagreece

24 anni, figlia maggiore di Pavlos, il principe ereditario di Grecia, e della principessa ereditaria Marie-Chantal. Nata negli Stati Uniti, ma vissuta a Londra, è la nuova testimonial di Louis Vuitton. Una carriera nella moda, una passione ereditata dalla madre. È la prima dei 5 figli di Paolo di Grecia, nipote di Felipe di Spagna e di Margrethe di Danimarca, cugina di Talita e Tassilo von Furstenberg, legata alla famiglia reale inglese, in particolare al principe di Edimburgo, figlio di Alice di Battenberg e Andrea di Grecia. E dello status di principessa (sulla carta), non sembra preoccuparsi: meglio la libertà e il lavoro che piace, piuttosto che gli obblighi di corte, con doveri e imposizioni. Molto meglio i viaggi e le passerelle!

 

 

 

Camille Gottlieb, 74mila follower @camillerosegottlieb

Bellissima 22enne, è la sosia della nonna Grace Kelly. Figlia di Stephanie di Monaco e dell’ex guardia del corpo Jean-Raymond Gottlieb. Occhi azzurrissimi, tratti dolcissimi, capelli biondi, la giovane ha una somiglianza marcata con la celebre attrice grazie alla sua bellezza fresca e a certe pose da diva. Non è nella linea dinastica (i genitori non erano sposati) ma poco importa, è una star, amata per la sua spontaneità e semplicità e perché mostra con orgoglio il suo fisico fuori dai canoni di bellezza. Tira fuori le unghie quando si tratta di difendere le persone bullizzate sul web e lo fa perché anche lei è stata una vittima. Insomma il carattere è quello di Stéphanie, stesso gusto per la sfida: «Me ne infischio di essere la più bella o la più brutta della mia famiglia!».

 

 

 

 

Lady Kitty Spencer, 522mila follower @kitty.spencer

Modella 31enne, ricercatissima dalle case di moda, è la nipote di Diana Spencer, cugina dei principe William e Harry ( figlia di Charles Spencer, fratello di Diana), tra le muse di Bulgari e Dolce & Gabbana. Su Ig racconta la sua vita tra sfilate, party e set fotografici. Studi in psicologia, politica e letteratura inglese all’Università di Cape Town, poi studi in storia dell’arte e italiano a Firenze, prima di completare un master in gestione di marchi di lusso. «Non mi preoccupo affatto del mio peso e di mettermi a dieta» ha detto. «E tutte le ragazze come me dovrebbero pensarla allo stesso modo». Messaggi positivi, un motivo in più per seguirla.

 

 

Talita Natasha von Fürstenberg, 227mila follower @tvf

Principessa, 21 anni, è la nipote della stilista Diane von Fürstenber e del principe Egon von Fürstenberg. Nata negli Stati Uniti, è modella e stilista. Nel 2019, ha lanciato la sua linea di moda TVF, rivolta ai giovani. Da sua nonna Diane eredita la passione per la moda, che coltiva sin dall’infanzia, e oggi è un’icona di stile. Apparsa sulle copertine di riviste internazionali, su prestigiose passerelle durante le fashion-week, nonché sul tappeto rosso del MET Gala, Talita è il perfetto mix fra design e sangue blu.

 

 

Eugenie di York, 1,4 milioni di follower @princesseugenie

30 anni, nipote prediletta della regina Elisabetta, è secondogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson. Sposata con Jack Brooksbank, è appena diventata mamma di un maschietto. Ma da tempo ormai è lei che detta le leggi della moda nella Royal family inglese. I suoi outfit vanno a ruba, amatissima sui social, dove in ogni scatto scintilla la semplicità: una di noi.

 

 

Articolo a cura di Benedetta Sangirardi – giornalista

Top