Beauty & Wellness

La Bubble Family

15/07/2015

Le origini. Quattro chiacchiere con Bubble & Co.

 

A volte ci capita sorridere di fronte ad un bambino che con qualche tappo di bottiglia, una scatola di pasta e due matite, dà vita ad un piccolo camion, una macchinina o chissà cos’altro.

Immaginazione, creatività, manualità, sono solo alcuni degli aspetti che come i bambini non abbiamo voluto dimenticare e da cui è nato il progetto di Bubble& Co.

Un progetto che deriva dall’esigenza di divertirci attraverso le piccole idee, di riavvicinarci al mondo del naturale e di riscoprire il concetto, forse ormai perduto, del fatto a mano.

Chi ci ha inspirati? Forse non ci crederete mai se vi dico che due sono gli elementi che ci hanno aiutato a creare quelle immagini un po’ retrò e piene di colore della Bubble Family: L’indimenticabile Lucy show ed il film Il circo a tre piste. Perché volevamo creare delle immagini davanti alle quali fosse impossibile non sentirsi allegri, non sorridere e che forse avrebbero potuto rendere più divertente anche un semplice bagnetto.

Da qui è nata poi la linea bio ITALY.na, con la quale avremmo voluto raccontare una storia, attraverso le nostre città, ma che senza saperlo è diventato un gioco: ovvero saper riconoscere la stessa città attraverso la sola immagine.

 

 

Anche in questo caso, però, c’è molto di più: oltre al contenuto bio e naturale, abbiamo creato dei piccoli sacchetti in cotone naturale, seguendo un progetto per noi molto importante, che vedeva legati due mondi, forse all’apparenza molto distanti, ma in realtà simili per tanti loro aspetti: sociale e naturale. Tutto questo grazie all’aiuto di un gruppo di giovani ragazze, che nonostante il loro passato oscuro, oggi hanno ritrovato la voglia di sorridere.

In totale 15 prodotti, dedicati agli adulti e alcuni specifici per i piccoli, che l’azienda Bubble&Co. ha creato nel rispetto dell’ambiente e del pH delle pelli più sensibili come quelle dei bambini, anche quando si tratta di un uso frequente e quotidiano.

Per Mumadvisor i punti di forza di Bubble & Co. sono:

1. la rinuncia ad ingredienti chimici

2. un packaging particolare e prodotti confezionati singolarmente

3. completamente MADE IN ITALY.

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy