Noi mamme lo sappiamo bene, per insegnare qualcosa ai bambini il metodo più efficace in assoluto è il gioco! E dato che, i nostri bimbi, dovranno abituarsi all’uso della mascherina, perché non creare una simpatica marionetta?
Dopo mesi di clausura, finalmente i nostri bimbi potranno riassaporare la libertà o almeno qualcosa che si avvicina ad essa. Dovranno infatti sottostare ad alcune regole e limitazioni. Una tra tutte è l’uso della mascherina.
Ma quanto sarà difficile far accettare ai bimbi uno strumento che gli compre naso e bocca, che impedisce loro di mostrare a tutti il proprio sorriso?!
Come ogni supereroe che si rispetti, anche loro da oggi avranno la loro coloratissima e allegra mascherina.
Per rafforzare il concetto e familiarizzare con questo nuovo oggetto, io ho realizzato per mio figlio “il bimbo che indossa la mascherina”: una marionetta che rappresenta lui con la sua mascherina a stelle bianche su sfondo verde.
Farla è davvero semplice, volete provarci anche voi?
Ecco il materiale che vi serve
Ora è il momento di mettersi all’opera!
Procedimento
Ecco, ora il vostro bimbo con la mascherina è pronto per farvi divertire. Un modo semplice e creativo per introdurre questo nuovo “indumento” nella quotidianità dei bambini. Che ve ne pare?
Maddalena Mancini
Mamma di Simone, 3 anni. Laureata presso l’accademia di belle arti ama da sempre tutto ciò che è manuale e artistico.
Appassionata di riuso e riciclo creativo, desidera non solo plasmare oggetti di scarto e dar loro nuova vita, ma anche rendere contagiosa questa sua passione.
Su Instagram trovate tutte le sue creazioni!