eventi passati

Lab Digitali

Online
26/03/2021

Collezione Panza Kids è la rassegna di laboratori creativi per bambini organizzata dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con LaborArs.

Dall’edizione 2020 in una nuova formula tutta digitale, che ha visto trasferirsi i percorsi di visita sulla piattaforma Zoom con un ventaglio di proposte e iniziative da seguire direttamente dalla propria cameretta o dal salotto di casa, con l’obiettivo di introdurre i più piccoli all’arte contemporanea in modo accessibile e coinvolgente.

Protagonista del nuovo ciclo di incontri sarà la figura di Giuseppe Panza di Biumo, il grande collezionista milanese che ha trasformato la Villa in un museo di arte contemporanea celebre in tutto il mondo. 

Sabato 10 aprile 2021, alle ore 15 – sarà possibile addentrarsi virtualmente nella splendida dimora storica del Conte Panza, attraversare gli ambienti da lui progettati, conoscere le opere della collezioni e i suoi amati artisti, per abbandonarsi a un vero e proprio viaggio immersivo nell’arte.

Ai tour virtuali, seguiranno speciali atelier creativi con l’utilizzo di semplici materiali di riciclo agevolmente reperibili in casa. I bambini in compagnia dei loro genitori, realizzeranno di volta in volta diverse opere creative ispirate dalla luce e dai colori della collezione.

 

Modalità di partecipazione:

Collezione Panza Kids – Alla scoperta di Giuseppe Panza di Biumo si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. All’acquisto del biglietto verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettagli per partecipare.

Materiali e strumenti necessari per partecipare ai laboratori:

– base: un cartoncino bristol meglio se bianco o cartone da imballaggio nel formato A3

– fogli bianchi e colorati

– ritagli e carte di recupero di vari spessori, tipologie, texture, grammature, colori, fantasie (carte da regalo, carta stagnola, carta velina, carta di giornali/riviste, carte già “vissute” come fogli di brutta)

– colori a scelta tra pastelli, pennarelli e pastelli a cera

– oggetti di riuso (es. tappi di bottiglia, stoffe, bottoni, nastrini, spago, ecc)

– matita, forbici, colla stick o colla vinilica con pennello.

Biglietti:

Bambini dai 4 anni: Intero 8 €; Iscritti FAI 6 €  

Per partecipare scrivere a faibiumo@fondoambiente.it

Per informazioni: 349 6008287;   www.villaecollezionepanza.it

Per ulteriori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy