Travel

Le 5 mamme italiane che hanno scelto di vivere all’estero da seguire su Instagram!

18/01/2021

Da Bali al Brasile, arrivano fin nel cuore della Savana. Sono tante le mamme italiane che attraverso i social raccontano la loro vita lontane dall’Italia e che ci permettono di viaggiare insieme a loro, senza uscire di casa. Chi sono?

E’ oramai quasi un anno che la nostra vita, e quella dei nostri bambini e bambine, è radicalmente cambiata. Dalle libertà personali, alla scuola, alle modalità di lavoro fino agli spostamenti: sembra passata una vita da quando si poteva uscire di casa senza problemi e preoccupazioni. Se dobbiamo pensare a come era prima della pandemia, ci rendiamo subito conto di quante cose ci mancano: la semplice colazione al bar la domenica mattina, o la pizza in compagnia di amici il sabato sera o gli abbracci con le amiche quando ci si poteva incontrare. L’elenco è lunghissimo. Ma oggi, per la nostra sezione travel, vogliamo soffermarci su una cosa in particolare che manca un po’ a tutti: viaggiare. Cioè esplorare, conoscere, aprire i propri orizzonti, imparare, immortalare…. Perché un viaggio non è mai solo un viaggio, ma è tante cose.

mamme blogger e influencer instagramMiki Julien Teo Lia Milo

Per fortuna, ci sono tanti modi per viaggiare anche senza uscire di casa: con un film, un libro, il web o anche semplicemente – perché chi ha l’animo un po’ melanconico – andando a sfogliare vecchie foto ricordo. Noi, per esempio, abbiamo viaggiato grazie ad alcune mamma blogger e influencer che, attraverso i loro profili Instagram, ogni giorno ci fanno scoprire una particolarità in più del posto in cui hanno scelto di vivere, una tradizione o ci aiutano a imparare la lingua. Non solo, attraverso i loro racconti, si possono fare paragoni (positivi e negativi) con quello che succede qui in Italia. Le loro storie e i loro post ci fanno compagnia e appagano la nostra voglia di viaggiare (anche se, allungano di molto la nostra lista ‘to do’ delle cose da vedere).

Ma chi sono queste mamme blogger e influencer italiane trasferitesi all’estero? Ve le presentiamo subito. Preparatevi a partire per un mini tour in Africa, a Bali, Brasile passando poi da Ibiza e Londra!

UNA FAMIGLIA NORMALE CON LE GIRAFFE IN GIARDINO

Siete mai state in Africa? Avete mai provato l’esperienza di un Safari? Se avete risposto sì, sicuramente avrete dei ricordi meravigliosi di quella terra, dei suoi colori e delle emozioni che lascia … Gaia, queste sensazioni le vive ogni giorno perché ha scelto di vivere ai piedi del Kilimangiaro, in mezzo alla savana africana insieme a suo marito, Ntoyai, guerriero Masai e alla loro piccolina, Naresiai.

mamme blogger e influencer instagram

Una famiglia normale con le giraffe in giardino, così sono stati definiti. E’ davvero impossibile non rimanere incantate a guardare le foto di Gaia che raccontano una realtà così tanto diversa dalla nostra ma – a tratti – così simile. Grazie a Instagram, Gaia racconta della sua quotidianità (come quando magari per diverse ore rimangono senza acqua o di come sono cresciute le loro capre) ma affronta anche tematiche che accomunano tantissime mamme , di tutto il mondo, come per esempio l’affido.

Le sue foto fanno sognare, per i panorami certo, ma anche per i messaggi che riescono a trasmettere. Vi invitiamo davvero a seguirla perché ne rimarrete incantate (e potrete imparare anche un po’ di Swahili)

Ecco il link al suo profilo: https://www.instagram.com/siankiki/

UN TUFFO NELL’OCEANO MARE CON EVA

Nata in Italia, sposata a Las Vegas ed espatriata in Brasile dove tutt’ora vive con la sua meravigliosa Eva. Chi passa dal profilo Instagram di Eva non lo lascia più perché, tra i suoi post, ci si lascia sempre un pezzettino di cuore.

mamme blogger e influencer instagram

Eva è una mamma guerriera che da anni oramai combatte e racconta la sua lotta al tumore che la costringe spesso in ospedale. Ma lei è una vera forza della natura e il suo profilo trasmette serenità e colore, ti regala quella voglia incontenibile di appartenere alla vita.

Non solo, Eva è anche una mamma adottiva e grazie a questo potentissimo social media, ha potuto raccontare la sua esperienza dando davvero molto supporto a tante altre mamme che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza dell’adozione. Un profilo bello da vedere, ma soprattutto da leggere.

Ecco il link al suo profilo: https://www.instagram.com/ilfruttodellapassione/

PRIMO STOP: INDONESIA

Dopo anni passati a fare e disfare valigie, a salire e scendere da aerei e treni, una delle Instagram Travel Family più seguite in assoluto ha finalmente messo radici e si è fermata a Bali. Stiamo ovviamente parlando dei LikeMilijian.

mamme blogger e influencer instagram

Un giorno, guardandosi negli occhi, hanno deciso di mollare tutto e partire con un biglietto di sola andata: da quel giorno hanno girato il mondo interno, prima in due, poi in tre, quattro fino ad arrivare a cinque con la nascita di Milo, il loro terzo bimbo.

Se si ha voglia di viaggiare, il loro è il profilo perfetto da seguire perché, sfogliando la loro gallery, si possono vedere luoghi meravigliosi … ma ora che non viaggiano più, che fanno? Hanno un bel progetto nel cassetto che dovrebbe vedere la luce tra non molto: un libro! Quindi se li seguite già, stay tuned! Se invece non li conoscevate, be’ correte a fare il follow…non ve ne pentirete!

Ecco il link al loro profilo: https://www.instagram.com/likemiljian/

VOLO DIRETTO MILANO-LONDRA

Riduciamo un po’ il kilometraccio e torniamo in Europa, nella più vicina Gran Bretagna dove da qualche tempo oramai vive Melania, mamma e giornalista.

Un profilo dove si trova tanta normalità, tanti spunti di riflessioni e immagini meravigliose di Londra, città in cui Melania vive insieme alle sue bimbe e a suo marito. Lei scrive di lifestyle, viaggi e famiglia.

 

Se siete anche voi amanti della capitale inglese, è qui che dovete passare per lustrarvi un po’ gli occhi in attesa che si possa tornare davvero a salire su un aereo!

Ecco il link al suo profilo: https://www.instagram.com/melania_guarda_ceccoli/

PER RIFLETTERE UN PO’

Se al tipico grigiore londinese preferite qualcosa di più soleggiato, perché non spostarsi a Ibiza? E’ proprio qui che ha scelto di vivere Elena, mamma di due bambini.

mamme blogger e influencer instagram

Una mamma che di professione fa la psicologa e che dà sempre ottimi consigli e spunti di riflessione per tutte noi. In questo particolare periodo, tra l’altro, Elena ha scelto di fare la ‘pendolare’ tra Ibiza e Milano per permettere ai suoi figli di frequentare una scuola italiana e spesso, attraverso le sue stories, confronta i due sistemi scolastici: un tema davvero molto interessante che permette di comprendere molte cose

Ecco il link al suo profilo: https://www.instagram.com/theyummymom/

Speriamo che questo articolo vi possa davvero essere stato utile per scoprire nuovi profili da seguire su Instagram ma, soprattutto, per viaggiare un po’ almeno con l’immaginazione.

 

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy