Mum Loading

Eventi

Skin Check

Milano
20/09/2021 - 04/10/2021

Lafarmaciapunto ti aspetta per valutare il benessere della tua pelle con un check up alla pelle del tuo viso!

Dopo la stagione estiva e la prolungata esposizione ai raggi solari è fondamentale controllare lo stato di salute della pelle, che subisce con il tempo dei cambiamenti qualitativi e quantitativi, alcuni dei quali si possono migliorare con dei semplici accorgimenti.

Lo skin check è una valutazione non invasiva che permette di monitorare e gestire il benessere della propria pelle. Questo checkup, effettuato da Lafarmaciapunto, determina la tipologia di pelle e le caratteristiche relative. Consiste in un esame visivo, una rilevazione strumentale tramite l’utilizzo della telecamera ad alta risoluzione, di un sensore specifico ed un questionario per conoscere le abitudini cosmetiche della persona.

Al termine dell’analisi si ottiene un report che fornisce una breve introduzione alla pelle e alle sue caratteristiche, la definizione della tipologia di pelle analizzata con il dettaglio di tutti i parametri analizzati espressi in valori percentuali.

 

Più nel dettaglio vengono analizzati:

  • Trama della pelle: fornisce informazioni sull’invecchiamento cutaneo e su alcuni segni della disidratazione della pelle. La trama è il disegno microscopico della pelle ed indica il trofismo della pelle. Una pelle idratata e elastica evidenzia tipicamente una trama regolare.
  • Cromatismo vascolare: valuta la sensibilità cutanea evidenziata principalmente dalla presenza di eritrosi e capillari.
  • Cromatismo pigmentato: valuta quanto la tonalità di alcune zone del viso variano rispetto al colore di fondo della pelle. Permette di individuare discromie cutanee e lievi macchie della pelle non visibili ad occhio nudo che senza una adeguata cura possono diventare visibili anche ad occhio nudo.
  • Sebo: indaga sulla produzione di sebo. Si valuta la presenza, la numerosità e la grandezza dei pori sebacei lungo la zona T del viso, maggiormente interessata a problematiche di questo tipo. In questo modo è possibile distinguere tra il normale film idrolipidico delle pelle e una pelle propriamente grassa.
  • Elasticità ed idratazione: tramite l’apposito sensore in dotazione si misurano il grado di elasticità ed idratazione della pelle.
  • Sensazioni abituali del cliente: Consente di individuare eventuali atteggiamenti sbagliati del cliente (per esempio nell’utilizzo di particolari creme o prodotti) e fornisce informazioni circa la sensibilità della pelle (con i repentini cambi di temperatura).

 

Info e Prenotazioni

Scopri Lafarmaciapunto più vicino e te e prenota subito il tuo Skincheck.

 

Orari: dalle 9:00 alle 18:30.
Durata: 15 minuti.
Costo: €20,00

 

  • 20/09/21 Lafarmacia.Centro Milano (Via San Prospero, 1 angolo Via Broletto, 20121 MI)
  • 21/09/21 Lafarmacia.Eustachi (Via Alessandro Stradella, 1, 20129 MI)
  • 28/09/21 Lafarmacia.Foglia (Corso di Porta Romana, 56, 20122 MI)
  • 30/09/21 Lafarmacia.Lanzani (Via Michele Lessona, 2, 20157 MI)
  • 04/10/21 Lafarmacia.San Martino (Viale delle Rimembranze di Lambrate, 18, 20134 MI)
  • 04/10/21 Lafarmacia.Mac Mahon (Via Principe Eugenio, 19, 20155 MI)

 

Top