Travel

In love with Puglia

17/07/2015

Un luogo kids-friendly di pace & relax: Borgo Egnazia

 

Se cercate un posto kids-friendly che faccia sentire davvero in vacanza anche voi, Borgo Egnazia fa al caso vostro.

 

 

Il resort, immerso tra gli uliveti ma a due passi dal mare Adriatico, si ispira nella struttura esterna e negli arredi ai villaggi contadini della Puglia di un tempo, con le casette in pietra bianca, le viuzze, la chiesetta e la piazza principale. Gli spazi interni ed esterni sono curati in ogni dettaglio e decorati con gusto. Delle 3 aree in cui è suddiviso il resort, il Borgo è la più adatta alle famiglie grazie alla vicinanza strategica con la piscina, il baby club, il parco giochi e il ristorante per bambini.

 

 

La scenografica piscina riscaldata, che su un lato digrada creando una sorta di bagnasciuga, è sicura e perfetta anche per i bimbi che hanno meno dimestichezza con l’acqua: lì possono sguazzare senza pericolo e senza dover essere controllati continuamente.

 

 

 

All’attrezzato baby club “Trullalleri”, che accoglie bambini da 0 a 8 anni, animatrici esperte che parlano inglese e italiano cantano canzoncine, raccontano storie e intrattengono i piccoli con attività personalizzate in base all’età; qui si può anche fare il pisolino pomeridiano, in una stanza adibita alla nanna. Il Teen’s Club “Fichi d’India” accoglie invece bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni, coinvolgendoli in mille attività ludiche e sportive, soprattutto all’aria aperta.

In prossimità del baby club c’è il ristorante self service riservato ai bambini dove, se avete figli in fase di svezzamento, potete prenotare giorno per giorno passato di verdura, omogeneizzato di pesce fresco o pastina per l’ora desiderata.

 

 

Le camere di Borgo Egnazia sono estremamente confortevoli e spaziose abbastanza da potervi aggiungere agevolmente delle culle. Se occorre, è possibile richiedere lo scaldabiberon o il baby monitor in camera per tutto il soggiorno.

E se avete voglia di una cenetta romantica, di rilassarvi qualche ora nella splendida spa del resort oppure farvi un giretto nella vicina Ostuni, potete chiedere il servizio di babysitting a qualunque ora.

 

 

A pochi chilometri dal resort ci sono due stabilimenti balneari privati, tranquilli e mai affollati, raggiungibili tutto il giorno col servizio  di navetta: Cala Masciola, più adatta agli adulti perché sugli scogli e La Fonte, una piccola conca di sabbia, perfetta per chi ha bimbi piccoli, dove i genitori possono anche affidare i bambini al personale dell’hotel dedicato a intrattenerli con matite colorate o secchielli e palette, in un’area gioco riparata dal sole. Leggere il giornale in spiaggia non è più un’utopia!

 

 

 

L’atmosfera che si respira a Borgo Egnazia è internazionale e informale ma non si ha mai la sensazione del caos e della confusione. Lasciare quel luogo di pace e relax per tornare alla vita di sempre non è facile. Provare per credere!

Mariangela Monti di Moms About Town

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy