Mum Loading

Family Time

La tana del bianconiglio, a Milano apre la prima sala da té a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”

30/12/2021

Si chiama Rabbit Hole ed è stata inaugurata lo scorso 4 dicembre 2021: l’idea è venuta ad una giovane coppia innamorata dei locali a tema tipici della cultura Giapponese. 

“Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti.”

 

A volte tutti noi, soprattutto in questo periodo particolarmente complicato, vorremmo poter chiudere gli occhi per qualche minuto e immaginarci in un mondo fantastico, fatto di belle cose e meraviglie. Proprio come successe ad Alice che, addormentatasi vicino ad un albero, è partita per un viaggio stupendo seguendo un piccolo coniglietto bianco.

Voi l’avreste seguito? Se avete risposto sì a questa domanda allora preparatevi, perché anche voi potrete entrare nella Tanta del Bianconiglio! Basta arrivare a Milano dove, il 4 dicembre scorso, ha inaugurato Rabbit Hole, il primo bar a tema ispirato proprio alla favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Sarete catapultati nel suo magico mondo, sia grazie alle scenografie ma anche grazie alle delizie che potrete gustare in questo bellissimo locale: dalle ciambelle alle cioccolate fino ai pancake. Sarà una pausa dolcissima che potrete fare a colazione o a merenda insieme ai vostri bambini, che sicuramente rimarranno incantati dalla bellezza di questo posto.

Ve li immaginate seduti in attesa della loro merenda su un tavolo che raffigura le carte da gioco della Regina di Cuori?

COME NASCE THE RABBIT HOLE

L’idea è venuta a Silvia e Roberto, una coppia innamorata del Giappone. Ed è proprio nella terra del Sol Levante che i due hanno scoperto i Themed Café, locali molto popolari che seguono sempre un tema specifico: così hanno lavorato tanto fino a realizzare il loro sogno. Aprire in Italia, prima a Palermo e ora a Milano, i loro primi locali a tema. E quale tema più adatto per una sala da té se non quello di “Alice nel Paese delle Meraviglie”?

 

 

“Una sala da tè non poteva non avere come tema d’ispirazione Alice nel Paese delle Meraviglie e i suoi fantastici personaggi, che si riflettono nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano – fanno sapere – Enormi cappelli  introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass ed infine, uno specchio…. magico, venite a scoprire dove vi porterà!”

Noi non vediamo l’ora di andarci e voi mums?

 

Il team di Mumadvisor

 

::::::

 

Foto Credits
Fotografo: @fcwebstore
Cappellaio: @andre_sparrow
Regina di cuori e Bianconiglio: @cynerea
Alice: @morrigan_lynx
Make up: @cynerea
Vestiti Alice e Regina di Cuori: @cynerea
Vestito Cappellaio: @annalisa_lorini

Top